Scrub di sapone al sale

Rinnova pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Adoro gli scrub e ultimamente ne sento particolarmente il bisogno. Sto usando il mio sapone al sale ogni 2 settimane https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=72182908
    Ieri mi è però venuta in mente un'idea per farne un altro utilizzo, efficace come scrub ma un poco più delicato e anche idratante.
    Questa è la ricetta, ditemi voi se vi sembra corretta o se è meglio cambiare qualcosa:

    Sapone al sale rosa ridotto in scaglie 25
    Amido di riso 25
    Macerato oleoso di polvere di rosa damascena in olio di riso 30
    Burro di karitè 5
    Glicerina 3
    Caolino 10
    Polvere di ibisco 2

    Ne è venuto fuori un pastone color argento


    Per fare una prova, l'ho subito usato su gambe e piedi. L'ho messo sulla pelle bagnata, l'ho massaggiato sfruttando il potere scrubbante, ho poi passato un po' d'acqua e ho massaggiato ancora, infine ho risciacquato. Che dire, l'effetto mi piace molto: gambe morbidissime e piedini senza più alcuna pellicina. La pelle appare più luminosa, rinnovata insomma :wub:
    Il bello di questo scrub è che è molto delicato perchè se si aggiunge acqua il pastone si scioglie e diventa come un balsamo molto piacevole. Qui si vede come diventa dopo aver aggiunto l'acqua



    E' pure comodo perchè con un solo prodotto si ottiene un effetto scrubbante, lavante e idratante :lol:
    Appena mi arriva la silice voglio provare a farne un lipogel da sostituire al macerato oleoso. Secondo me potrebbe essere interessante ;)

    Edited by Alex66* - 10/5/2016, 21:58
     
    Top
    .
  2. Gaea
     
    .

    User deleted


    :furiosi42.gif: :furiosi42.gif: :furiosi42.gif: mi piace un sacco! Anche io sono molto in fase scrub xD è la primavera!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Bello!!
    Per chi non ha il sapone al sale si può usare un qualsiasi sapone auto-prodotto ed aggiungere sale?
     
    Top
    .
  4. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie Gaea e la carla :lol:
    Se non si dispone di sapone al sale, immagino vada benissimo anche con una saponetta autoprodotta e del sale rosa fino ;) Farei 12 gr sapone a scaglie e 13 gr sale. Poi è molto soggettivo, se si vuole maggior effetto scrub si può mettere anche più sale e viceversa. Se lo provi a fare la carla faccelo sapere :SVENTOLA:
    P.S. Stamattina l'ho provato su tutto il corpo sotto la doccia e confermo che mi piace un sacco!
     
    Top
    .
  5. Alex66*
     
    .

    User deleted


    oh che bello, ottimo per darsi una bella rinnovata epiteliale prima di esporsi ai bagni di sole estivi :D
    brava!

    prima di promuoverlo attendo una tua recensione finale, eventuali aggiustamenti ed ulteriori utilizzi
     
    Top
    .
  6. yle77
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Asilanna!!!! Super funzionale! Ottima idea!! :MOLLIE14.gif:
     
    Top
    .
  7. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Felice che vi piaccia ragazze :lol:
    Alex vi aggiornerò a breve sulla sua funzionalità e magari proverò anche con qualche variante ;)
     
    Top
    .
  8. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Vi confermo il mio amore per questo scrub :wub: Delicato ma efficace allo stesso tempo. Lascia la pelle 'na favola eliminando brufolini sottopelle e peletti incarniti. L'ho di nuovo usato questo pomeriggio su cosce e glutei e subito dopo ho massaggiato la mia crema anticellulite autoprodotta ieri (domani vi dirò della crema). Che piacevole sensazione di freschezza e leggerezza :varie25.gif:
     
    Top
    .
  9. Alex66*
     
    .

    User deleted


    bene, sposto tra i promossi ;)
     
    Top
    .
8 replies since 3/5/2016, 16:58   228 views
  Share  
.