A FIOR DI PELLE

Detergente Scrub delicato per il viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobybutterfly68
     
    .

    User deleted


    Ho prodotto questo Scrub dopo averci lavorato un po’, :00028034: cercando l’idea migliore e il miglior abbinamento per poter creare un detergente che faccia una leggera esfoliazione e soprattutto che potesse essere usato tutti i giorni, su pelli grasse, acneiche, asfittiche, ma anche da tutti gli altri tipi di pelle magari con minor frequenza, ognuno potrà regolarsi in base al suo tipo di pelle.

    Questa è la mia ricetta:

    -3 cucchiaini di farina di mandorle
    -2 cucchiaini di caolino
    -2 cucchiaini di farina d’avena
    -2 cucchiaini di acetolito di ortica e rosmarino in aceto di riso (home made) (le erbe essicate sono state lasciate a macerare in aceto di riso per 8 gg e poi filtrato il tutto)
    -1 compressa di alga spirulina 100% ridotta in polvere con un pestacarne
    -2 cucchiaini di acqua distillata
    -15 gocce di oleolito di camomilla (home made)
    -10 gocce di o.e. di rosa.


    Si conserva per un mesetto circa in vasetto ben chiuso a temperatura ambiente.

    Procedimento: Occorre per prima cosa miscelare le polveri , alle quali aggiungo la tintura di ortica e rosmarino in aceto di riso, l’ideale sarebbe l’utilizzo del mortaio.
    Polverizzo la compressa di alga spirulina con un pesta carne appoggiandola all’ interno di un foglio di carta antiaderente, e aggiungo la polvere al composto.
    Inumidisco con un primo cucchiaino di acqua e miscelo, deve rimanere piuttosto asciutta, se dovesse cominciare ad essere troppo pastosa non occorre aggiungere il secondo cucchiaino.
    Mischio al composto 15 gocce di oleolito di camomilla e l’o.e.di rosa
    Giro bene il tutto con un cucchiaino. A questo punto inserisco nel vasetto e chiudo bene.
    Può’ essere utilizzato tutti i giorni e la pelle ringrazierà’. Basta metterne un pochino nell'incavo della mano inumidirla con acqua, vedrete formarsi una pappetta, passatela sul viso con movimenti circolari, sciacquate e la vostra pelle risplenderà. Se usata la sera per rimuovere i residui di trucco al mattino avrete una pelle fantastica.
    Provare per credere :pisolo31.gif:

    ECCO LE FOTO:

    fiori_sulla_pelle_1 fiori_sulla_pelle_2

    Edited by Alex66* - 23/6/2016, 10:42
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Ma che meraviglia, me gusta mucho :D
    Prossima volta se al pisto dei cucchiaini di acqua metti ancora un po' di quel macerato in aceto (acetolito ) si conserva anche più di un mese.
    Brava :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  3. bobybutterfly68
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex :woot: :1grazie:

    Avevo infatti dei dubbi se mettere tutto acetolito oppure acqua.
    Ho messo un po di acqua, il primo tentativo l'ho buttato perchè era una pappetta disgustosa appiccicosa (grazie alla spirulina... avevo esagerato).

    Il secondo sono andata per gradi un po alla volta assistita da mia figlia che ha fatto da supervisore......di solito me le boccia tutte :P ma stavolta ...... l'ha approvata felice.


    Grazie :omini12.gif:
     
    Top
    .
  4. Asilanna
     
    .

    User deleted


    :shocked4.gif:
     
    Top
    .
  5. bobybutterfly68
     
    .

    User deleted


    :1grazie: :varie25.gif:
     
    Top
    .
  6. lofer
     
    .

    User deleted


    Me gusta mucho la receta. Gracias
     
    Top
    .
  7. bobybutterfly68
     
    .

    User deleted


    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Bellissima idea!!
    l'acetolito è proprio una grande intuizione Brava!!
     
    Top
    .
  9. bobybutterfly68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la carla @ 27/6/2016, 10:51) 
    Bellissima idea!!
    l'acetolito è proprio una grande intuizione Brava!!

    Grazie mille!!!!!!! :hello-kitty23.gif: Lo avevo letto da qualche parte tempo fa e mi è tornato utile....
    A casa mia lo usiamo mattina e sera ne va un quantitativo industriale..... :(
     
    Top
    .
8 replies since 22/6/2016, 09:35   200 views
  Share  
.