Acque profumate night and day

Pelle e capelli idratati e profumati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ho realizzato due semplicissime acque profumate, una più adatta per il giorno e per le giornate di mare e una invece più adatta per le serate mondane :P
    In entrambe i casi ho inserito l'idrolato di menta perchè ne avevo in abbondanza e temevo si rovinasse. Naturalmente si può mettere un altro idrolato o anche solo acqua demineralizzata vista la presenza delle fragranze.



    Acqua profumata per corpo e capelli (versione giorno)

    Acqua a 100
    Idrolato menta 20
    Glicerina 5
    Sodio lattato 3
    Gel di aloe 5
    Proteine della seta 0,5
    Fragranza cosmetica Cocco Fava Tonka 13 gg.
    Fragranza cosmetica Cioccolato 3 gg.
    Cosgard 0,6
    Acido lattico per ph 4,5

    Il profumo è favoloso! Ottimo anche per i capelli, ce ne spruzzo sempre un po' prima del mare. Rende i capelli lucidi senza appesantirli. Mi piace molto sulla pelle, la lascia morbida e profumata.

    Acqua profumata corpo (versione serale)

    Idrolato menta a 100
    Glicerina 5
    Gel di aloe 5
    Betaina 2
    Pantenolo 1
    Proteine della seta 0,5
    Fragranza cosmetica Bois D'Hinoki (AZ) 12 gg.
    Olio essenziale patchouli 2 gg.
    Cosgard 0,5
    PH 6

    Quest'altra versione è più indicata per la sera perchè la profumazione è più accattivante e sensuale (secondo me almeno :P ).
    In entrambe i casi la profumazione si sente senza essere comunque invadente e perdura per alcune ore. Per far si che duri di più occorrerebbe aggiungere dell'alcool che io non ho messo volutamente per paura che mi secchi la pelle.
    Spero siano di vostro gradimento :CIAO:
     
    Top
    .
  2. Gaea
     
    .

    User deleted


    Bellissime Asilanna! Ma la menta si sente? Con cocco e cioccolato deve uscire una cosa un sacco pasticcinosa!

    E fra l'altro ho lo stesso spruzzino piccolo e rosa a casa ;)
     
    Top
    .
  3. Alex66*
     
    .

    User deleted


    certo che ci piacciono! infatti le promuovo subito :D
     
    Top
    .
  4. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex :varie25.gif:
    Grazie anche a te Gaea, la menta in realtà non si sente ma io ne ho messo l'idrolato per smaltirlo.
    La profumazione in realtà, seppur dolce, non è troppo pasticciosa della serie che qualcuno mi addenta un braccio :81:
    Devo dire che la fragranza cocco fava tonka che Zenstore mi ha omaggiato e' paradisiaca. Se vi piace il cocco ve la consiglio caldamente!
     
    Top
    .
  5. Cinziabella
     
    .

    User deleted


    E perché hai inserito la betaina?
     
    Top
    .
  6. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ho messo la betaina anidra (trimeltiglicina) per il suo potere idratante. Comunque se non ce l'hai puoi tranquillamente ometterla.
     
    Top
    .
  7. Cinziabella
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao asilanna complimenti ! Mettendo olio essenziale e fragranza non hai avuto problemi di separazione olio/acqua? In effetti di o.e ne hai messo pochissimo....
     
    Top
    .
  9. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ma ti dirò anche se c'è separazione non si vede. Comunque prima di spruzzarmi le acque profumate gli do una bella agitata ed il gioco è fatto!
    Buon fine settimana Dina :CIAO:
     
    Top
    .
8 replies since 21/7/2016, 13:45   244 views
  Share  
.