ESTERQUAT PER AMMORBIDENTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao gruppo ho una domanda da porre.
    Ho comprato dal sito percarbonato.it l'esterquat x ammorbidente che mi faccio di solito,ma stavolta è cambiata la materia prima.
    Prima era Metil-solfato di N-metil-n- (2-idrossietil)N,N-di (1-osso-alchil)ossietil) ammonio in alcool isopropilico una sorta di crema viscida con un odore forte ora invece ho acquistato Dialkyl Ammonium methosulfate che è liquido.
    Ora che dite faccio 1 prova e sostituisco pari pari l'esterquat e vediamo come viene? Io chimica non sono e non vorrei creare una bomba 😀. Mi sapreste aiutare?
    La ricetta che uso x l'ammorbidente l'ho presa su un sito è mi ci trovo bene. Se è concesso la pubblico Ma ora non so più.
    Aspetto vostre notizie. Al limite pubblico anche il post su fb.

    Grazie e buona giornata a tutti
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Ciao diletta,
    Puoi procedere tranquillamente con il tuo ammorbidente perché l',esterquat disponibile adesso su percarbonato è biodegradabile, quindi perfino migliore di quello che avevano prima
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie mille.appena ho tempo testo il nuovo esterquat e vediamo poi i risultati...speriamo in bene xke ho preso 2 litri x fare scorta!
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    nuovo problema:
    come al solito faccio l'ammorbidente..ma è da taanto che non lo faccio, lo ammetto.
    Ma si forma una patina sopra di sapone direi o grasso per rendere l'idea. che per quanto usi il minipimer per amalgamare alla fine ritorna su. è la seconda volta che lo faccio in 2 giorni ed è lo stesso problema.
    la prima tornata ho provato a metterlo nel flacone...ma nulla separato.
    la seconda volta ho scaldato prima l'acqua e sciolto acido citrico e poi esterquat... nulla..provo minipimer e uguale, solo con la schiuma. mò? o è andato a male l'esterquat (dialkyl ammonium methosulfate) o non so. perche se fosse andato a male non saprei come smaltirlo.
    come faccio?? aiutoooo non capisco il problema---il telefono è andato se no metterei una foto.
    grazie a tutti
    diletta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Prov. Piacenza

    Status
    Offline
    Dopo aver fatto per un po' l'ammorbidente con l'esterquat di GC ho voluto provare quello liquido di Percarbonato. Oltre a puzzare di alcool che la fragranza non riusciva a coprire del tutto e che tendeva a separarsi, mi sono accorta che mi rimaneva uno strano odore sulla biancheria asciutta. Ho ricominciato ad usare l'esterquat (anche se un po' più caro) con migliori risultati :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. yle77
     
    .

    User deleted


    Molto interessante la tua osservazione Gatta62! Grazie per il prezioso contributo
     
    Top
    .
5 replies since 5/8/2016, 08:23   520 views
  Share  
.