GEL RISTRUTTURANTE CAPELLI AL sodio ialuronato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex66*
     
    .

    User deleted


    bene, ricordati fra una quindicina di giorni di farci sapere se autopromuovi questa versione :omini12.gif:
     
    Top
    .
  2. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Già ti dico che non incolla, cosa che mi preoccupava. Che mi dici dell'urea? Ho i capelli sottili non vorrei far danni .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    L'urea in basso dosaggio ha un effetto idratante, l'effetto cheratolitico è in percentuali superiori al 10%, normalmente io mi assesto su 3-4% e non di più e sui miei capelli funzione benissimo proprio come agente idratante.
     
    Top
    .
  4. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Se riesco a sciogliere l'urea nel gel già pronto, provo...trattamento d urto: sodio jaluronato, vitamine e proteine, cheratina e urea! Se funziona lo brevettiamo!

    Scherzi a parte , l'effetto sui capelli non è male, ma la differenza fra l'applicazione di qualche giorno fa e quella di stamattina dopo gli shampoo secondo me non l'ha fatta il gel ma la maschera che ho fatto prima. È un impacco con il fluido multiuso alla lecitina di Alex o la crema base di Gabrisei , lo tengo il più possibile e i capelli sono una favola. Finora niente mi piace di più.

    Intanto testo il gel :CIAO:

    Edited by Fra'72 - 21/11/2016, 16:37
     
    Top
    .
  5. mokeka
     
    .

    User deleted


    Salve, mi interessa molto questa formula, qualcuna l'ha poi fatta aggiungendo anche l'urea?
     
    Top
    .
  6. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho inserito laurea al 3% come suggerito da La Carla. Direi che Ci sta bene. Ho anche lavorato sulle percentuali rifacendolo volta per volta in piccole dosi. Conclusioni: dallo jaluronico mi aspettavo di più. Mi spiego meglio: noto più un effetto estetico immediato che non un miglioramento duraturo. Mi piacciono di più altri ingredienti. (Ovvio. Non paragonabile alla paglia che ora ha in testa la mia amica che ha fatto il sedicente trattamento ricostruttivo allo jalutonico dal parrucchiere...bellissimi al momento, da tagliare ora!). Direi che la formula è talmente semplice che vale la pena provarlo, alternandolo ad altri prodotti.
     
    Top
    .
  7. mokeka
     
    .

    User deleted


    Ok grazie per la risposta. cosa e chi mi suggerisce uno dei trattamenti collaudati nel forum, che posso andare a scopiazzare (vista la mia giovane esperienza con lo spignatto), ho veramente bisogno di qualcosa che domi la situazione disperata che ho in testa, considerato che ho la cute grassa ed i capelli paglia ribelle. Grazie!!!
     
    Top
    .
  8. Alex66*
     
    .

    User deleted


    beh comincerei proprio da questo semplice preparato di Fra72 visto che ci conferma l'efficacia no?!

    Fra mi confermi che la ricetta definitiva è quella che ho riportato in prima pagina, le proteine le hai lasciate al 5% o le hai diminuite?
     
    Top
    .
  9. mokeka
     
    .

    User deleted


    Si, infatti comincerò proprio da questa ricetta, proverò anche il tuo shampoo al rosmarino Alex che trovo abbastanza semplice da fare e soprattutto ho tutti gli "ingredienti". Grazie :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Anche le maschere preshampoo a base di lecitina sono ottime e molto semplici da fare...
     
    Top
    .
  11. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Alex scusami se rispondo sempre in netto ritardo ma fra lavoro e figli...tra l'altro non riesco più a fare il login dall'iphone e devo aspettare di essere a casa...

    La ricetta è quella con le proteine diminuite e con l'aggiunta di urea , l'ho trovata più performante.

    Gel sodio ialuronato e gomma guar (70%+30%) 90,4
    Proteine seta 1,5
    Proteine grano 1,5
    Pantenolo 1
    cheratina 1
    Coco caprylate 1
    Urea 3
    Cosgard 0,6
    Fragranza (mi ripeto, saranno le proteine, ma puzza un po' :sick: ).

    Concordo con la Carla, lecitina lecitina lecitina. Io nei momenti di crisi, tipo, non ho più niente e vado di corsa, sui capelli ho messo pure il lecimix un po' allungato...eh non mi frustate, ma è stato un toccasana come preshampoo :)
     
    Top
    .
  12. mokeka
     
    .

    User deleted


    Ciao, qualcuna gentilmente mi segnala il link per il gel di sodio ialuronato gelificato con la gomma guar così come richiede la formula realizzata da Fra72 e/o mi scrive direttamente come devo farlo? Perdonatemi ma io fin'ora ho solo adoperato la xantana per i geli, mentre per il gel di ialuronato non ho mai usato nulla se non la polvere e l'acqua. Inoltre la faccio sporca e vi chiedo se posso farlo con la xanatana o la farina di semi di carrube così magari evito di comprare anche la guar, a patto però che non ne risenta la formulazione in termini di resa. Siate comprensive e non mi "bastonate". Grazie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fra'72 @ 18/11/2016, 21:58) 
    Buonasera, ho rifatto il gel riformulandolo seguendo i consigli di laCarla. Messo stasera sui capelli umidi, dopo l'asciugatura erano una criniera! Vi dirò domani se la guar me li sporca. Ecco la formula aggiornata.



    Gel sodio ialuronato (1% in xantana)
    e gomma guar (al 3%),
    (in proporzione del 70%+30%) 93,4
    Proteine seta 1,5
    Proteine grano. 1,5
    Pantenolo 1
    cheratina 1
    Coco caprylate 1
    Cosgard 0,6 1,2 1,8 2,4 0,6%

    Volendoci inserire l'urea si potrebbe fare? Ha senso L urea sui capelli?

    Qui spiega come fa i 2 geli!
    Quindi credo che mette ad idratare 1% di xantana sul gel di ialuronico, poi fa un gel al 3% di guar, e secondo me puoi sostitute se non hai altro con un gel di fsc al 2%, che farai a caldo e quando si è raffreddato ne prendi 30 grammi e lo inserisci in70 gr di gel di ialuronico (ulteriormente gelificato a freddo con 1% di xantana), non ho ancora fatto questo prodotto, ma forse la gelificazione con xantana la eviterei. Comunque uniti i 70+30 da questi ne prendi i grammi che ti servono in formula!

    Questa non è la formula definitiva, se leggi l'intera discussione lo vedi, ma l'ho evidenziata per farti vedere come fa ' i geli !!
     
    Top
    .
  14. mokeka
     
    .

    User deleted


    Benisofia ti ringrazio del chiarimento, in quanto da "novellina" non avevo capito la fase gel che era stata descritta. La formula definitiva è quella con edit e da quella che appunto partirò, anche se gelificherò con fsc come mi hai suggerito. Dovrei mettermi all'opera tra stasera e domani e poi vi dirò come è andata. Grazie per la disponibilità a tutte.
     
    Top
    .
  15. Alex66*
     
    .

    User deleted


    diciamo che non è obbligatorio aggiungere un altro gel oltre quello di ialuronato, lo fai se vuoi beneficiare anche dell'effetto idratante dell'altro gel, altrimenti metti solo ialuronato che è già di per sè un gel ( molto lento ) e amen

    addirittura al posto del gel di guar puoi mettere anche gel di aloe che è ottimo per i capelli.
     
    Top
    .
41 replies since 18/9/2016, 17:49   1328 views
  Share  
.