LA VIA LATTEA

Siero rigenerante viso - by Yle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Ho tenuto questa ricettina per "rompere il ghiaccio" nel nuovo anno!!! :P
    La sto utilizzando da un bel po', e mi piace così tanto che ho deciso anche di regalarla a Natale ad alcune amiche.
    Come sempre, la ricetta è molto semplice, ma, si sa, la semplicità vince ;)
    Come "base" ho utilizzato quella del mio fluido roll on: adoro infatti il sensomuls per produrre fluidi leggeri, che non si separano e per fare tutto a freddo. Ho solo cambiato e "potenziato" gli attivi.

    SIERO RIGENERANTE VISO - 100 gr; pH 6 (lo uso anche come contorno occhi)

    Succo d'aloe 20
    Acqua di miele 27.2
    Idrolato di rosa damascena 27.2
    Gomma adragante 1
    Olio di dattero del deserto 1
    Olio di rosa mosqueta 1
    Olio di Argan 1
    Sensomuls 3
    Silicone vegetale 1
    Gluconolattone 4
    SK-Influx 5
    Shuttle ACE 3
    Acido jaluronico 1% 5
    Cosgard 0.6
    Fragranza a piacere (io 3-4 gocce di Violetta di AZ)

    Free Image Hosting at FunkyIMG.com Free Image Hosting at FunkyIMG.com

    Sarebbe nato, in origine, come contorno occhi, ma in realtà lo utilizzo su tutto il viso, dopo la consueta pulizia e dopo essermi spruzzata il mio tonico brezza della sera. A completamento ci sta alquanto bene anche la crema viso rimpolpante/setificante all'acido lipoico . E con queste tre ricettine ho pubblicato tutta la mia "triade invernale" con la quale mi sto trovando davvero bene! :pisolo31.gif:
     
    Top
    .
  2. Gaea
     
    .

    User deleted


    Wow yle, sembra una meraviglia!
    Questo sensomuls inizia ad ispirarmi *_*
     
    Top
    .
  3. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie Gaea! :lol: ....e bentrovata!!!!
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    bravissima, da promuovere ovviamente.
    mi piace perchè leggero e fresco, bella la scelta degli oli e dell'emulsionante. l'idea di un unico prodotto per viso ed occhi poi è ottima...anche perchè andiamo tutte di corsa purtroppo!
     
    Top
    .
  5. amel
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo siero.Sensomuls chi lo vende?.Io a freddo uso GC emulsol ma se questo è migliore lo proverò :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Scusa l'ignoranza ma è la prima volta che leggo "acqua di miele" la fai tu o la compri? Grazie
     
    Top
    .
  7. yle77
     
    .

    User deleted


    @Alex: grazie! Sono davvero contenta che ti piaccia e il fatto che sia un unico prodotto viso-contorno occhi - hai ragione - è alquanto comodo! :P
    @Amel: grazie anche a te! Il Sensomuls (INCI: Potassium Lauroyl Wheat Amino acids, Sunflower Seed Oil Glycerides, Capryloyl Glycine) l'ho acquistato tempo fa da Camelis. No ho idea se sia migliore del GC Emulsol poichè quest'ultimo emulsionante non l'ho mai utilizzato, ma presumo che almeno per la produzione di un fluido come questo possano essere paragonabili.
    @Ema66: l'acqua di miele l'avevo acquistata su un sito di materie prime....mi pare Bioessence (che per l'occasione sono andata a rivedere e mi compare la scritta "sito chiuso"!! :blink: ). L'avevo già utilizzata per la produzione di altre creme. Da qualche parte in internet avevo letto che si può anche produrla in casa, ma, a suo tempo, mi sono lasciata tentare dal prodotto già pronto ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Stupendo, Yle! Sempre perfette le tue creazioni: equilibrate, sensate e performanti!! :furiosi42.gif:

    Ema, l'acqua di miele è venduta anche da Vernile. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie a tutte per le risposte adesso faccio le mie ricerche poi deciso se prenderla da vernile o farla da me.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Probabilmente fai prima a farla da te (l'inci è semplicemente "Aqua, mel". :P
    O semplicemente puoi aggiungere un po' di miele al momento, quando prepari una crema o altro. ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sì infatti avendo letto anch'io inci ho pensato di aggiungere il miele alla ricetta.
     
    Top
    .
  12. yle77
     
    .

    User deleted


    Grazie Miyume!! I tuoi apprezzamenti mi lusingano sempre!! :wub: :00023006:
    Riguardo l'acqua di miele: finalmente con questa ricetta l'ho finita e non credo la ricomprero' più perché non ci vedo 'sto gran valore aggiunto. L'unico vantaggio che si può trovare è che si presenta proprio come un idrolato e non appiccica... :unsure:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Che bella yle... proprio l'altro giorno sbirciavo l'inci di una crema viso della biohert che al posto dell'acqua metteva il succo d'aloe e mi ispirava molto questa idea ...secondo te fino a quanto si può arrivare come percentuale di succo in fase acquosa? facendola a caldo si rovinerebbe troppo? in quella crema utilizzava il gliceryl stearare SE come emulsionante ed è a caldo....devo studiare .... :00028034:
     
    Top
    .
  14. yle77
     
    .

    User deleted


    Ciao Lacarla,
    grazie molte! Sono contenta ti piaccia! :lol:
    Io credo che il succo d'aloe possa tranquillamente costituire anche il totale della fase acquosa. Però temo proprio che sia termolabile; avendo avuto lo stesso dubbio infatti ho fatto una emulsione a freddo ;)

    Edited by yle77 - 5/1/2017, 19:42
     
    Top
    .
  15. Alex66*
     
    .

    User deleted


    lacarla ti confermo che anche sui manuali di cosmetica con ricettario annesso ci sono formulazioni con tutto succo di aloe in fase A con emulsionante a caldo...secondo me l'aloe è termolabile ma che devo dirti?! se ti interessa ti faccio la videata del libro
     
    Top
    .
19 replies since 2/1/2017, 20:31   324 views
  Share  
.