PROGETTO SIERO VISO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    ricetta definitiva aggiornata EDIT 15/03/17

    Ho realizzato il siero :

    Nella glicerina ho sciolto la xantana e il Mg Al Si ,versato l'acqua bollente e frullato a 80° a bagnomaria con il frullatore a immersione per 5 minuti. Quando il gel si è raffreddato ho aggiunto la fase A1.
    Ho sciolto in olio tiepido la lecitina liquida ,Q10, ALA e poi ho aggiunto altri oli per la fase B.Mescolato B in A e unito infine gli attivi della fase C e il Cosgard. Eccole ancora divise

    Sto usando il siero da una settimana e devo dire che mi piace. Appena spalmato è un poco appiccicoso, ma si asciuga velocemente lascia la pelle asciutta e si può poi applicare una crema. Il colore è molto bello , in effetti io non sento particolari odori fastidiosi e quindi non ho profumato con fragranze. Essendo un siero è abbastanza liquido ma credo vada bene così. Per quanto riguarda l'effetto antirughe ...... :rolleyes: aspetto di finire i 100 grammi che ho preparato....

    ---MESSAGGIO DI PARTENZA -----

    Vorrei preparare un siero con alcuni ingredienti che finora non ho mai usato quindi provo a mettere giù qualcosa sulla carta , in attesa dei vostri consigli per metterlo in pratica ;)

    Fase A
    Acqua a 100
    Xantana 0,4
    Mg Al Si 0,3
    Glicerina 4

    Fase A1 a freddo
    SAP 1
    Betaina 4
    Crioestratto di Rosa 2
    Crioestratto di ribes 2

    Fase B
    Coco Caprylate 1,5
    Cetiol Sensoft 1
    Olio di cacao 0,5
    Q10 in polvere 0,30
    ALA in polvere 0,20
    Tocoferolo 0,80
    Lisolecitina 2 ( acquistata prima della scoperta della leci-mix) HBL 9 circa

    Fase C
    Sodio lattato 2
    Liposomi multivitaminici 4
    Acquashuttle 2 ( sostituiti con 2 di niacinamide in fase A1 a freddo)
    Liposomi ialulonico 4

    Cosgard 0,6


    Ora siccome di spiace fare esperimenti con tutti questi attivi.... :( ho bisogno di avere una super visione . . La percentuale di attivi è sufficiente per una pelle matura ? Per ora ringrazio e corro a preparare il pranzo.... :omini12.gif:

    Edited by Alex Natura - 15/3/2017, 20:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    I liposomi di ialuronico puri sulla pelle appiccicano?
    Chiedo questo perchè con un 10% di liposomi non vorrei che il siero risultasse troppo appiccicoso...

    Come formula mi sembra ok non ho mai usato la lisolecitina per addensare quindi non conosco il dosaggio.

    Sodio lattato, betaina e aqua shuttle sono più idratanti che antietà... forse ometterei, almeno, uno dei tre (direi l'aqua shuttle)... per attivi più mirati... come la niacinamide che è ottima...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    Allora, potrei sostituire come suggerisci l'acqua shuttle con niacinamide sempre al 2% inserita in fase A1 a freddo. La lisolecitina dovrebbe emulsionare senza problemi il 3% di oli .Mi viene il dubbio se in 3 gr. di oli riesco a disperdere il Q10 e gli ALA. Dovrei inserire l'ossido di zinco? anche se è un siero o solo per le creme? In che percentuale? :omini12.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    Credo che non ci siano problemi per le polveri nel 3% di olio.

    L'ossido di zinco per quale motivo vuoi inserirlo?
     
    Top
    .
  5. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    stessa domanda, perchè ossido di zinco? per opacizzare? ci sono altre polveri in caso per questo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    Non vorrei sbagliare ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che serviva per correggere l'odore non proprio piacevole degli ALA.Io non li ho ancora mai usati quindi non so se l'odore è così fastidioso.
     
    Top
    .
  7. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    non ha un odore fantastico in effetti, ma una fragranza cosmetica riesce a coprirlo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    Considera che non hai messo il dosaggio massimo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Scusate cos'è ALA???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    Acido alfa lipoico
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ah ecco !!! Grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    Ok quindi ometto l'ossido di zinco, e parto con la pratica.. :oilà*:
     
    Top
    .
  13. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    attendiamo con molta curiosità la realizzazione, la foto e la recensione d'uso :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    Ho realizzato il siero :

    Nella glicerina ho sciolto la xantana e il Mg Al Si ,versato l'acqua bollente e frullato a 80° a bagnomaria con il frullatore a immersione per 5 minuti. Quando il gel si è raffreddato ho aggiunto la fase A1.
    Ho sciolto in olio tiepido la lecitina liquida ,Q10, ALA e poi ho aggiunto altri oli per la fase B.Mescolato B in A e unito infine gli attivi della fase C e il Cosgard. Eccole ancora divise

    Sto usando il siero da una settimana e devo dire che mi piace. Appena spalmato è un poco appiccicoso, ma si asciuga velocemente lascia la pelle asciutta e si può poi applicare una crema. Il colore è molto bello , in effetti io non sento particolari odori fastidiosi e quindi non ho profumato con fragranze. Essendo un siero è abbastanza liquido ma credo vada bene così. Per quanto riguarda l'effetto antirughe ...... :rolleyes: aspetto di finire i 100 grammi che ho preparato....

    Edited by Alex Natura - 15/3/2017, 20:53
     
    Top
    .
  15. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    bravissima :furiosi42.gif:
    ricordati tra una quindicina di gg di recensire, perchè mi farebbe piacere promuoverla :)

    PER CORTESIA MI SCRIVI LA RICETTA DEFINitiva, perchè non so che modifiche hai apportato
     
    Top
    .
20 replies since 3/3/2017, 12:22   338 views
  Share  
.