Gel Esfoliante 2017

Peeling K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    Più di un mese fa avevo riprodotto questa ricetta: Peeling K Serum dal Forum di Lola
    e ho voluto trovare un uso alternativo del Peeling k... guardando sempre nel Forum di Lola ho trovato questo Gel esfoliante
    Ho cercato di creare un gel simile con l'unione del Peeling K...
    Il risultato è la ricetta che vi propongo... si lascia massaggiare non si asciuga subito... dopo un leggero massaggio lascio agire un po' e poi risciacquo... risultato è una pelle liscia al tatto...
    Sperando di non aver fatto cavolate eccola:

    Acqua 36
    Propylene Glycol 0.70
    Glicerina 18
    Carbossimetilcellulosa 2

    Acqua distillata di Amamelide 30
    Aristoflex AVC 0.70

    Trimetilglicina 5
    Peeling K 2
    GC-Scrub White 5
    Salvacosm 9010 0.6 (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin)

    VERSIONE CON XANTANA:
    Acqua a 100
    Glicerina 18
    xanthana trasparente 0.2

    Acqua distillata di Amamelide 30
    Aristoflex AVC 0.70

    Trimetilglicina 5
    Peeling K 2
    GC-Scrub White 5
    Salvacosm 9010 0.6 (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin)

    Ho creato i due gel separati una volta uniti ho inserito gli attivi... Glamour Cosmetics come dosaggio per il Scrub White dava il 3%, ma dalle prove fatte ho preferito aumentare al 5%.
    Le prove precedenti avevano come gelificante 0,2 di xanthana al posto della carbossimetilcellulosa e non avevano il propylene glycol, ma preferisco la seconda versione si lascia spalmare meglio e la pelle risulta più liscia...
    Unica differenza è che la versione con xanthana se finiva in bocca era dolce...



    Edited by Alex Natura - 8/3/2017, 09:39
     
    Top
    .
  2. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    molto interessante, mi piace.
    Mi metteresti anche la versione con xantana? così diamo la possibilità di riprodurlo anche alle ragazze che preferiscono gelificanti non sisntetici.
    Brava, come sempre :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    interessante...il carrello virtuale si glamour sta diventando chilometrico...
    Come vedi questo tipo di esfoliazione, rispetto a quella meccanica o a quella con acidi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    :omini12.gif: Alex

    Questa è la versione con xanthana:

    Acqua a 100
    Glicerina 18
    xanthana trasparente 0.2

    Acqua distillata di Amamelide 30
    Aristoflex AVC 0.70

    Trimetilglicina 5
    Peeling K 2
    GC-Scrub White 5
    Salvacosm 9010 0.6 (Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin)


    @la carla di solito facevo scrub con semplice miele e zucchero... che lasciava si la pelle liscia, ma allo stesso tempo si arrossava subito... il GC-Scrub white è qualcosa di strano senti queste palline, ma quasi gommose... quindi esfoliano delicatamente... e il Peeling K è delicato come attivo... unica cosa è lasciarlo agire per un po' ho notato che, così, la pelle resta più liscia...

    Per quanto riguarda gli acidi mai usati... sto per riprodurre con l'aggiunta dell'acido salicilico proprio questo gel per vedere la differenza, ma con l'arrivo della primavera credo che sarà un progetto che finirà in una prova di breve termine...
     
    Top
    .
3 replies since 5/3/2017, 10:01   270 views
  Share  
.