DIMEZZARE I TEMPI DI POSA DELL'HENNE'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    Ho sperimentato questo metodo per dimezzare i tempi di posa dell'hennè e voglio condividerlo con voi.
    Ormai sono già tre volte che lo provo e sono molto soddisfatta.

    Non entro del merito della ricetta, ognuno si fa il colore e la marca di hennè che preferisce, qui oggi vorrei parlare solo dei tempi di posa.

    Ho acquistato questo casco per capelli, che consiste in una cuffia di pvc elastica dotata di una specie di proboscide nella cui bocca si inserisce il phon per produrre calore.

    casco

    Procedo così :
    applico il pappone di hennè, poi ricopro e fascio tutta la testa con la pellicola. Applico la cuffia-casco e comincio a scaldare con il phon. In genere tengo il phon acceso 5 minuti e poi lo spengo. Quando sento che la testa si sta raffreddando troppo riaccendo il phon.
    In questo modo sono in grado di ottenere una buona colorazione con soltanto un'ora e mezza di posa.
    Ho dovuto escogitare questo sistema perchè la mia cervicale ormai non mi permette di stare troppe ore con questi impacCHI bagnati in testa, soprattutto in inverno. In questo modo l'impacco rimane sempre caldo e quindi il colore si attacca più velocemente.

    In estate si può ottenere un effetto simile esponendosi magari al sole.

    Spero di esservi stata utile :)

    Edited by Alex Natura - 8/3/2017, 09:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Che buffo! :sad30.gif:
    Certo il calore è amico dell'hennè e questo metodo può certamente essere di aiuto, l'unico problema che avrei io è quello di dover stare ferma e attaccarmi spesso al phon, io abbino l'hennè ai lavori di casa e quindi a volte il tempo di posa lungo nasce proprio dal non aver tempo di toglierlo :wacko:
    Comunque ottima idea soprattutto per il piacere di avere la testa al calduccio...molto godurioso.
    Confermo che in estate il massimo per l'hennè è il giardinaggio :pisolo31.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Molto interessante grazie per la condivision di qst esperienza.
    E pensare che me l'ero comprata il casco così anni fa per scaldare le maschere oleose.. :81: poi mi ero stufata
    Ma, quindi, se ho ben capito, bisognerebbe accendere e spegnere il phon per un ora e mezza circa ogni 5-10 min? :wacko:
     
    Top
    .
  4. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Alex sei unica :sad30.gif:
    La tua e' una fantastica trovata ma pure io faccio come Lacarla quando sto in posa con l'henné:pulizie di casa, cucina e quando fa caldo pure giardinaggio.
    Così facendo spesso le 5 ore di posa le supero senza neanche accorgermene!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Mi unisco alla squadra di chi fa tutti i lavori possibili ed immaginabili con l'hennè in testa!
    Comunque soffrendo anch'io di cervicale mi copro la testa il più possibile, in modo da averla praticamente tiepida: avvolgo con uno strato di pellicola, poi lungo il margine del cuoio capelluto posiziono un giro di cotone che tengo fermo con una cuffia da doccia, e sopra un'altra cuffia (o da doccia o da laboratorio)! :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    Eleonora ti ruberò sicuramente l'idea del cotone intorno alla testa, non ci avevo pensato..in questo modo si trattengono anche le colature!

    CITAZIONE (*Butterfly* @ 6/3/2017, 16:12) 
    Molto interessante grazie per la condivision di qst esperienza.
    E pensare che me l'ero comprata il casco così anni fa per scaldare le maschere oleose.. :81: poi mi ero stufata
    Ma, quindi, se ho ben capito, bisognerebbe accendere e spegnere il phon per un ora e mezza circa ogni 5-10 min? :wacko:

    accendi ogni volta che senti che la testa si è freddata. Di solito durante quest'ora e mezza mi metto al pc e sbrigo le faccende sul forum :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Grazie 😊 bisogna provare 😉 anche io soffro tanto di cervicale. Ma già dall'indigo 7-8 ore da qnd sn passata all'henné biondo 5 ore bastano e avanzano 😂 se dovessi calare ancora..
     
    Top
    .
  8. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    ovviamente è sostituibile con un casco tradizionale, ma non avendo posto in casa ho optato per questo che una volta richiuso occupa lo spazio di una cuffia :)

    Già che ci sono approfitto per una domanda: voi cosa vi mettete intorno alla testa per non macchiare la pelle? io per adesso applico uno strato di crema ai petrolati tipo nivea, ma devo metterne uno strato spesso, sennò il colore penetra lo stesso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Tanto bel burro di Karitè! Per me funziona benissimo: lo applico tutto intorno prima di mettere l'henné , poi con la carta asporto le colature, e il karitè permane ancora!
     
    Top
    .
  10. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    benissimo, ci proverò :omini12.gif:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Io uso la biovaselina che mi ero fatta per la cura del tatuaggio per precauzione, in realtà a me l'hennè non cola...l'indigo invece è un po' più antipatico e dopo un po' tende a scendere...considerate però che già dopo un ora l'indigo si può togliere che ha già dato colore a sufficienza, questo ovviamente se si fanno le due passate separate.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    A me dopo un'ora di indigo nn faceva un baffo.. Magari! Ma perché?? Vabbè che ho chiuso cm l'indigo per fortuna 😁 che antipatico. Ma la curiosità e' donna 😉
     
    Top
    .
  13. Cristina Bon
     
    .

    User deleted


    Io l'henne rosso lo preparo mescolandolo con un po d'acqua e aceto ,lo lascio riposare chiuso in un contenitore per circa 2 ore .Poi preparo il castano mescolandolo con acwua calda e infine mescolo castano e henne rosso. Facendo così lo tengo in posa massimo due ore non di più e il colore viene benissimo
     
    Top
    .
12 replies since 6/3/2017, 15:45   5279 views
  Share  
.