consiglio su vitamina c

acido ascorbico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattolina
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato su zenstore la vitamina c
    Inci: Acido ascorbico 97,5% rivestita con etilcellulosa
    Purtroppo sul sito non ci sono altre notizie. Volevo preparare una piccola quantità di siero ma trovo difficile scioglierlo non so se è per colpa del rivestimento. Potete darmi dei consigli?
     
    Top
    .
  2. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    Ma per fare le creme ci vuole quella stabilizzata <_<
     
    Top
    .
  3. mattolina
     
    .

    User deleted


    Io volevo fare una maschera viso o una piccola dose in gel o tonico da usare e fare ogni tre quattro giorni
     
    Top
    .
  4. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    Devi farla e usarla subito perchè ossida! Non so consigliarti come inserila perchè non l'ho mai usata :rolleyes: Io uso il sap o il map e si sciolgono tranquillamente
     
    Top
    .
  5. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    non si scioglie perchè c'è il rivestimento, e non ti si scioglierà mai a meno che non la tieni per ore demtro l'acqua... ti consiglio di usarla come integratore alimentare di vitamina C, ti farà benissimo ugualmente. A volte è meglio curare da "dentro" ;)
     
    Top
    .
  6. mattolina
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex....farò così ma non l'ho mai preso per uso interno come devo fare? E quanto ne prendo?
     
    Top
    .
  7. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    prendo vitamina C in compresse predosate ogni mattina, non ho idea delle dosi di questo. Ti conviene scrivere al sito e chiedere le dosi giornaliere, la vitamina C rinforza il sistema immunitario, la prendo tutto l'anno insieme alla vitamina D

    Video

    Video
     
    Top
    .
  8. mattolina
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex per i consigli e per i video, più tardi me li vedo con calma. :omini12.gif:
     
    Top
    .
  9. £ucia
     
    .

    User deleted


    Io uso la vitamina c in polvere per fare un "siero" illuminante/levigante al 10%, molto efficace, che dura una settimana in frigo
     
    Top
    .
  10. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    ricetta?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ho una pelle lentigginosa, che tende a macchiarsi. Ho usato fino a poco tempo fa il SAP che però richiede particolari attenzioni nella formulazione quindi ho acquistato recentemente l'acido ascorbico puro, in polvere, che uso ugni 2/3 giorni, diluendolo in poca acqua, per tamponare la pelle, nelle ore pomeridiane.
    Poiché trovo che 'asciughi' in po' la mia pelle matura, più tardi applico la crema nutriente, anch'essa contenente attivi antimacchie.
    La soluzione di vit. C che avanza potrebbe essere bevuta ma ho il dubbio che sia aggressiva per lo smalto dei denti quindi non lo faccio.
    Saluti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Ciao! È un peccato buttare via la vitamina C (che oltretutto fa parecchio bene, te lo assicuro). Diciamo che succo di limone o arancia o altri integratori come magnesio citrato sono acidi, ma non penso così dannosi. Il problema per me è più l’acidita di stomaco, per questo ti consiglio di assumerla a stomaco pieno! Se vuoi evitare l’aggressività sui denti, perché banalmente non la tagli con, non so, una purea di banana?
    Un saluto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    QUOTE (mattolina @ 3/20/2017, 02:52 PM) 
    Grazie Alex....farò così ma non l'ho mai preso per uso interno come devo fare? E quanto ne prendo?

    Io l'ho sempre presa in erboristeria, poi ultimamente ho iniziato a prendere questo.
    www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule
    Ci risparmio un sacco e mi trovo molto bene. È comunque vegan, eco-friendly, e ci sono anche altri complessi oltre alla Vit. C
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    7,980
    Location
    MESSINA

    Status
    Offline
    Nuova notizia Qua
     
    Top
    .
13 replies since 19/3/2017, 22:43   361 views
  Share  
.