Crema idratante per capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Oggi vi presento questa semplice cremina che ho ideato per i capelli da usare come un leave in su capelli umidi prima dell'asciugatura ma anche dopo per donare lucentezza e setosità.
    Mi sono ispirata alla famosa P....9 che in realtà non ho mai usato ma ho letto molte recensioni positive e dopo aver dato un occhio alla formula mi son detta "è così semplice che conviene provare"! La P....9 è infatti una semplice emulsione a base di olio, acqua, mucillagini di malva ed estratti vegetali; niente condizionanti (meglio perchè non ne ho). Ho naturalmente reinterpretato la crema a modo mio, in particolare ho sostituito le mucillagini di malva con il gel ai semi di lino. Ma veniamo alla formula

    Fase A
    Gel di FSC a 100
    Gel semi di lino 30
    Glicerina 3

    Fase B
    Lecitina in grani 2,5
    Olio monoi 2
    Coco silicone 2
    Concentrato fitosteroli (AZ) 1

    Fase C
    Pantenolo 0,5
    Proteine seta 0,5
    Proteine riso 0,5
    Olio essenziale limone 4gg
    Olio essenziale rosmarino 4gg.
    Olio essenziale cedro 2gg.
    Cosgard 0,6





    Sto usando questa crema da più di un mese e sono molto soddisfatta :lol:
    La uso praticamente ogni giorno. Ne basta pochissimo: la uso sulle punte ma non solo. I capelli sono subito lucenti e morbidi. Toglie perfettamente il crespo, non unge nè appesantisce anzi mi sembra donare volume e dare corpo ai capelli.
    Fatemi sapere cosa ne pensate :CIAO:
     
    Top
    .
  2. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    molto molto carina, brava! :omini12.gif:

    ( promossa, ovviamente )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    Uhhh ma che bella anche questa di ricetta!!! Mi fate venir voglia di formulare prodotti per capelli che è un po' che non ne faccio!!! :timidi8.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Che bella ni hai fatto venire in mente una cremina simile che facevo e che era davvero funzionale...grazie....
     
    Top
    .
  5. ANNA MARIA BIONDELLI
     
    .

    User deleted


    LA CREMA PER CAPELLI DEVE ESSERE STUPENDA. MA IO CHE SONO ALLE PRIME ARMI PUOI SPIEGARMI LA PROCEDURA.
    GRAZIE
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :MOLLIE14.gif: Bella Asilanna... ma come si può sostituire il concentrato di fitosteroli? :sarcastic13.gif:
     
    Top
    .
  7. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    Mooolto bella!
     
    Top
    .
  8. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Eccomi ragazze! Grazie per i vostri complimenti, è davvero un piacere ricevere la vostra approvazione anche perchè avevo un po' timore a presentarvi questa crema dal momento che in materia di capelli non sono una gran esperta di autoproduzione ;) Ma devo dire che la crema "funge" che è un piacere sui miei capelli :lol:

    Anna Maria vedo che sei nuova e ti chiederei cortesemente di presentarti nella sezione"Sei nuovo? Qui puoi presentarti". In ogni caso ti rispondo brevemente: scalda separatamente a bagnomaria le fasi A e B. Raggiunta una temperatura di circa 70° versa la fase B nella fase A e frulla con il minipimer. Continua a mescolare con un cucchiaio o una spatola e a freddo aggiungi gli ingredienti della fase C. Molto easy!

    Cara Claudia il concentrato di fitosteroli lo puoi secondo me sostituire con un burro adatto ai capelli, tipo karitè, oppure olio di cocco o avocado.

    Se qualcuna prova a riprodurla mi farebbe piacere sapere anche le vostre impressioni :CIAO:
     
    Top
    .
  9. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    Asilanna posso chiederti che tipo di capelli hai?
     
    Top
    .
  10. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Io ho i capelli di una media lunghezza, di buono spessore, lisci, tendenzialmente grassi ma con punte un poco secche e che tendono ad incresparsi. Ho provato questa crema sui capelli di mia nipote. Lei hai i capelli lisci, fini e molto lunghi. Anche su di lei la crema ha funzionato molto bene e le ha reso i capelli oltre che lucidi e lisci anche più pettinabili.
    Non so quale effetto potrebbe avere su dei capelli ricci.
     
    Top
    .
  11. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    Grazie quando provo riferisco :1grazie:
     
    Top
    .
  12. ANNA MARIA BIONDELLI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asilanna @ 24/3/2017, 16:08) 
    Eccomi ragazze! Grazie per i vostri complimenti, è davvero un piacere ricevere la vostra approvazione anche perchè avevo un po' timore a presentarvi questa crema dal momento che in materia di capelli non sono una gran esperta di autoproduzione ;) Ma devo dire che la crema "funge" che è un piacere sui miei capelli :lol:

    Anna Maria vedo che sei nuova e ti chiederei cortesemente di presentarti nella sezione"Sei nuovo? Qui puoi presentarti". In ogni caso ti rispondo brevemente: scalda separatamente a bagnomaria le fasi A e B. Raggiunta una temperatura di circa 70° versa la fase B nella fase A e frulla con il minipimer. Continua a mescolare con un cucchiaio o una spatola e a freddo aggiungi gli ingredienti della fase C. Molto easy!

    Cara Claudia il concentrato di fitosteroli lo puoi secondo me sostituire con un burro adatto ai capelli, tipo karitè, oppure olio di cocco o avocado.

    Se qualcuna prova a riprodurla mi farebbe piacere sapere anche le vostre impressioni :CIAO:


    GRAZIE GRAZIE MILLE ALISANNA .
    SCUSA , MA STO' LITIGANDO CON IL PC X INSERIRMI COME "NUOVA".
    (SONO A LAVORO E SONO POCO CONCENTRATA)
     
    Top
    .
  13. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ti aiuto Anna Maria. Clicca qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?f=10327068, apri un nuovo topic e fai la tua presentazione ;)
     
    Top
    .
  14. betty75
     
    .

    User deleted


    me l'ero persa, bravissima :D ho appena fatto u leave style , ma sicuramente proverò a riprodurla :D
     
    Top
    .
  15. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie Betty! Ma perché non ci rendi partecipi del tuo leave style?
     
    Top
    .
16 replies since 22/3/2017, 10:56   574 views
  Share  
.