Come allontanare le formiche dagli alberi di frutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    In questo video vi faccio vedere come tenere lontane le formiche dai nostri alberi di frutta. Quante volte abbiamo trovate questi piccoli animaletti dentro i nostri frutti maturi di albicocche e pesche?

    Io uso un modo del tutto naturale per non farle salire sui tronchi dei miei alberi da frutto, riesco a non far salire la maggior parte delle formiche ... ma ora vi lascio al video, buona visione :)

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    vercelli

    Status
    Offline
    Ciao Piergiorgio, vorrei chiederti se sai una soluzione che possa allontanare le formiche in appartamento? Non voglio usare prodotti tossici. Spero di aver fatto la richiesta nel posto giusto.
    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Qualsiasi odore forte può infastidire le formiche, come l'aceto ad esempio, ma sopportano anche poco i fondi di caffè, quindi se individui il percorso che fanno potresti agire con queste due soluzioni. Anche una striscia di sale fino riesce a fare una buona da barriera al loro cammino ... certo c'è sempre da fare i conti con il punto di casa dove passano e se si possono usare questi accorgimenti.
    Meno bio un amico mio ha provato con il nastro da imballaggio, riesce a fermarle in parte ma poi si intrappolano anche altri insetti ... addirittura notava che per oltrepassare il nastro appoggiavano dei piccoli sassolini e creavano dei ponti per sormontare l'ostacolo :D
    Prova e fammi sapere, non sempre è facile allontanarle
     
    Top
    .
2 replies since 30/3/2017, 16:33   635 views
  Share  
.