Unghie deboli ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pamela 69
     
    .

    User deleted


    Care amiche voledo da tempo aprire questo post , ho un valido rimedio per tutte quelle che come me soffrono di unghie deboli , scoperto casulmente perche prendo quest'erba per altri scopi , é davvero miracoloso fa irrobustire di tanto le unghie , premetto che io non le tengo lunghe perche essendo una donna di casa poco attenta mi si rompono con facilita 'comunque l'anno scorso quando ero in ferie le sono riuscita a tenere per 1 mese che per me é davvero tanto , io assumo quasta erba in forma di tisana ma non so dire in quanto tempo funziona anche perche sono stata poco attenta non sapendo che agiva pure sulle unghie
     
    Top
    .
  2. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    parlaci di questa erba per favore
     
    Top
    .
  3. pamela 69
     
    .

    User deleted


    Si tratta dell'quiseto o meglio conosciuto come coda cavallina , lascio qui di seguito un link , sperando che si puo' fare senno' rimuovete pure il link https://www.greenme.it/vivere/salute-e-ben...ntroindicazioni
    a me é basto assumerlo come decotto

    Edited by Piergiorgio - 10/5/2017, 21:02
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    L'equiseto arvensis, o arvense, ha moltissime proprietà, conosciutissimo in agricoltura per la lotta bio contro le malattie fungine
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Pamela che proporzioni utilizzi per il decotto ?
     
    Top
    .
  6. pamela 69
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=benisofia,11/5/2017, 23:59 ?t=73988616&st=0#entry608174749]
    Pamela che proporzioni utilizzi per il decotto ?Io debbo dire che veramente lo uso miscelato con the di ortica e per fare mezzo litro uso un misurino per il caffé come questo :https://www.amazon.it/Tescoma-420686-Presto-Misurino-Caffe/dp/B0085SMPGQ/ref=lp_652445031_1_12?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1494577334&sr=1-12 comunque ho guardato un po nel web e consigliano tra i due e 4 grammi per tazza , oppure volendo lo trovi pure in bustina , ma comunque secondo me é meglio sciolto poi regolati tu
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ok grazie !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Dopo una frattura sto usando come rimineralizzante fieno greco ed equiseto con un po' di liquirizia per il sapore,se si soffre di pressione alta è meglio non mettere la liquirizia.Per la dose in 250 ml.un cucchiaino di fieno greco è uno di equiseto e poi in infusione.Non so che effetto farà sulle unghie vedremo,comunque credo che almeno un mese se non più di uso costante ci vuole come tutte le integrazioni che debbono agire anche sull'osteoporosi. :030:
     
    Top
    .
  9. Paolina Borghese
     
    .

    User deleted


    Anche io ho problemi di unghie deboli.
    Alla fine com'è andata?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Mi sembra meglio,l'unica cosa che continua a influire è l'uso dell'acqua e spugnette varie,detergenti ecc. quando uso costantemente i guanti la cosa migliora,ma visto che ha un sacco di buone proprietà oltre rimineralizzare tanto vale provare.L'ho trovato in erboristeria in compresse della kos a un prezzo possibile se si vuole evitare l'infuso.
     
    Top
    .
  11. Paolina Borghese
     
    .

    User deleted


    Grazie, ci provo anche io allora :omini12.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Provo anche io ad eseguire la ricetta ;)
     
    Top
    .
11 replies since 10/5/2017, 12:59   738 views
  Share  
.