Consigli sulla pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polpettaspignatta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Avrei dei dubbi, non sapevo dove parlarne e quindi ho aperto un nuovo topic, se il posto è sbagliato ditemelo xD
    Mi servirebbero dei consigli perchè io non so più come trattare la mia pelle!
    Ho quasi ormai rinunciato a spignattare (per il momento eh) perchè ogni cosa che preparavo non mi piaceva e andava a finire che buttavo solo soldi per materie prime che ancora ho, e non sono riuscita ad utilizzare (attendo di avere una preparazione maggiore).
    Ho quindi comprato un latte detergente (non so se qui posso scrivere il nome del prodotto, fatemi sapere) e un tonico solo che boh, non mi trovo bene.
    Il latte detergente ancora non so se mi piace o no, il tonico invece appiccica! Peccato perchè l'inci sembra ottimo! Per avere una bella pelle bisogna avere una buona routine solo che io mi trovo male con qualsiasi prodotto, questo tonico non mi fa tirare la pelle però appiccica, se ne uso uno che non appiccica invece me la fa tirare e mi si secca...non so più cosa scegliere!
    Ho una pelle normale/mista-grassa che se stresso tira fuori imperfezioni ma non so più che pesci prendere! Accettasi consigli

    Ah! Non fumo, non bevo praticamente mai alcol non mangio spesso fritti angi mangio parecchio sano, che altro devo fare? xD
     
    Top
    .
  2. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    ciao Polpetta,
    secondo me se segui i consigli che ho scritto in questo topic dopo un paio di mesi noterai dei vistosi miglioramenti https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=66056884

    scommettiamo? fammi sapere e in bocca al lupo
     
    Top
    .
  3. lilly51
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    potreste aiutare anche me?
    Ho una pelle difficile e anch'io non trovo mai il prodotto giusto
    Sono alle prime armi con lo spignatto ma ho già realizzato, copiando naturalmente, diverse ricettine che vanno bene per altri ma non per me. Ultimamente ho fatto un latte detergente con una bellissima consistenza ma che alla mia pelle non piace, mi si arrossa tutta.
    Ho una pelle mista ma molto sensibile,i saponi o altri detergenti schiumogeni mi provocano chiazze rossastre ecc.
    L'acqua micellare è l'unica che non mi da fastidio
    Anche alcune creme mi provocano rossori che devo immediatamente lenire con lavaggio e applicazione di una crema molto grassa (fatta da me) che mi da parecchio sollievo ma solo momentaneo perchè se continuo ad usarla non va più tanto bene. Insomma sono un vero disastro

    vi ringrazio già da ora

    Edited by lilly51 - 22/6/2018, 17:14
     
    Top
    .
  4. sissi991
     
    .

    User deleted


    Anche io avendo la pelle estremamente delicata, ogni prodotto che uso mi crea sempre problemi, tranne l'acqua micellare!!! :-(

    Ciao a tutti! :D Grazie a questi consigli sono riuscita ad ottenere una pelle priva da impurità! Ottimo sito Portale Verde.

    Edited by sissi991 - 12/3/2019, 15:19
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    io sono un soggetto allergico e devo evitare certe cose, ho la pelle delicata ma non delicatissima come la tua.
    Per struccarmi uso semplicemente del cotone con un po’ di olio di riso (non fa bruciare gli occhi)e poi mi lavo con le mie saponette.
    Faccio alcune cose coi tensioattivi ma non sono un’esperta, provo a mischiare tensio diversi ma non ho ancora ottenuto dei prodotti meravigliosi dal punto di vista sensoriale, ma lavano e non mi danno fastidio.
    Potrei consigliarti di evitare i conservanti e sostituirli con l’alcol alimentare al 7% (sempre che non ti dia noia anche quello!) nelle creme, invece nei saponi con tensioattivi sostituirli con il 40% di fruttosio. A me ad esempio da noia l’olio di ricino idrogenato ed un po’ tutti quegli ingredienti che anche se bio hanno subito alcuni processi di trasformazione. Come oli nelle creme ormai uso quasi esclusivamente oli di grado alimentare non raffinati, evito come la peste nera le cosiddette fragranze.
    Dovrei avere più informazioni sulla tua pelle, la tua età ed i tuoi problemi per aiutarti in qualche ricettina, e sapere quali ingredienti hai in casa!
     
    Top
    .
4 replies since 24/5/2017, 19:58   223 views
  Share  
.