riciclo saponette e sapone con metodo a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ursula Beduschi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, avrei bisogno del vostro aiuto :rolleyes:
    premetto che sono una principiante
    ho provato a fare il sapone, la prima volta riciclando vecchie saponette ma a distanza di qualche giorno hanno cominciato a rimpicciolirsi, non so dove ho sbagliato ho sciolto a bagnomaria le scaglie di sapone con acqua, una volta liquefatte ho aggiunto colorante e olio essenziale e inserito il composto negli stampini. ho provato una volta solidificate a ricoprirle nella pellicola ma creavano condensa e dunque le ho lasciate in una scatola di cartone ma ad oggi il risultato e' che sono diventate meno della metà della loro dimensione iniziale...
    - ho provato a fare il sapone con il metodo a caldo ma quando raggiungo la fase del nastro il composto mi si solidifica immediatamente rendono difficile colarlo negli stampini
    Mi aiutereste per favore? grazie mille :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, allora, posso darti qualche prima indicazione: