Progetto shampoo delicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefff
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sto provando a fare uno shampoo delicato e vorrei il vostro parere su questa formulazione:

    Coco Glucoside 15
    Babassuamidopropyl Betaina 8
    Sarcosinato 11
    Tot SAL 13

    Acqua demineralizzata 25
    Fruttosio 40

    Proteine idrolizzate della seta 1
    OE limone 5 gocce

    Acido lattico

    Edited by Stefff - 19/4/2018, 23:43
    Attached Image
    E7B0081D-3D77-4937-841C-34C6F998423A

     
    Top
    .
  2. Stefff
     
    .

    User deleted


    Ho difficoltà a leggere le cartine AZ, secondo voi che pH è? 5 o 4.5?
    Attached Image
    08AEBA77-834E-460A-B3AE-EB3252A9269F

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Dalle foto è sempre difficile distinguere bene i colori, per cui non ci metterei la mano sul fuoco… Però sembrerebbe più un 4,5!
    Come consiglio : non prendere quelle di AZ perché sono davvero difficoltose....
    Io mi trovo bene con queste:
    https://www.zenstore.it/Prodotti-naturali-...atrici%20ph

    Come consiglio per risparmiare: con delle forbici disinfettate e ben pulite ritaglia ogni cartina in due o tre, così ogni confezione ti durerà il triplo! ;)
     
    Top
    .
  4. Stefff
     
    .

    User deleted


    Sono arrivate le nuove cartine, il primo colore non corrisponde a nessuno, lo devo considerare indicativo del mezzo punto? 4.5? 5.5?
    So che leggere il pH da una foto non é il massimo, ma tu cosa ne pensi?
    In effetti non so se i 4 colori hanno la stessa importanza, devono corrispondere tutti o se c’è ne sono alcuni più indicativi degli altri per cui quelli che non corrispondono si possono ignorare :wacko:

    Ne approfitto anche per chiederti se posso usare gli stessi tensioattivi adattando la SAL <10 per fare un sapone liquido per le mani e SAL 20 per un bagnoschiuma.
    Grazie 😊
    Attached Image
    DEFDE4ED-A3C1-44FD-89DA-825495395D54

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Io non sono espertissima di tensioattivi, faccio anch’io ricette semplici e poi vedo sulla mia pelle se vanno bene o no...in linea di massima ti direi di sì, magari per le mani e il corpo metti qualche condizionante in più, del Vit. C e del Pantenolo...
    Per le cartine non è mai così semplice leggerle perché uguali identiche alla tabella non ti usciranno quasi mai...tieni conto che sì, devono corrispondere! Per cui sarà l’esperienza a guidarti. In quelle qui sopra mi sembra di vedere un PH tra il 4.5 e il 5.0...
     
    Top
    .
4 replies since 13/4/2018, 18:28   132 views
  Share  
.