Maschera viso e contorno occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!! Voglio condividere con voi questa mia ricetta per questa maschera viso e occhi.Ho preso spunto da una maschera che usavo , ho spulciato l'inci e ho formulato cosi':

    A)
    Acqua a 100
    glicerina 4
    xantana 1
    B)
    alcol cetilico 2,00
    glyceryl stearate (cera n.3 aromazone) 4
    olio di riso 8
    olio di sesamo 6
    titanium dioxide 0,5
    tocoferolo 1
    olio di vinaccioli 5
    C)
    sodio ialuronato 4
    squalano 1
    inulina sciolta in idrolato di lavanda 1 (idrolato 3gr.)
    betaglucano in polvere 2
    o.e. di geranio3 gocce
    o.e di legno di rosa 2 gocce
    estratto idroglicerico di centella asiatica (homemade) 4
    cosgard 0.6
    ph 6
    La sto usando da diverso tempo mi trovo molto bene lascia la pelle idratata e liscia e posso usarla nel contorno occhi. Lascio in posa per 20 minuti e poi risciacquo .Pelle perfetta!!
    Che ne pensate? In origine c'era un estratto di scutellaria, ma non la conosco e quindi ho scelto la centella asiatica ..
    Idee e miglioramenti son molto ben accetti, grazie!! :rolleyes:

    Edited by 67katia - 11/6/2018, 11:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    MascheraViso_occhi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Vi assicuro che liscia molto la pelle e idrata!! anche dopo il sole o una giornata intensa è un toccasana... :SVENTOLA:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    La trovo semplice, ma funzionale!!! ;)
    Non sapendo a quale prodotto ti sei ispirata... non si posso poi fare molte modifiche... e la quantità di gomme e cere essendo un prodotto a risciacquo non influiscono più di tanto... detto questo non vedo modifiche da fare anche perchè tu stessa dici di trovarti bene... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Grazie Pearl1984, metto l'inci allora....Non so se posso mettere anche il nome del prodotto commerciale.Comunque:
    Acqua,glycerin, inosonyl isononanoate, vitis vinifera (grape) seed oil, sorbitan stearate, ceteth-20, hydroxyethyl acrylate, sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, squalene, cetyl alcohol, cetyl palmitate, dimethicone, butylene glycol, titanium dioxide, sodium dehydrocetate, caprylyl glycol, polysorbate 60,parfum , tocoferolo,carbomer,sodium phytate,sodium hydroxide, scutellaria baicalensis root extract, acrylates /c 10-30 alkil acrylate, crosspolymer, sodium carboxymethyl,beta-glucan,sodium jaluronate,hexyl cinnamal, linalool,limonene, benzyl benzoate, cotronellol.

    fatto, diciamo che ho il dono della sintesi...... ma alcune cose son contenta di averle eliminate.
    :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    <_< maaa l'o.e. di citronella su viso e occhi... a che pro?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    Diciamo che come inci... non è il massimo... abbiamo esteri a bollino rosso... e siliconi...
    Hai cambiato la fase B... l'originale aveva estere e olio di vinaccioli... e sistema emulsionante è ok...
    Come gelificante tu hai usato xanthana l'originale restava sui sintetici...
    Come attivi per avvicinarti all'originale ti mancava il scutellaria baicalensis root extract (che non so neanche cosa sia :P )...

    PS... la citronella che è anche presente nell'originale oltre alla camomilla... credo che non abbia funzione di attivo, ma di profumazione.

    Comunque rispetto all'originale il risultato sarà sicuramente diverso... puoi confermare? ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pearl1984 @ 5/6/2018, 18:41) 
    Diciamo che come inci... non è il massimo... abbiamo esteri a bollino rosso... e siliconi...
    Hai cambiato la fase B... l'originale aveva estere e olio di vinaccioli... e sistema emulsionante è ok...
    Come gelificante tu hai usato xanthana l'originale restava sui sintetici...
    Come attivi per avvicinarti all'originale ti mancava il scutellaria baicalensis root extract (che non so neanche cosa sia :P )...

    PS... la citronella che è anche presente nell'originale oltre alla camomilla... credo che non abbia funzione di attivo, ma di profumazione.

    Comunque rispetto all'originale il risultato sarà sicuramente diverso... puoi confermare? ;)

    Veramente, rispetto all'originale è quasi simile è molto simile, è buona la compattezza e come risultato è meglio direi....al posto della scutellaria ho messo la centella, estratto idroglicerico che è anti-age. Sono molto soddisfatta del risultato è molto idratante e da veramente un bel aspetto!! Grazie per le risposte!! La citronella è un idratante giusto?

    Edited by 67katia - 6/6/2018, 01:37
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    il fatto che nell'originale sia presente la citronella... non vieta di ometterla come si fa con tutte le sostanze non idonee!
    Tra l'altro oltre ad avere un odore di disinfettante non ha alcun potere idratante... anzi potrebbe anche irritare zone delicate come il viso e gli occhi.
    Di solito viene usata in aromaterapia come antidolorifico o nei prodotti spray x tenere lontani gli insetti!

    http://m.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ing...itronellol.html

    www.viversano.net/salute/cure-natu...-di-citronella/

    Edited by Cl@udi@ - 6/6/2018, 10:14
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Certo la puoi omettere!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Santo cielo :blink: la citronella va bene contro le zanzare! Gli olii essenziali che fanno bene alla pelle sono decisamente altri!
    In questa crema è stato usato il citronellolo come profumazione, non come attivo! Anzi è un potente allergizzante, infatti si trova (quando si trova) agli ultimi posti dell’inci.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Ma infatti è quello che stavo cercando di dire anch'io... addirittura Katia ha inserito 5 gtt di olio essenziale di Citronella.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cl@udi@ @ 8/6/2018, 12:01) 
    Ma infatti è quello che stavo cercando di dire anch'io... addirittura Katia ha inserito 5 gtt di olio essenziale di Citronella.

    ok, leviamolo , cosa metteresti tu al suo posto?
    saluti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    Potresti semplicemente ometterlo senza sostituirlo... dal momento in cui nell'inci aveva solo funzione di "fragranza"...
    Comunque con gli oli essenziali bisogna stare attenti... io non li amo molto... sul viso non li uso...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    ometti...hai già previsto geranio e legno di rosa... 5 gtt sono più che sufficienti katia! :rolleyes:
     
    Top
    .
18 replies since 24/4/2018, 19:39   341 views
  Share  
.