Conservati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Letizia66
     
    .

    User deleted


    I conservanti per i nostri spignatti ,se ne usano diversi mi piacerebbe sapere se esiste una sezione dove spiega quali usare ,per esempio faccio un gel con acido ialuronico quale su usa io usavo il cosgard e poi sono passata al feniesietanolo , perché ho letto che andava bene su tutto ,qualcuna di voi potrebbe aiutarmi a capire quale è meglio usare e se in commercio esistono quelli che vanno bene per tutti gli spignatti?grazie e spero che la sezione domande e dubbi sua questa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Guarda, io per problemi con i conservanti uso l’alcol alimentare 96° Al 7/8% in tutti i miei spignatti, gel di acido jaluronico compreso... L’unico vero difetto che ha è che tende a smollare le preparazioni, per il resto non mi ha mai dato problemi e conserva bene. vedo che comunque qui tutti usano il Cosgard. La cosa che ti consiglio è leggere comunque sempre le istruzioni d’uso e le schede degli ingredienti cosmetici prima di combinare qualche pasticcio!
     
    Top
    .
  3. Letizia66
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie di avermi risposto ma nelle materie prime che compriamo non c'è scritto quale conservante usare riguardo all'alcool 96'c'e l'ho potrei provare l'unica cosa che io ho la pelle sensibile non si se va bene per tutti gli spignatti che uso cosa mi consigli?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Devi guardare nella scheda tecnica del conservante se ci sono limiti o precauzioni (ad esempio il ph della preparazione...).
    Guarda che l’alcol al 7% in un’emulsione non da noia per niente. Ovviamente dipende sempre da che pelle hai. E per essere sicura non ce n’è come farti una crema di prova ed usarla per qualche settimana!
     
    Top
    .
  5. Letizia66
     
    .

    User deleted


    Intendi 7g?x100di prodotto?ma tu lo usi per tutti gli spignatti?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Sì, certamente, si parla sempre su una dose di 100 g, che è il nostro 100%. Quindi il 7% sono 7 g in 100 g di crema finita.
    Io lo uso per ogni tipo di spegnatto, compreso il gel di acido ialuronico, o per conservare il succo di Aloe che ottengo fresco della mia pianta… Non l’uso solo negli Shampoo e bagnoschiuma, dove come conservante uso il fruttosio al 40%.
     
    Top
    .
5 replies since 22/9/2019, 12:53   85 views
  Share  
.