Informazione primo semenzaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio,
    verso fine febbraio/inizi marzo mi sono cimentato di piantare in semenzaio basilico, sedano e scarola. Le piantine sono iniziate a spuntare dopo circa 1 settimana mentre per quelle della scarola circa una settimana in più e questo dovrebbe essere più che normale.
    Il semenzaio è stato sempore i casa dove arriva luce non diretta con una temperatura media intorno ai 20°. Sono state sempre chiuse con il coperchio sopra per creare una mini serra, da qualche giorno l'ho tolto per provare se sia quella la causa..

    Dalle foto allegate è normale che le mie piantine sono ancora così sottili e gentili?

    Grazie in anticipo a tutti

    Immagine 1 1617805823756IMG_3490
    Immagine 2 1617805969075IMG_3491
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao, anch'io ho provato questo inverno a fare un semenzaio, le tue piantine non mi sembrano male ma se continuano a crescere in altezza senza mettere foglie o robustezza è probabile che gli stia arrivando poca luce. Mi è successo specialmente con delle lenticchie che sono diventate altr circa 10cm facendo solo quattro foglioline e rimanendo esili al punto di accasciarsi ad un certo punto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    provo a cambiare posto dove ci sarà più luce..per il momento grazie ti farò sapere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    metti in una situazione dove c'è molta più luce ... stanno filando, oppure metti delle lampade apposite per piante
     
    Top
    .
3 replies since 7/4/2021, 15:33   76 views
  Share  
.