La natura è bellezza

Posts written by Cinnam

  1. .
    È bellissimo! :wub: ...ma proprio tanto! <3 Se l'avessi visto in un negozio, l'avrei sicuramente comprato :wub:
  2. .
    Condiviso su facebook, sperando il boicottaggio parta davvero. Personalmente io non ho mai comprato lì, per cui il mio boicottaggio serve a poco D: Ma cercherò di far girare la voce!
  3. .
    :MOLLIE148.gif: Non avevo visto i messaggi :ph34r: :wub:
    Diciamo che io non posso condividere niente riguardo a cosmesi e simili, perché non sono capace di far niente: sto imparando piano piano grazie al vostro aiuto, leggendo qui e facendo errori :lol:
    Per cui il minimo che potevo fare era condividere questa cosa :approva6.gif: e sono sempre in debito :HyperText Transfer Protocol:

    Tra l'altro ci tengo a precisare che non l'ho inventata io, ma soltanto trovata su internet :ph34r:
  4. .
    :wub: :wub: :wub: bellissimi!

    che fame fan venire! >_< :lol:
  5. .
    E' carinissima l'idea di fare il sapone montato (e l'idea delle paperelle/polletti di sapone è divertentissima :lol: e io tra l'altro il risultato lo trovo davvero carinissimo)
    Dev'essere un bellissimo sapone, la ricetta mi ispira molto :wub: Prima o dopo mi piacerebbe provare, anche se sembra un procedimento parecchio lungo e complicato!
  6. .
    Se dovessi aver dubbi fammi sapere :) cercherò di spiegarmi meglio, o al massimo posso fare altre foto.
  7. .
    Ciao Manu, no niente buco :O

    Allora, ti spiego passo passo come ho fatto le foto questa mattina.

    Ho usato lo schermo del pc fisso, perché è più grande del laptop, per cui era più facile da "gestire". Il problema con lo schermo normale è che il bordo è rialzato dal tavolo di almeno 10-15 cm. Ho fatto 2 pile di libri più o meno alte uguali, e ci ho appoggiato sopra il coperchio di una grossa scatola di cartone, per avere un piano di appoggio.
    Sopra questo ho appoggiato il cartoncino nero che avevo steso, e su cui avevo messo "a cavallo" la carta trasparente (purtroppo è piegata, e non volevo venissero fuori i segni delle piegature, per cui metà resta sotto al cartoncino).
    Perché il cartoncino e la carta sopra si muovessero il meno possibile ho usato due libri abbastanza pesanti.
    Ho posizionato la lampada da un lato (dall'altro lato avevo la finestra aperta, anche se stamattina pioveva, per cui la luce naturale era piuttosto scadente).
    Ho messo la mia immagine in una cartellina del pc (da sola, senza nessun'altra immagine nella stessa cartella), l'ho aperta con l'anteprima di Windows, e ho schiacciato F11 per aprirla a tutto schermo (se avessi avuto altre immagini, fa una specie di presentazione, e le cambia ogni 5-10 secondi).
    Ho acceso la lampada, chiesto a mia madre (santa donna) di farmi da assistente tenendomi il foglio di carta davanti (l'altra volta però l'avevo fissato con lo scotch).
    Ho posizionato il sapone e con la modalità macro della fotocamera ho iniziato a fare gli scatti. Consiglio di posizionarsi con la fotocamera (o cellulare) piuttosto bassi, poiché dà un effetto migliore.

    E' facilissimo da fare, da spiegare un po' difficile però.

    Ecco una foto della postazione, dopo le foto, sperando chiarisca meglio l'idea (scusate il disordine intorno, e il libro random con il titolone... Sembra una pubblicità subliminale, ma ho preso la prima cosa pesante che avevo sottomano, in realtà non l'avevo mai visto prima a casa mia! :lol: ). Se vi serve vederla più grande ditemelo, che magari la riposto.
  8. .
    Sono contenta l'idea abbia avuto successo!
    Io ho avuto problemi a trovare il quaderno con superfice riflettente, e ho provato una cosa, cercando di vedere se funzionava; ho comprato un cartoncino nero A3, e ho preso un foglio di carta trasparente (quello enorme che si usa per incartare i cesti): a me il risultato piace! :)
  9. .
    Ciao, mi spiace ma non so risponderti, poiché non ho mai provato D:
    Io nel dubbio ho postato la ricetta che avevo variato, prima di farla, chiedendo se fosse corretta :)
  10. .
    CITAZIONE (yle77 @ 3/2/2014, 20:50) 
    L'ombra del vento

    :wub: :wub: :wub: AMO quel libro! Anche il gioco dell'angelo è stato moooolto appassionante :wub:

    Di altri scrittori, ho adorato l'alchimista di Coelho
  11. .
    Hehe, no figurati Piergiorgio... Ma se prima o poi si farà un raduno nazionale del forum, pretendiamo tutte di poterla assaggiare :D Raduno a tema: una merenda a pane e marmellata direi :lol:
  12. .
    Che bel topic pieno di informazioni e che ricettina :wub: ho l'acquolina in bocca! ...peccato solo non poter trovare quelle arance! :cry:
  13. .
    Per la SAL puoi consultare questo topic. Per trovare più in fretta un tensioattivo, usa la funzione "trova/cerca" nel browser (di solito appare premendo CTRL+F) e digita il nome che cerchi nel topic: così ti porta direttamente alla parola, senza dover leggere tutto.
    Se non l'hai già fatto però, una letta al topic io te la consiglio, a me ha tolto parecchi dubbi, e spiega anche come calcolare la SAL :)
    La SAL che cercavi, riporto dal topic linkato: MOUSSE DE SUCRE :INCI : Decyl glucoside 62/65
  14. .
    Ciao Anna, benvenuta :D
    Vedrai che farai progressi, ogni giorno si impara qualcosa di nuovo :) Sei però già parecchio avanti, quantomeno rispetto a me! Io coi saponi ho appena iniziato
  15. .
    Che pazienza ci vuole! Penso che la soddisfazione di farsi anche gli ingredienti base però sia infinita :D :wub:

    Ogni volta che vedo questi post, mi chiedo sempre dove diavolo abitiate, qui non mi sembra ci siano tutte queste piante, pur abitando in campagna. Siamo pieni di campi di mele, nella mia zona; il massimo della variante è trovare peri e peschi, credo :lol:
73 replies since 5/1/2014
.