La natura è bellezza

Posts written by Ema66

  1. .
    Brava Alex!!
  2. .
    Io questo bagnoschiuma non lo mollo più, grazie all'autrice. Lo faccio senza fruttosio e sostituendo pari quantità di decotto di avena naturalmente poi aggiungo il conservante.......i miei figli lo adorano lascia la pelle morbida.
  3. .
    Brava Nat!! Oggi sei esplosa. Bella ricetta, hai provato ha mettere dell'amido modificato per renderlo più corposo? Io faccio di solito questo:https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=68517143 poi aggiungo amido modificato fino che non raggiungo la consistenza desiderata.
  4. .
    E' buonissima e mia figlia non ha discusso!! Allora ho seguito le tue indicazioni ma con qualche variante, adesso ti dico:
    cannella in polvere 1 cucchiaino
    zenzero in polvere la punta di un cucchiaino
    la vaniglia bourbon in polvere la punta di un cucchiaino
    e l'anice stellata l'ho messa come vedi intera 5 fiori secchi e ho fatto bollire per 10 minuti.
  5. .
    Appena fatta x mia figlia che ha la tosse!!!
  6. .
    Mireide!! Sono andata a comprate proprio oggi la radice di Altea dal mio fornitore locale............potrebbe interessarti? Mia madre soffre di sto reflusso...voglio fargli provare sto rimedio magari è la volta buona che si mette a posto.
  7. .
    Romina la mia era solo una costatazione.................il funzionamento è assicurato come dico mia figlia per struccarsi usa solo lo struccante fatto con la lecy-water e non ha nessuna controindicazione.
  8. .
    Alex!!! Mi hai rubato la domanda..........ecco volevo chiedere la stessa cosa a Claudia di che lecitina si trattasse. Grazie mi hai fatto venire un idea....
  9. .
    Molto bella! La foto lo vista sul FB mi sa mi sa k proverò a farla.
  10. .
    Nat! adesso provo a formulare la mia versione poi ne discutiamo!! Grazie
  11. .
    yle77 certo che mancavi!!! Meno male che sei tornata :approva6.gif: :approva6.gif:
  12. .
    @Gatta ma l'amido modificato è quello che ti ho portato io a Bologna? Perchè anch'io ho qualche difficoltà, ma io sono più ostinata di lui e ho notato che dando una frullatina al preparato il giorno dopo...va megliot.
    @Nat!! allora la voi finire di stupirci......dicevi che alcuni attivi non sono indispensabili puoi dirmi quali?, che magari provo a fare una versione meno elaborata visto e considerato che passeranno anni luce prima che riuscirò ad avere tutti gli attivbi che avete voi esperte :cry31.gif:
  13. .
    Si avevo fatto un altro siero con questi attivi mi sa che lo rifarò
  14. .
    Grazie Nat!! Intanto Buon Anno, e grazie per i consigli, in realtà ho letto che la liquirizia a proprietà schiarenti e perciò vorrei provare a ottenere proprio quello provare a togliere quelle micro macchie che con la vecchiaia avanzano. Ogni tanto guardo le foto di 20 anni fa e provo un pò di nostalgia la pelle del mio viso aveva tutto un altro colore.
    Il siero filtrato e proprio bello e quasi quasi visto che l'ordine per Vernile a presto si farà seguirò il tuo consiglio. Adesso vado a preparare
    l'estratto glicoalcolico di liquirizia.
  15. .
    Ciao Nat!!! Sto filtrando il siero e intanto faccio qualche ricerca. Allora a breve farò un ordine da Vernile e ho trovato questo: www.farmaciavernile.it/index.php?pa...emart&Itemid=65. Un po caro ma visto che si può usare dal 0,5 al 1,5% pensavo di acquistarlo. Nel frattempo pensavo di fare un estratto glicoalcolico di liquirizia per estrarre un pò di acido glicirrizico contenuto nella liquirizia che mi dici di questa pensata? Sinceramente non ho voglia di fare un ordine dai polacchi solo per l'estratto liofilizzato di liquirizia. Intanto visto che il siero è ancora tra gli esperimenti ci possiamo permettere di "pasticciare" un pò. :cool18.gif:
    Adesso che guardo bene c'è anche questo http://www.farmaciavernile.it/index.php?pa...emart&Itemid=65

    Edited by Ema66 - 1/1/2015, 12:11
757 replies since 14/4/2012
.