IL BARATTOLO CON LO SPAGO.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    BARATTOLO DI VETRO CON SPAGO

    I barattoli di vetro non andrebbero mai buttati perchè sono utilissimi e possono essere riutilizzati anche così come sono in mille modi : come contenitori per cibi e bevande al posto dei contenitori di plastica, per fare marmellate e conserve, come contenitori di oggetti vari, molto comodi perchè trasparenti e si vede subito cosa c'è dentro.

    barattolospago2

    Si possono anche decorare, se volete utilizzarli per esempio come contenitori da cucina per esposizione.
    Per decorarli ci sono mille modi, ma io in un mercatino d 'artigianato ho visto questo e mi è piaciuto tanto : con lo spago!

    Occorrente :
    barattolo di vetro con tappo
    spago di medio spessore
    colla a caldo
    colla vinilica
    decorazione floreale in stoffa

    Procedete così : lavate bene il contenitore, sgrassatelo con dell'alcool e poi asciugatelo. Prendete l' estremità dello spago e appuntatela con la colla a caldo partendo dal fondo al barattolo. Poi continuate ad avvoltare lo spago intorno al barattolo, incollandolo con la colla vinilica. Lo spago dev'essere molto fitto e ogni tanto va raggruppato verso il fondo. Non devono rimanere spazi che lasciano intravedere il fondo. Continuate così fino alla fine, fissate l'ultimo pezzo di spago con la colla a caldo.
    Adesso fate la stessa cosa con il tappo, partendo dal diametro esterno ed arrivando al centro.
    Se vi piace così avete finito, altrimenti applicate una decorazione in stoffa sul tappo.

    Il barattolo che ho fatto io è una cosa semplice che può fare chiunque, ma su quella bancarella ho visto delle cose molto elaborate e veramente artistiche fatte con la medesima tecnica : bottiglie, vasi di tutte le dimensioni, damigiane, perfino lampade.
    Spazio alla fantasia.....
     
    Top
    .
  2. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Ale.....è un'idea molto originale per flacone crema da regalare a qualche amica speciale!!!!
     
    Top
    .
  3. **Diana**
     
    .

    User deleted


    :hands.gif: che bella idea!! ti è venuto benissimo poi!! :wub: :approva6.gif:
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non avevo pensato all'idea del flacone-crema : giusto, verrebbe un flacone veramente originale!!!!!!
     
    Top
    .
  5. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    Vedi Ale che l'unione fa la forza???? ahahahahahah
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    :celebrate.gif:
     
    Top
    .
  7. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    :celebrate.gif: alla nostra e a tutte le iscritte di questo forum
     
    Top
    .
  8. **Diana**
     
    .

    User deleted


    che teneree!! :wub:
     
    Top
    .
  9. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Alex, complimenti, lo trovo delizioso e l'idea di usarlo come contenitore per creme da regalare, ancor di più, bravissime :D :D
     
    Top
    .
8 replies since 2/1/2012, 16:32   1039 views
  Share  
.