Tutto sulle tisane!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Diana**
     
    .

    User deleted


    Dato che dal momento in cui ho scoperto le proprietà delle piante non posso fare a meno di tisane,mi piacerebbe sapere come la pensate su questo argomento!
    Al mattino scaldo molta acqua (circa un litro) e ci metto dentro tutte le tisane che ho (per il momento sono rimasta con tè verde e tisana diuretica pompadour,bella ricca)..uso questo bibitone come acqua in pratica..a pranzo non bevo quasi più e ciò mi ha reso possibile avere un senso di leggerezza (nonostante la ciccia :cry: ) non indifferente! Voi come fate?? :) Le bevete le tisane?? :wub:
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi piace bere thè verde, soprattutto d'inverno.

    Adesso vi racconto questa.
    Quando è successo il tragico fatto di Fukushima, siccome sapevo che molto thè verde viene importato dal Giappone, pochi giorni dopo la tragedia sono andata a fare razzia di thè verde nei supermercati....Risultato : ho scorte di thè verde per i prossimi tre anni.
    Stessa cosa ho fatto con l'olio di pesce: avendo sempre il terrore che potessero un giorno rifilarmi l'olio di pesce radioattivo, ho fatto scorta pure di quello. Risultato : scorte di olio di pesce per almeno un anno.

    Adesso ridete pure di me.....

     
    Top
    .
  3. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    non c'è da ridere ma da


    .....scherzo....... naturalmente !!!!!

    complimenti per l'attenzione che hai avuto, io ho fatto lo stesso con le alghe!!!
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    tornando alle tisane : a chi piace il karkadè? E' buonissimo d'estate freddo. Lo faccio e poi lo metto in una bottiglia in frigo.

    Quando vado al supermercato, se passo davanti al reparto thè e tisane, è difficile che vada via senza aver preso qualche thè strano.....
    Il thè verde alla vaniglia è superbo :approva6.gif:
     
    Top
    .
  5. khadis
     
    .

    User deleted


    Mi prendete su un tema che mi sta molto a cuore. Ho una casa abbastanza piena di foglie e fogliette di tutti i tipi. Molte mi arrivano di regalo, per esempio proprio ieri sera ho ricevuto in regalo da l Marocco verbena e zatter (una specie di origano diffuso nel nord Africa), in più mio marito ha preso menta piperita fresca che in casa non manca quasi mai e shiba, una pianta che non ho davvero idea di cosa sia esattamente, O.o! E' una cosa che mettono i marocchini nel tè d'inverno al posto della menta, perchè pensano che riscaldi... a me non sembra, veramente e preferisco la mente a dire il vero : ).

    Il carcadè ce lo portano dall'Egitto e mi piace molto, ma soffrendo molto di pressione bassa proprio non mi posso permettere di berlo in grandi quantità, mi fa un effetto flemmosoporifero da paura... hihhhihhih!!!

    Come tè, uso molto il tè verde, ma a volte anche il nero, ma solo per colazione, perchè quello mi fa un effetto estremamente energizzante.

    Il problema è che, anche se da una vita bevo caffè senza zucchero, per le tisane e per il tè non è lo stesso e fino a quando non imparerò a dolcificare di meno o non dolcificare affatto l'uso di tisane non sarà per me molto salutare e benefico ; ).

    E voi, quanto zucchero mettete nel tè e negli infusi?

     
    Top
    .
  6. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    a me le tisane piacciono al naturale, o con mezzo cucchiaino di miele di castagno, ma non disprezzo anche il succo d 'acero, che in particolar modo con il Karkadè, che io adoro, sia in estate che in inverno, sposa benissimo e ne basta molto poco per dolcificare

    Il succo d'acero è l’alleato ideale per chi ha un sovrappeso di 2-5 chili. In particolare, agisce sull’adipe e sul gonfiore addominale. È quindi utile per eliminare la “pancetta” e ridurre il girovita. Adatto anche per chi è affetto da ritenzione idrica e cellulite. Può essere usato anche solo come integratore depurativo.

    Edited by Gabrysei - 7/2/2012, 15:23
     
    Top
    .
  7. khadis
     
    .

    User deleted


    ...ma guarda un po'!! Succo d'acero, dunque!!! Bene! E dove si compra???
    E soprattutto... costa assai????

    : D

    Grazie mille Gabry!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. yayapettis
     
    .

    User deleted


    Ehi, proprio oggi ho acquistato una tisana della linea Pompadour. Pare che sia snellente, ad ogni modo adoro liquirizia e menta piperita.

    http://pompadour.it/it/prodotti/tisane/snellente/

    :D
     
    Top
    .
  9. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (khadis @ 15/1/2012, 21:52) 
    ...ma guarda un po'!! Succo d'acero, dunque!!! Bene! E dove si compra???
    E soprattutto... costa assai????

    : D

    Grazie mille Gabry!!!!!!!!!

    Ciao carissima e felicissima di rincontrarti ........ :am13.gif:


    naturalmente il succo d'acero lo trovi in tutte le erboristerie e da Natura Si.
    il suo prezzo è un po' elevato mediamente 30/35 euro il litro.
    io uso quello della ditta Fiorentini, che viene venduto anche da alcuni discaunt tipo il Todis ed il prezzo e di circa 4 euro per ml 250 di proddotto, e come prodotto è valido.


    Lo sciroppo di Acero è un ottimo sostituto del miele in cucina ed ha l’indubbio vantaggio di essere stato prodotto senza sfruttare ed uccidere le api. E’ un depurativo naturale, un ottimo dolcificante, nonchè fonte di tre elementi essenziali quali calcio, ferro e vitamina B1 (la B1 è anche soprannominata “vitamina del buon umore” per la sua azione benefica proprio in tal senso).

    Viene utilizzato come alimento nei paesi freddi per le elevate calorie e proprietà nutrizionali, mentre nell’Europa continentale è famoso per le sue proprietà depurative. Il sapore delicato, simile al miele d’acacia, lo rende particolarmente gradevole come dolcificante naturale disciolto nelle bevande o nella preparazione di dolci, il vantaggio è che apporta una quantità di calorie ridotta (circa 250 calorie per 100g) rispetto ad altri dolcificanti naturali come miele e malto. Per queste ragioni è consigliato ai diabetici e in alcuni regimi dietetici.

    Sono addirittura 20 i composti chimici trovati nello sciroppo d’acero che ne farebbero un rimedio per la prevenzione di alcune patologie e per mantenere una buona salute. Alcuni di questi composti – 13 per l’esattezza – sarebbero stati scoperti solo di recente e altri 8 solo adesso, per la prima volta, nonostante alcune popolazioni come per esempio quella canadese considerasse fin dai tempi remoti lo sciroppo d’acero un ottimo supplemento per il benessere.

    Ora, i ricercatori dell’Università di Rhode Island (Usa), coordinati dal dottor Navindra Seeram, hanno scoperto che molti di questi composti antiossidanti recentemente identificati nello sciroppo d’acero sono anche ritenuti avere effetti anticancro, antibatterici e antidiabetici.

     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yayapettis @ 16/1/2012, 00:01) 
    Ehi, proprio oggi ho acquistato una tisana della linea Pompadour. Pare che sia snellente, ad ogni modo adoro liquirizia e menta piperita.

    guarda un po'...tra poco devo uscire per fare la spesa, se trovo questa tisana della pompadour, non me la faccio mancare di certo!

    Nelle tisane metto poco zucchero di canna, ma veramente poco. Se è un tè aromatizzato, neanche ce lo metto.
    Il succo d'acero l'ho comprato di recente al supermercato carrefour, lo sto usando, ma è un po' caro! ( 7 euro per una boccetta da 250 ml...), tirchia come sono, ne uso talmente poco che praticamente neanche dolcifica!!!!!
    Comunque devo guardare se trovo quello del Todis, costa quasi la metà.....
     
    Top
    .
  11. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    prova a cercar altrove il succo d'acero, si trova anche a meno!!! ed è un ottimo prodotto, comunque anche lo zzucchero di canna va benissimo per dolcificare, ma è bene sempre variare il più possibile.

    Edited by Gabrysei - 7/2/2012, 15:24
     
    Top
    .
  12. yayapettis
     
    .

    User deleted


    La mia tisana di ieri

    sam3177c.th

    sam3184t.th

    sam3183.th

    Frutti di bosco preparati da una mia amica in formula STRONG con l'aggiunta di una bustina di tisana al mirtillo.
     
    Top
    .
  13. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Ottima la tua tisana e molto ........STRONG ! ! !

    ma benefica per la salute, perchè i frutti di bosco sono ricchi di vitamine, in particolare A, B1 e B2 e C e poi contengono sali minerali, tra cui il potassio, che è importante in un'alimentazione sana. Inoltre, questi frutti freschi sono fatti di acqua per ben il 90%, quindi sono molto dissetanti ed ideali per la stagione calda, in cui maturano alla perfezione. E poi sono ricchi di fibre, essenziali per regolare l'intestino, aiutano la vista e migliorano la pelle, la tua tisana è un concentrato di antiossidanti ! ! !
     
    Top
    .
  14. yayapettis
     
    .

    User deleted


    Sono molto felice di aver fatto qualcosa di sano e ricco oltre che buono...oggi me la ripropongo allora
     
    Top
    .
  15. luzviola
     
    .

    User deleted



    Salve a tutti!
    Buon giorno! ^_^


    Ho trovato questo topic e non ho resistito. :D

    Ho iniziato a studiare le piante comen hobby, l'erbologia mi ha sempre affascinato; ma in realtà tutto ha fatto scintilla con il fatto che non volessi dipendere sempre da qualche d'uno, che detta così... posso esser facilmente fraintesa, in realtà faccio riferimento a farmacie e supermercati, agli additivi che ci sono solitamente in creme lozioni e preparati per la salute in bevande e cibo.

    Le tisane sono state il mio primo approdo, primo metodo curativo e non.
    Non sono sempre li a bere tisane e infusi, ma sono certa che se volessi dormire più rilassata potrei sorseggiarene una al papavero con il miele almeno mezzora prima di coricarmi.

    Posso tempestarvi di ricette se volete, sarò lieta di consigliarvi .
    se vorrete darmi fiducia
    Come credenziali :P posso dire che mi appoggio ad un erbologo professionista che ha un' erboristeria affermata a Genova l'erboristeria San Giorgio.
     
    Top
    .
28 replies since 8/1/2012, 19:12   1140 views
  Share  
.