RICICLO BOTTIGLIE DI PLASTICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apache1967
     
    .

    User deleted


    Ecco alcuni usi che si possono fare con le bottiglie di plastica :

    Trappola per le zanzare:
    Prendete una bottiglia di plastica da due litri circa e tagliatene la parte superiore (poco prima dell'inizio del cono). Capovolgete il cono nel fusto della bottiglia ed incollate i due pezzi insieme, utilizzando della colla o silicone. A questo punto preparate una mistura con acqua tiepida, ½ tazza di zucchero ed un cucchiaino di lievito e versatelo nella bottiglia; le zanzare sono, infatti, attirate dall'anidride carbonica che si sprigiona dal lievito a contatto con lo zucchero, penetrano nella bottiglia pensando che vi sia del cibo e non possono più uscirne.


    Contenitori per Dadi, bulloni, viti, bottoni e quant'altro saranno ordinati, organizzati e subito visibili nella vostra rimessa se utilizzerete il fondo delle bottiglie di plastica trasparente tagliate a metà.


    Serra per l'orto:
    Tagliate la parte del cono di una bottiglia di plastica trasparente da circa due litri. Capovolgetene il fusto e infilatelo nel terreno imprimendo una leggera pressione affinché non voli via col vento. Questa piccolissima serra proteggerà i primi germogli delle vostre piantine dalle dannose gelate invernali.
    Questa la sapevi Ceccarelli?!

     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    L 'idea di usare le bottiglie di plastica per conservare in bella vista e ben ordinati , viti ,bulloni chiodi ecc...., la trovo fantastica, complimenti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    quella delle bottilgie di plastica come piccole serre l'avevo già sentita da qualche parte....ottima idea!

    Io utilizzo il fondo delle bottiglie di plastica anche come piccoli vasetti per piantare i semi delle piantine, prima di travasarli nel vaso definitivo o nel terreno.

    La trappola per le zanzare non la sapevo proprio.........
    però mia madre costruisce una trappola per calabroni che poi appende agli alberi di frutta : dentro le bottiglie di plastica mette una melassa di acqua e zucchero che attira i calabroni e in questo modo li cattura :MOLLIE103.gif:
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    caro Apache,
    guarda questa :



    non te l'aspettavi, eh ?!
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  6. Apache1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 10/1/2012, 18:08) 
    caro Apache,
    guarda questa :
    non te l'aspettavi, eh ?!

    la fantasia non ha limiti!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    con il fondo delle bottiglie di plastica si posono fare anche gli stampi per il sapone!
    Domani vi metto sia la foto dello stampo "riciclato" che quella del sapone finale

    EDIT 13-01-2012 : ecco la foto dels apone ottenuto dallo stampo della bottiglia di plastica



    Edited by Alex1966 - 13/1/2012, 16:58
     
    Top
    .
  8. eleonora1811
     
    .

    User deleted


    UUUUU Anche io ho usato una bottiglia di plastica per il mio primo sapone!!!! Ma non e' cosi' bello pero'!!!! -_-
     
    Top
    .
  9. stella53
     
    .

    User deleted


    io uso le bottiglie per tenere la pasta e la farina..con tappo bormioli sopra...


    http://i41.tinypic.com/izx5xw.jpg
     
    Top
    .
  10. calendula63
     
    .

    User deleted


    guardate qua.....
    Video

    tempo fa ho fatto degli sgabelli purtroppo vanno bene solo le bottiglie della coca cola perchè molto robuste
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  11. tit
     
    .

    User deleted


    do il via alla raccolta delle bottiglie... voglio il divano :woot:
     
    Top
    .
10 replies since 10/1/2012, 11:47   808 views
  Share  
.