PRESINA A VESTITINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted





    Oggi ho trovato questa graziosa presina fatta all'uncinetto, non ci sono le spiegazioni, ma guardando il campione non dovrebbe essere difficile copiarla.
    I punti impiegati sono la maglia bassa e la maglia alta.
    Si inizia con 6 catenelle chiuse ad anello, si prosegue con la maglia bassa per 4 giri facendo qualche aumento. Si lavora un giro con il colore rosso per un totale di 36 punti . Poi lavorare 10 giri di maglia bassa facendo degli aumenti e finendo l'ultimo giro con 201 punti totali.
    Con il colore rosso, fare tre maglie alte nello stesso punto, una catenella, saltare tre maglie basse e ripetere fino a chiudere il giro per un totale di 36 gruppetti rossi.
    Piegare in due il motivo e proseguire con il colore bianco, solo nella parte centrale e seguire il campione.
    Terminare con un giro di maglia bassa e fare il motivo ad archetti in alto.

    Cercasi volontaria per eseguire il motivo e per delle maggiori spiegazioni.


    Edited by Gabrysei - 25/1/2012, 15:47
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quand'ero ragazzina, con questo modellino ci facevo i vestitini per la Barbie, che bei ricordi
     
    Top
    .
  3. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    bene Alex, io ho arrangiato una spiegazione per l'esecuzione, per favore butta l'occhio e dimmi come è meglio fare !!!!
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    la foto è ben fatta ed anche la tua spiegazione è buona io se avessi tempo te la cercherei su una marea di libri che ho.....................ma non ho neanche il tempo di aprirli
    ho provato a fare una breve ricerca dello schema su Internet ed ho scoperto che " A GRATIS " nessuno ti spiega niente...................anzi le vendono pure a 5 euro l'una esclusa la spedizione e non sono belle come la tua
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Manola, grazie mille per la premura, sei un tesoro !!!!!

    su internet niente da fare, avevo cercato anch'io, nei miei giornali non c'è,
    grosso modo ho tentato di dare una sufficiente spiegazione, ma .........
    trovare lo schema, sarebbe il massimo.

    Alex, che usava questo vestitino per la sua barby, forse viene in nostro aiuto ma........ detto fra me e te Manola, e che rimanga un nostro segreto......
    visto quell'orrendo vestitino per la povera Milù dubito che sappia fare l'uncinetto!!!!!

    tu che la conosci da diversi anni, cosa mi dici ??????

    Scherzi a parte, se hai dei suggerimenti per migliorare la spiegazione dimmeli pure, senza alcun problema, capito ???????
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    Diciamo pure................che il vestito non è tra le sue cose migliori
    ad ogni modo ho trovato una spiegazione da un libro vecchissimo domani cerco di scansionare e te le mando per mail perchè non ho il tempo per copiarle
    però in questo libro il vestito + un cappellino ed un cestino sono usati come bomboniere e sono veramente carinissimi
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    benissimo Manola, grazie tantissimo, mandami tutto quello che puoi, così possiamo dare un'esatta spiegazione della presina.

    ancora miao miao miao miao ops......... grazie ! ! ! !
    sapevo di poter contare su di te !!!!!!



    Edited by Alex66* - 12/5/2016, 15:10
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    qui gli unci che spiegano gratis siamo noi.
    La gente sa fare un maglioncino e pensa di avere il segreto del Santo Graal.
    L'avidità e la mancanza di condivisione del sapere imperano.
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    a me sembra assurdo farsi pagare per tutto
    ma siamo in un brutto momento.....................il sapere è prezioso.............
    anche se si tratta di spiegare l'esatto movimento da effettuare con lo spazzolino del water per effettuare una pulizia più profonda..............


    ho mandato le foto con spiegazione di presina ecc a Gabrysei
    se ho tempo più tardi cerco di postarle anche sul foro se riesco a trovare una dimensione giusta e non farle sgranare in modo che si riesca a leggere quello che c'è scritto
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie Manola!

    quant'è?

    scherzo :musik45.gif:
     
    Top
    .
  11. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Manola, sei stata gentilissima, grazie tanto , tutte e tre i motivi sono deliziosi ! ! !

    la spigazione del vestitino riesco a leggerla, sto tentando di fare varie copia-incolla per poterla pubblicare, ma per il momento invano .............ecco come viene, prova anche tu per favore ........... e vedi che puoi fare


     
    Top
    .
  12. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Manola carissima, se riesci a pubblicare la foto, poi la descrizione posso semplificarla e copiarla dal tuo giornale, perchè diversamente non riesco a fare altro.....

    hai qualche suggerimento ????? perche io con il pc sono imbranata !!!!
     
    Top
    .
  13. @Manola
     
    .

    User deleted


    non sei imbranata è che per fare delle cose ci vogliono i programmi adatti
    ti metto le foto









    dimenticavo non riesci a fare il copia ed incolla del testo perchè quella è un'immagine non so neanche se salvandola come pdf ci riesco ad estrapolare il testo
    .........................ci potrei provare ma non so quando................la mia vita non è proprio tranquilla.................

    X Alex.........................
    vuoi proprio che ti rispondo??????????????????????
     
    Top
    .
  14. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Manola grazie tantissimo,

    per il testo DEL VESTITINO, provo a semplificarlo e trascriverlo tipo:


    iniziare con 10, catenelle chiuse ad anello.
    1) giro:3 cat. e 27 maglie alte (m-alte IIIIIII), chiudere.bianco
    2) giro:3 cat. 2 m.alte -2 m.alte nella stessa maglia di base -3 m.alte( III V III )
    3) giro: uguale al secondo giro ( III VIII V III) bianco
    4) giro: uguale al secondo giro ( III V III V III) rosa
    5) giro:3 cat. 3m alte nella stessa maglia di base - saltare 2 maglie di base -
    *4 maglie alte nella stessa maglia di base - saltare 2 maglie di base* -
    ripetere da *A* ancora una volta -saltare 11 maglie di base - ripetere da *A*
    2 volte e chiudere. bianco
    6) giro: continua............,


    Edited by Gabrysei - 30/1/2012, 15:26
     
    Top
    .
  15. @Manola
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando una cosa.invece di far ammattire te posso Ritagliare la parte scritta in vari pezzi e metterla on line se va bene .che ne dici?
     
    Top
    .
61 replies since 25/1/2012, 07:33   10481 views
  Share  
.