Infradito.....................diversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted






    Un paio di pantofole gialle
    ago
    uncinetto gancio
    pinze
    morsetto buco
    colla istantanea
    medio CAVO cerato in giallo, e marrone Aranjo
    perline di legno largo foro stilo
    nylon 30 N
    crochet fiorinhas doppio nei colori marrone e crudo
    miçangao marrone
    latteo-arancio ciliegie
    forbici




    Con le forbici tagliare una striscia degli infradito , il più possibile vicino alla suola (tenendo presente che un pezzo deve fuoriuscire ed anche dall'altro lato il più vicino possibile alla base.




    Prendere un taglierino e rimuovere con attenzione il marchio ( se c'è) dall'altra striscia.
    Rimuovere il pezzo inferiore della striscia che abbiamo tagliato e nella parte superiore andiamo a fare 3 buchi.Due ai lati ed uno sopra.



    Passa l'uncinetto in uno dei fori per prendere uno dei fili di cotone che avrai in precedenza piegato in due e tira per far uscire il capo dall'altra parte del buco.



    Ripeti la stessa operazione con gli altri due buchi e e con i fili di colore diverso.




    ora con l'aiuto di un uncinetto porta i fili dall'altra parte della suola ed incassa di nuovo la base nel punto dove si trovava in precedenza.



    Iniziate a lavorare con un fili.Lasciatevi davanti a voi un pezzo di 30 com e con l'altra parte di circa 2,5 metri fate tanti piccoli nodini come nella foto che vi metterò di seguito.







    Ripetete l'operazione con il secondo filo metre con il terzo filo fate solo pochi nodi.
    inserisci una perlina grande di legno nei tre fili e spingi giù fino alla base.



    Quando hai raggiunto la lunghezza desiderata taglia i fili ,fai un nodo alla punta e metti sulla punta di ognuno un pò di colla istantanea ed incollali al verice poco sopra il punto in cui hai tagliato la striscia laterale.


    Poi con un ago più spesso cuci i 3 fili alla parte superiore dell'infradito.Sopra i tre fili vai a cucire un fiore di cotone che avevi già realizzato ed al centro del fiore vai a cucire delle perline arancioni.


    Fai altri due fiori e cucili accanto sulla striscia del sandalo che non hai tagliato.


    Prendi un ago spesso infilalo con il cordoncino e infilalo da sotto alla striscia .Infila 4/5perline di legno
    quante te ne serviranno per coprire la base della strisca e cucile a questa passando l'ago da sotto.e riuscendo dal lato opposto.


    Continua finchè non avrai bordato tutta la striscia.




    ho messo su i primi infradito decorati
    visto che è la sezione dell'uncinetto ecc ho scelto quelli che hanno i fiori all'uncinetto ma qui si può fare veramente di tutto
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    :lol35.gif: :lol35.gif: :lol35.gif: :lol35.gif:
     
    Top
    .
  3. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    BELLI ! ! ! ! BELLI ! ! BELLI !! !

    mi devo mettere al lavoro, per questa estate, ne voglio fare di diversi colori, da abbinare ai costumi !!!!

    bravissima Manola ! ! ! !
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    Per farli piu' semplici si può anche evitare di tagliare una delle strisce . Si potrebbe decorare anche questa con le perline
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    credo che adotterò questo secondo sistema, perchè più semplice!!!!!!
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non ho capito bene come si fa ad attaccare i tre fili colorati alla base della suola.....

    quest'estate me li faccio rosa, rossi e azzurri :)

    devo cominciare a preparare i fiorellini
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted





    CO-PIO-NA ! ! ! CO-PIO.NA ! ! !
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    embè dai.....è un'idea così carina!

    Adesso che ci penso, se ci prendo la mano le potrei anche vendere al mercatino di artigianato....
    oddio no, poi troppe domande : "ma ce l'ha in rosso? ma ce l'ha una misura più grande? ma ce l'ha con i fiori verdi invece che gialli?"
    Le donne quando fanno acquisti sono insopportabili....( me compresa )
     
    Top
    .
  9. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    al mercato.........l'esaurimento è assicurato!!!!!!
     
    Top
    .
  10. Apache1967
     
    .

    User deleted


    peccato che non posso ordinavene un paio......
    non si intonano con il vestito da Grande Capo Indiano
     
    Top
    .
  11. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    nella tonalità del marrone con applicazioni di radici e foglie........... potrebbero andare!!!!!
     
    Top
    .
  12. @Manola
     
    .

    User deleted


    E con il calumet della pace in punta
     
    Top
    .
  13. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    anche con qualche penna di gallina sopra....
    gli indiani non si mettono le penne?
     
    Top
    .
  14. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    bravissime , idee brillanti!!!!!!
     
    Top
    .
  15. Apache1967
     
    .

    User deleted


    no grazie, ne faccio volentieri a meno
     
    Top
    .
17 replies since 31/1/2012, 22:43   368 views
  Share  
.