BORSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Schema per fare una borsa all'uncinetto, semplicissima.
    Consiglio di utilizzare un filo di cotone molto spesso



    misure borsa : 43 x 34 circa 8 dipende dal filato )
    uncinetto nr. 6
    occorrono circa 500 gr. di filato



    Suggerimento :
    invece di andare a comperare apposta 500 gr. di filato, potete utilizzare gli avanzi ed avanzetti di cotone che avete in casa.
    Il trucco : se il filo è troppo sottile, lavorate due fili contemporaneamente, magari anche di colore contrastante ;)
    effetto multi-color per l'estate
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    splendida idea !!!!! come borsa per la spiaggia la farei volentieri con dello spago e poi metterei delle applicazioni tipo i sandali di Manola!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ho provato a lavorare lo spago all'uncinetto...ma quant'è duro! Non scorre proprio, Tu ci riesci? mi facevano male le mani.....
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    si Alex, si riesce, basta comprare quello morbido, poi ti metto la foto e comunque, passato su una candela di cera, diventa lubrificato e si lavora molto bene !!!!!
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    davvero???????!!!!!!!!!!!

    ma è splendido! Se risolvo il problema della durezza dello spago, mi ci faccio di tutto, adoro lo spago!

    come fai a passarlo sulla cera? ce lo passi prima o mentre lavori lo fai scorrere sulla candela?
     
    Top
    .
  6. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    devi avere la santa pazienza di arrotolarlo sulla candela , farlo scorrere e rifare il gomitolo.........
    ad esempio, nella macchina da maglieria c'è già il dispositivo con la cera fatto apposta per poter lavorare bene i cotoni duri, come appunto lo spago.

    comunque sono convinta che con quel geniaccio di mente che ti ritrovi escogiti qualche rimedio per passare lo spago in mezzo alla c'era d'api !!!!


    per dei lavoretti fatto con lo spago:
    http://madebykate.wordpress.com/2010/03/28...ino-per-pasqua/
    http://melimelo-vannalisa.blogspot.com/201...-di-natale.html
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabrysei @ 1/2/2012, 15:38) 
    comunque sono convinta che con quel geniaccio di mente che ti ritrovi escogiti qualche rimedio per passare lo spago in mezzo alla c'era d'api !!!!

    questa è più una cosa per il cervello machiavellico di Piergiorgio.....se insisto parecchio, alla fine mi trova il sistema :timidi8.gif:

    la palla di Natale è deliziosa
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ho iniziato a fare una borsa di lana con tutti avanzi...però è un modello un po' diverso da questo ( più carino ), quando ho fatto lo pubblico
     
    Top
    .
7 replies since 1/2/2012, 14:45   462 views
  Share  
.