infradito............... azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted






    Ago da Ricamo No. 7
    paillettes
    pietre
    Filo da ricamo N ° 25
    sandali

    Infilare un'ao da ricamo,fare il nodo al filo solo ad una delle estremità.Infilare l'ago ad una delle estremità della striscia del sandalo dalla parte interna verso l'esterno.Infilare un numero di perline tale da ricoprire la striscia (in orizzontale ) ,portare lago all'estremo opposto e fare un punto in diagonale inserendo l'ago dall'esterno verso l'interno.Fai un'altro buco molto vicino a quello da cui hai fatto uscire l'ago ,questa volta dalla parte intra verso l'esterno,infila nuovmente l'ago con le perline necessarie,portalo all'altra estermità della strisca e rifai un punto in diagonale ed esci nella parte inferiore del sandalo.Ripetere il procedimento varie volte fino a ricoprire tutta la striscia.All'ultima fila di perline infilare l'ago nelle perline farlo uscire da sotto e poi di nuovo verso l'esterno e poi ancora verso l'interno in modo da nasconderlo ed allo stesso tempo fermarlo.
    I sandali della foto sono realizzati con perline di vari colori e con pallettes
    Per aggiungere le pallettes
    potete fare in due modi o le infilate in modo sfalsato insieme alle perline in modo da realizare una specie di zig zag oppure le aggiungete in seguito infilando l'ago solo nelle perline e non nella striscia del sandalo.
    La parte più difficile è sempre la finale.Per correggere errori potete fare una specie di fiore con le perline
    Infilate delle perline e chiudetele a cerchio .Al centro nel buco che si crea potete applicare un oggetto di bigiotteria che vi gusta e poi infilate alcune perline,piegate il filo a formare un petalo ed entrate con l'ago nella perlina accanto a quella in cui avete fatto uscire l'ago quando avete fatto il cerchio con le perline.Ripetete questo procedimento varie volte prima facendo dei petali piccoli e poi al di sotto leggermente più grandi ed ancora più grandi finchè non vi sembrerà che il fiore di perline ha il numero di petali che piace a voi e cucitelo nel punto di congiunzione delle strisce.
    Volendo ptee mettere anche altre appplicazioni che più vi piacciono.
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    ma.........sono bellissimi !!!!!!!!!
    complimenti Manola !!!
    quando li vede Alex........decide di farli e di venderli al mercatino !!!!!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    oddio! sono svenuta!

    :jump14.gif: :jump14.gif: :jump14.gif:
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    Un pò di aceto????????
    Riprenditi che ne ho veramente tanti............
    mica puoi cadere a terra tutte le volte

    Edited by @Manola - 2/2/2012, 19:30
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quando mi sforni quelli rosa..mi preparerò i sali a portata di mano :lol45.gif:

    comunque, a casa ho un arsenale di perline, fili, nastri e cose di questo tipo...quando vuoi, ci vediamo e ne sforniamo una decina!
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted



    Come questi?






    O come questi?





    Aspetto ancora un pò per sapere più o meno quando devo lavorare e poi ti dico
    ma tu li hai già?
    proprio quelli semplici semplici da mare?
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    con questi Manola, credo che Alex sia proprio svenutaaaaaaaaaaaaa!!!!
    ma sono strepitosi !!!!!

    non so più quale scegliere !!!!

    Manola, non c' entra niente, ma è una mia curiosità, non ti piace spignattare le creme???? Perchè ci incontriamo sempre e solo in questa sezione ........

    poi per fare la moderatrice, prova a parlarne ad Alex, anche con un mp , forse quel messaggio le è sfuggito.

    Edited by Gabrysei - 3/2/2012, 11:49
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi piacciono più i secondi, modello classico...

    ho tutto l'occorrente ma mi mancano proprio gli infradito! sto meditando dove potrei andare a scovarli, stando al mare.....

    Per Gabry : Manola in realtà è una spignattatrice, aveva iniziato con me tanto tempo fa, ( mi aveva regalato una cold cream e pure un ombretto ) poi un po' per lavoro un po' perchè ha centomila interessi si è arenata....
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    Ale ha ragione......ma vi dirò che proprio stamattina ho tirato fuori tutto ed ho sistemato in un cassetto a parte....vediamo se riusco a ritagliarmi uno spazio.Il fatto è che a volte non mi siedo neanche per mangiare..........allora mi chiedo ........dove lo trovo il tempo???
    @ Gabrysei mi trovi solo qui perchè qui qualcosa la posso scrivere,nelle altre sezioni per il momento leggo
    PS: ho comparato anche una pentola per i saponi,l'olio e le formine .............
    diciamo che il pensiero c'è............
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bè ma allora scusa, invece di fare gli infradito, intanto vediamoci e facciamo
    il sapone, no?!
    ( ho comprato anche delle formine a forma di Hello Kitty, appena mi arrivano, te le porto ) :woot:
     
    Top
    .
  11. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    dai Manola, sei più avanti di me !!!!!!! l'intenzione è seria, il forum contagioso, quindi ........... basta riprendere



    ma la pentola per il sapone ........ perchè comprarla??????? la più usata e vecchia va benissimo .......... potresti fare uno scambio !!!!!
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ahahahah....
    Gabry tu non hai visto l'arsenale di pentole e attrezzi di cucina di Manola! Il bello poi è che ha una linea invidiabile.....
    ti pare che si faceva mancare una pentola apposta per il sapone?!
    Se ci si applica un attimo, è capace di fare il sapone con il Bimby...
     
    Top
    .
  13. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    per il sapone con il bimbi, non saprei......... ma per le creme non sarebbe la prima ad usarlo........ e giurano il successo assicurato !!!!!!
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooooooooooooooo...
    davvero?! il Bimby si può usare per le creme? oddio, adesso che gliel'hai detto.....

    ma bisogna farne almeno un chilo....sennò è più quella che si spreca ( oddio che curiosità, adesso vado a cercare su google)
     
    Top
    .
  15. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    si, la dose è a livello industriale !!!!!

    alla fiera qui a Perugia era l'attrazione principale !!!!!!
     
    Top
    .
17 replies since 2/2/2012, 17:52   322 views
  Share  
.