sciarpa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    ho iniziato questa sciarpa
    anch'io la faccio bianca
    ho fatto le rose e le foglie grandi più il centro delle rose ed una foglia piccola
    Ho dovuto studiarci un pò
    perchè le spiegazioni sono in nglese
    ed anche abbreviate
    le rose e le foglie ecc
    mi sono venute bene
    poi devo provare la sciarpa vera e propria

    ancora devo tradurre quel pezzo............

     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted




    Manola...... ma ...è straaaaaaaaa-meravigliosaaaaaaaa! !
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ammazza quant'è bella!
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    Eh Eh eh
    lo sapevo che vi sarebbe piaciuta
    provo a scrivervi come di fanno le rose e le foglie
    Rose:
    Fare una catenella di 6 m. e chiudere
    1g.: 6 catenelle * 1/2 m.a. 3c* ripetere per 3 v. da * a* e chiudere con m.b.b nella terza catenella
    2g.: nella prima asola ottenuta lavorare : 1m.b.,1/2 m.a.,3 m.a.,1/1/2 m.a.,1m.b.
    ripetere per 4 v. in tutte le asole
    3g. Con una maglia bassissima arrivare alla base del primo petalo (dietro) nella maglia bassa e fare 5 catenelle e chiudere con m.b.b dall'altra parte del petalo,nell'altra maglia bassa e ripetere 4 volte fino ad avere altre 5 asole
    4 g: Lavorare in tutte le asole : 1 m.b. 1/2 m.a. 5 m.a. 1/2 m.a. 1 m.b. e chidere
    5G : con una m.b.b. andare dietro ai petali creati e lavorare 5 catenelle chiudere con m. b.b dall'altra parte del petalo,fare altre 5 asole
    6G: all'interno delle asole lavorare : 1 m.b. 1/2 m.a., 6 m.a.,1/2 m.a. 1 m.b.
    A questo punto la rosa è finita

    Bottone centrale della rosa
    Fare una catenella di 4 maglie chiudere e poi in ogni catenella lavorare 2 m.b.
    fino ad averne 8
    non chiudete il cerchio ma continuate a lavorare in tondo
    fate altri 2 giri e per evitare che il centro si chiuda lavorare distanziate in qualche m. 2 m.b
    dal 4 g. non aumentate più
    5 giro lavorare solo il numero delle maglie che avete vedrete che il centrino si ripiega a cappuccio su se stesso
    metteteci dentro un pò di lana dello stesso colore per fare volume ed ora lavorando lavorando cominciate gradualmente a saltare le maglie finchè il cerchietto non si chiude ,chiudete con una m.b.b.

    Foglia grande :
    17 catenelle
    1 g: m.b nella terza catenella a partire dall'inizio
    quando arrivate all'altra estremità lavorate 3 m.b. nella catenella e continuate a lavorare dall'altra parte delle catenelle senza ritornare indietro.
    Quando arrivate all'altro capo fate 3 punti nella maglia centrale e continuate
    queta volta però non arrivate fino alla fine,lasciate gli ultimi due punti e tornate indietro,fate lo stesso dall'altro lato.Fate quest'operazione 3 volte ,in modo che si creino una specie di dislivello e quando vi trovate 3 gradini da una parte e tre dall'altra fate il punto gambero (questa è una mia iniziativi an modo che non si vedano questi 3 gradini netti ma la foglia assume una forma più simile alle foglie vere perchè il punto gambero copre il dislivello)

    Foglie piccole invece di partire con 17 catenelle fatene 13 e proseguie nello stesso modo che avete fatto con la foglia grande

    Servono 8 rose
    8 centri rose
    4 foglie grandi e 8 foglie piccole

    Io sono a quota 8 rose,8 centri rose
    4 foglie grandi 1 foglia piccola
    1 foglia piccola iniziata e..........................gomitolo finito............arghhhhhhhhhhhhhhhhhh
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    sono da provare subito......! ! Bravissima ! ! !

    sono convinta che questa sciarpa registrerà il pienone di visite! ! ! !
     
    Top
    .
  6. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    si può anche fare solo una rosa con la foglia, cucirci una spilla da balla dietro ed usarla come spilla per maglioni, cappotti e scaldacollo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Anonymous
    è superbella e, se hai voglia di lavorare un pò di più, la vedrei ancora meglio come scialle estivo
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    con questo modello ci si può fare di tutto, davvero!
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta anche un' altra idea
    vediamo se la riesco a spiegare
    si fa una sciarpa corta a punto basso e poi la rosa e la foglia si attaccano a dx ed il bottone centrale della rosa a sx che serve come bottone per chiudere ls sciarpa nel senso che il buco della rosa si fa un pò più grandino per permettere alla pallina di passare oppure si compra qualche pietra dura grande o qualcosa di bigiotteria che si passa al centro della rosa per chiuderla.................
     
    Top
    .
  10. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    qui stiamo diventando una boutique d'alta moda
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    ah ah ah
     
    Top
    .
  12. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    grande trovata, Manola quella della sciarpa corta e decorata con una rosa!!!!
     
    Top
    .
  13. @Manola
     
    .

    User deleted


    si potrebbe fare anche una fascia per capelli con la rosa che chiude,semmai la foglia un pò più piccola ...................altrimenti ci notrebbero proprio tutti.
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si rischia di fare questa fine

     
    Top
    .
  15. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    in vena questa mattina?????
     
    Top
    .
34 replies since 7/2/2012, 23:55   461 views
  Share  
.