COPRI-BARATTOLO ALL'UNCINETTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    CENTRINO COPRI-BARATTOLO



    Materiale necessario:
    procuratevi per l’esecuzione del lavoro del filato di cotone perlè ritorto bianco e un uncinetto (come sempre meglio se d’acciaio) numero 4. Su una catenella di 6 maglie volanti chiuse a cerchio con 1 maglia bassissima lavorare i giri come riportato di seguito.


    1° giro: 3 catenelle, 11 maglie alte. Chiudere il giro con 1 maglia bassissima nella terza catenella delle 3 catenelle iniziali. 2° giro: 5 catenelle, * 1 maglia alta nella prima maglia alta del giro precedente, 2 catenelle *. Ripetere da * a * fino ad ottenere 12 spazi. 3° giro: 3 catenelle. In ogni arco di 2 catenelle del giro precedente lavorare: 1 maglia alta, 1 catenella, 1 maglia alta e 1 maglia alta su ogni maglia alta del giro precedente. 4° giro: 6 catenelle, * 1 maglia bassa sulla terza maglia alta del giro precedente, 5 catenelle *. Ripetere da * a * fino ad ottenere 12 spazi. 5° giro: con 1 maglia bassissima entrare nell’arco di 5 catenelle e lavorare * 1 maglia bassa, 5 maglie alte, 1 maglia bassa *. Ripetere da * a * fino ad ottenere 12 petali.

    6° giro: 9 catenelle, * 1 maglia alta sulla maglia bassa tra i petali, 6 catenelle *. Ripetere da * a * fino ad ottenere 12 archi. 7° giro: 6 catenelle. In ogni arco di 6 catenelle del giro precedente lavorare 1 maglia alta, 3 catenelle, 1 maglia alta. Poi lavorare 3 catenelle, 1 maglia alta su ogni maglia alta del giro precedente. 8° giro: con 1 maglia bassissima entrare nell’arco di 3 catenelle e lavorare: * 3 maglie alte, 3 catenelle, 3 maglie alte, 1 maglia bassa sulla maglia bassa del giro precedente *. Ripetere da * a * fino a chiudere il giro. 9° giro: con 1 maglia bassissima entrare nell’arco di 3 catenelle e lavorare * 3 maglie alte, 1 pippiolino, 3 maglie alte, 1 catenella. Puntando nella maglia bassa del giro precedente, lavorare: 1 maglia alta, 1 pippiolino e 1 maglia alta *. Ripetere da * a * fino a chiudere il giro.
    FONTE : tempolibero.pourfemme.it/articolo/crea-un-centrino-copribarattolo-all-uncinetto/10521/
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    oh meno male Sciaboletta! finalmente posti qualche schema anche tu....
     
    Top
    .
  3. Darius83
     
    .

    User deleted


    Ma che graziosoooo!!!! =))
    Mi piaceee, ottima idea per abbellire i nostri barattoli di oleoliti e personalizzarli! Ma resterà un sogno!!! ehehehehe
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma scusa, Simonia che ci sta a fare?!
     
    Top
    .
  5. Darius83
     
    .

    User deleted


    Simona e l'uncinetto non sono molto amici!!! ehehheheh Credo che abbia il mio stesso livello di pazienza per questi lavoretti, ossia pari a zero ehehehhe
     
    Top
    .
  6. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Brava Sciaboletta, questo lavoro è grazioso e l'idea di Darius è fantastica....


    mi hai fatto tanto felice che hai pubblicato un lavoro all'uncinetto...........
    specie adesso che manca Manola.......che è la mia compagna fissa in questa sezione............

    Edited by Gabrysei - 11/4/2012, 08:28
     
    Top
    .
  7. simonia
     
    .

    User deleted


    ehhh fate più affidamento su dario io per questi lavori niente posso solo rifarmi gli occhi....sciaboletta è bellissimo anche da regalare o se si fa una confettura in casa sai che bello questo copri-coperchio...fai un baffo a quelli comprati ;)
     
    Top
    .
  8. Porzia72
     
    .

    User deleted


    MA NON CI POSSO CREDERE!!! :woot:
    C'è persino l'UNCINETTO! ... Bhè nella mia presentazione mi sono dimenticata di dirvi che nel mio bagaglio c'è anche questa fantastica attività... Io ci faccio praticamente tutto.
    Persino le scarpe!! ... però mi sono specializzata parecchio nel fare i gioielli! Vi pubblicherò alcune foto di quello che ho realizzato!!
    E' troppo COMPLETO questo Forum... SIETE GRANDI!!!

    Un abbraccione a tutti!
    Porzia :D

    Edited by Alex1966 - 8/6/2012, 14:53
     
    Top
    .
  9. simonia
     
    .

    User deleted


    eh porzia che fai??? ancora non posti niente??? non vedo l'ora di vederle tutte..brava porzia
     
    Top
    .
  10. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Bene , bene, Porzia avevamo rallentato con le pubblicazioni perchè a corto di lavori....che bello sono arrivati i rinforziiiiiiiii ! !

    e ti dirò che per molti mesi è stata la sezione più visitata........
    da non credere vero????


    non ci facciamo mancare nulla in questo forum e ci piace farlo molto bene,
    ma...... hai visto la marmellata ancora calda di Piergiorgio????
    c orriiiiiii, vai a vedere , ma non svenireeeeeeee ! ! !

     
    Top
    .
  11. Porzia72
     
    .

    User deleted


    TROPPO TARDI... :D Ero prorpio a fare un giro tra le marmellate!!! Che sballo! Ma c'è vermanete tutto... Vuol dire che devo proprio scrivere qualche topic... Ho visto che avete anche l'Orto? :MOLLIE14.gif: Vi scriverò senza ombra di dubbio tutto quello che ho imparato sui pomodori... Basilico... prezzemolo... salvia... rosmarino...
    Questo fine settimana sono fuori... Ma quando rientro mi farò sentire!
    Ciao Porzia


    Edited by Alex1966 - 8/6/2012, 15:33
     
    Top
    .
  12. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    e noi ti aspettiamo a braccia aperte........
    l'orticello poi se ne sta solo soletto, è in cerca di compagnia ! !
     
    Top
    .
  13. Delfi1968
     
    .

    User deleted


    Che bello questo centrino ! Per le nostre marmellate e conserve varie è un' ottima idea , grazie !
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    beh guarda, ne ho fatti diversi e poi ci ho coperto i barattoli piccoli di vetro 8 quelli di Apestregatta da 100 ml per capirci ) con le creme cosmetiche dentro.
    Ho fatto diversi regalini alle mie amiche e ho fatto un figurone
     
    Top
    .
  15. alice**
     
    .

    User deleted


    con il copribarattolo all'uncinetto la crema è veramente tutta fatta in casa, dalla testa ai piedi
     
    Top
    .
14 replies since 10/4/2012, 18:41   3073 views
  Share  
.