mooncup

coppetta mestruale eterna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mara1975
     
    .

    User deleted


    ciao. conoscete mooncup?
    io dico che chi la prova si innamora per sempre!!!!!!!!!!
    addio assorbenti sia da gettare che da lavare.
    addio disagi.
    ben venuto ciclo mestruale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Ehm...è eterna per l'ambiente, non per noi. La moon-cup va cambiata dopo otto anni (se non fai come qualche mia amica che per sterilizzarla se l'è dimenticata nel pentolino...col fuoco acceso :D).
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ah aha ha h,
    la tua amica ha fatto il budino di mooncup?!

    Ne ho sentito tanto parlare, mi riprometto sempre di provarla e l'ho vista pure al Natura Sì....
    il fatto è che ho speso anche più di 30 euro di assorbenti lavabili, li ho usati 3 volte e poi l'ho dimenticati nel cassetto ( lavarli e farli tornare bianchi è un'impresa....)

    devo provare la mooncup

    domanda :
    ma va sterilizzata ogni volta che viene tolta o solo a fine ciclo?
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    non ce la faccio............qui io mi fermo e chiedo perdono
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Per chi non la conoscesse ...è una coppetta che sostituisce i tradizionali assorbenti interni ma non assorbe il flusso mestruale bensì lo raccoglie. Al contrario dei tamponi non si tratta inoltre di un prodotto usa e getta ma è riutilizzabile sino a 10 anni e ne serve solo una!

    Aderendo alle pareti vaginali, una volta inserita, permette al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori. La naturale flora ed il grado di umidità vaginale non vengono così alterati.

    La Mooncup si svuota, si sciacqua e si reinserisce. Si può indossare anche per 8 ore consecutive
    (a seconda del flusso si svuota 3-4 volte nelle 24 ore).


    E' COMODA
    Una sola Mooncup basta per tutto il ciclo, è invisibile e sicura, assorbe più di un assorbente interno e non è assolutamente fastidiosa.


    PROTEGGE LA TUA SALUTE
    La mooncup non assorbe il muco vaginale, naturale meccanismo di difesa del corpo; non lascia residui di fibre sulle pareti; non contiene sostanze chimiche; non altera la naturale flora vaginale; non è mai stata associata a casi di Sindrome da Shock Tossico (TSS); è fabbricata in silicone medico ipoallergenico 100%; non causa irritazione e può essere utilizzata anche nelle donne allergiche alla gomma. Il silicone è biocompatibile, resistente, flessibile, semplice da sterilizzare.


    TI FA RISPARMIARE
    E' riutilizzabile per 10 anni e ne basta una sola.


    PROTEGGE L'AMBIENTE

    Calcolando che una donna usa nella sua vita 10.000 assorbenti o tamponi i benefici di una Mooncup sono evidenti!
     
    Top
    .
  6. simonia
     
    .

    User deleted


    wow grazie gabry...io non ho mai usato assorbenti interni perchè sono molto contraria per la salute ma questa è una cosa davvero geniale sia per l'ambiente che per il portafoglio...grazie ancora!!!
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    se vuoi c'è anche il video di come deve essere introdotta..

    sugli assorbenti interni la penso come te...

    su quelli da lavare.........ahi ahi , li ho usati per diversi anni, perchè ai miei tempi esistevano solo quelli, erano di lino, ma non vi dico la fatica per vederli puliti........poi finalmente negli anni 70 uscirono quelli usa e getta

    Edited by Gabrysei - 10/5/2012, 09:03
     
    Top
    .
  8. mara1975
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 9/5/2012, 16:16) 
    ah aha ha h,
    la tua amica ha fatto il budino di mooncup?!

    Ne ho sentito tanto parlare, mi riprometto sempre di provarla e l'ho vista pure al Natura Sì....
    il fatto è che ho speso anche più di 30 euro di assorbenti lavabili, li ho usati 3 volte e poi l'ho dimenticati nel cassetto ( lavarli e farli tornare bianchi è un'impresa....)

    devo provare la mooncup

    domanda :
    ma va sterilizzata ogni volta che viene tolta o solo a fine ciclo?

    1° anch'io ho speso tanti soldi per gli assorbenti lavabili, li uso ancora per sicurezza.
    2° per farli tornare bianchi candidi .... non lo so, però il mio trucco è non farli mai asciugare: appena li tolgo li sciacquo e li lascio a bagno in un secchio con acqua e aceto e se sono fuori casa li metto in un sacchetto della spesa di quelli vecchi di plastica, cerco di chiuderlo bene così non si seccano e vengono puliti non bianchissimi ma chi se ne frega, li vedi solo tu!!!!!!!!!!!!!

    io la sterilizzo solo quando la metto la prima volta e prima di riporla.

    provala credimi non te ne pentirai, non farti spaventare dalle dimensioni. non la sentirai. se hai bisogno grida che siamo qui per aiutarti!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Onestamente invece a me non piace questo granchè.
    Uso assorbenti interni da quando avevo 13 anni a causa di allergia agli assorbenti esterni e tecnicamente mi hanno detto che è la stessa identica cosa (a meno che, naturalmente, non si soffra di secchezza vaginale).
    L'unico "vantaggio" dovrebbe essere la diminuzione di scarti.
    Penso però che sia più facile per l'ambiente smaltire un pezzetto di puro cotone (non sbiancato con cloro) piuttosto che un pezzo di silicone.
    Conosco persone che hanno smesso di usarla perchè fastidiosa, alcune perchè non reggeva il flusso abbondante (nonostante le due misure), altre che ne hanno dovute comprare due perchè quando sei fuori casa, non sempre hai il bagno con il lavandino all'interno per sciacquare la mooncup e altre ancora che si trovano benissimo e non la cambiano neanche dopo 12 ore (la qual cosa a me non sembra esattamente sana, l'endometrio e il sangue si decompongno comunque).
    Tra l'altro la vagina è uno degli organi auto-pulenti perciò all'interno non restano né pelucchi né altro.
    Non so, non mi convince....

    P.S. Perchè mai gli assorbenti interni dovrebbero far male alla salute? :huh:
     
    Top
    .
  10. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Io non soffro di secchezza vaginale, affatto!
    Ho solo detto che se non si soffre di secchezza vaginale, tecnicamente assorbente interno e coppetta sono la stessa cosa.
    Uso gli assorbenti interni da quasi 30 anni e non ho alcun disturbo, ho una vita sessuale soddisfacente e ho avuto una figlia a 40 anni...
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    vorrei provarla ma l'idea del corpo estraneo mi stranisce......
    ho difficoltà perfino ad inserire correttamente gli assorbenti interni, spesso "sbaglio manovra"!
    Comunque sda quanto avete scritto, mi sa che per me non va bene...ho un flusso molto abbondante
     
    Top
    .
  12. mara1975
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinervaMG @ 10/5/2012, 22:36) 
    Io non soffro di secchezza vaginale, affatto!
    Ho solo detto che se non si soffre di secchezza vaginale, tecnicamente assorbente interno e coppetta sono la stessa cosa.
    Uso gli assorbenti interni da quasi 30 anni e non ho alcun disturbo, ho una vita sessuale soddisfacente e ho avuto una figlia a 40 anni...

    TI CHIEDO SCUSA NON VOLEVO FERIRTI O OPPENDERTI!!!

    SCUSAMI TANTO!
     
    Top
    .
  13. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, non c'è bisogno di gridare :)
    Non mi sono sentita né offesa né ferita, non considererei debolezza una patologia, ho solo puntualizzato per correttezza di informazione ;)
     
    Top
    .
  14. mara1975
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinervaMG @ 11/5/2012, 15:06) 
    Tranquilla, non c'è bisogno di gridare :)
    Non mi sono sentita né offesa né ferita, non considererei debolezza una patologia, ho solo puntualizzato per correttezza di informazione ;)

    :rolleyes: :D :)
     
    Top
    .
  15. @Manola
     
    .

    User deleted


    Io per vari motivi spesso li devo usare spesso insieme e non ho mai avuto problemi eccetto una volta che avendo fatto un viaggio ho tenuto un assorbente interno per molte ore. Ho iniziato ad avere dei dolori lancinanti che sono passati appena ho tolto l'assorbente. Non e' capitato mai più pero'e questa cosa un po' mi ha fatto pensare
     
    Top
    .
29 replies since 9/5/2012, 12:52   559 views
  Share  
.