mooncup

coppetta mestruale eterna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    io sono di altri tempi e non faccio testo....

    ricordo solo che tanti, tanti anni fa, il mio ginegologo, di vecchio stampo, mi sconsigliò di usarli , perchè a suo dire non naturali , quindi ho seguito sempre il suo consiglio...........
     
    Top
    .
  2. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Molto dipende da quali assorbenti interni hai usato, Manola, e da che tipo di viaggio. Per esempio io non mi trovo affatto bene con quelli che si allungano, preferisco di gran lunga quelli che si "ingrossano". Il canale vaginale è abbastanza elastico per sostenere un assorbente interno e se inserito correttamente non si sente affatto.
    Quelli che invece si allungano assorbendo, possono andare a toccare punti del canale vaginale che non vorremmo.

    Gabrysei, per carità, tu avrai e avrai avuto fiducia del tuo medico ma personalmente che un uomo dica che cosa possa essere naturale per una donna....non lo so, l'idea di un uomo ginecologo proprio non riesco ad accettarla.

    C'è da dire comunque che tutto ciò che riguarda la sfera sessuale (genitale) è sensibile al proprio retaggio, alla cultura nella quale si è cresciuti e, ahimè, in Italia le donne non sono aiutate a liberarsi da vecchi preconcetti antiquati e dannosi più di qualsiasi altra coppetta, assorbente interno o quant'altro riguardi la propria sessualità.
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinervaMG @ 11/5/2012, 17:22) 
    C'è da dire comunque che tutto ciò che riguarda la sfera sessuale (genitale) è sensibile al proprio retaggio, alla cultura nella quale si è cresciuti e, ahimè, in Italia le donne non sono aiutate a liberarsi da vecchi preconcetti antiquati e dannosi più di qualsiasi altra coppetta, assorbente interno o quant'altro riguardi la propria sessualità.

    concordo
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinervaMG @ 11/5/2012, 17:22) 
    Gabrysei, per carità, tu avrai e avrai avuto fiducia del tuo medico ma personalmente che un uomo dica che cosa possa essere naturale per una donna....non lo so, l'idea di un uomo ginecologo proprio non riesco ad accettarla.

    Minerva, sono punti di vista , ma prima che ginecologo era un papà di quattro femmine e per me è stato una persona impagabile........ce ne fossero di medici del suo valore! ! !
    Oggi purtroppo per me non c'e più però ti garantisco che quando vado a fare
    lo screening mammografico e dei tumori del collo dell'utero, e trovo di turno solo "Dottorese", rimpiango il mio ginecologo UOMO
     
    Top
    .
  5. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Aspetta, non ce l'ho con lui in particolare ma con la figura del ginecologo uomo in generale.
    Non dico che esistano solo ginecologhe brave, anzi, penso solo che un uomo, per quanto studi e sia bravo, non potrà mai e poi mai mettersi nei panni di una donna e le conseguenze sono molteplici.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao ragazze è da un pò che non mi faccio sentire, ma spulciando tra le discussioni attive questa era una di quelle che mi interessava, in realtà avrei voluto parlare anche io della Muncup, è un prodotto che uso da ormai un anno e mi trovo decisamente bene, la discussione avrei voluto aprirla anch'io ma visto che il forum è frequentato anche dai maschietti non mi sembrava un argomento che a loro potesse interessare, ma visto che ne stiamo parlando, vi dico la mia. Io la uso come vi dicevo da ormai un anno gli assorbenti non li uso praticamente più, perciò un risparmio a livello economico e anche ambientale, non ricordo dove ho letto che per per smaltire un assorbente ci vogliono dieci anni. Tornando alla "coppetta", è molto pratica certo se si è fuori casa per diverse ore bisogna organizzarsi per poterla svuotare, visto che non regge più di quattro ore, in pratica se il vostro luogo di lavoro dispone di sevizi igenici puliti e completi (come nel mio caso) il problema dell'igiene non dovrebbe esistere, diversamente trovo l'uso della Muncup un pò scomodo non dimenticate che è un oggetto che va inserito all'interno dell'utero l'igiene secondo me è fondamentale. :wink29.gif:
     
    Top
    .
  7. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Ma no dai :)
    Non all'interno dell'utero, solo all'interno del canale vaginale!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    si si ho sbagliato, quello che intendevo dire che bisogna inserirla come un assorbente interno, ma quello lo butti mentre la "coppetta" la svuoti e la inserisci nuovamente, guisto? E se la si lava prima di eseguire questa operazione non sarebbe male.................
     
    Top
    .
  9. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Direi piuttosto che sia fondamentale!
    Nel momento in cui la coppetta entra in contatto con agenti esterni, il sangue e l'endometrio vengono attaccati dai batteri e il successivo inserimento in un ambiente caldo-umido potrebbe davvero portare conseguenze del tutto spiacevoli.
    Direi che siano essenziali acqua e il nostro bel sapone naturale ;)
     
    Top
    .
  10. @Manola
     
    .

    User deleted


    @Minerva
    l'assorbente interno era proprio di quelli che s'ingrossano,quelli che si allungano mi fanno impressione
    eppure non saprei dirti cosa è successo
    ma da allora ci faccio molta attenzione,per un periodo non ho avuto neanche più il coraggio di usarli,poi ho dovuto riprendere ma ci faccio molta attenzione,poi ognuno di noi è diverso e chissà perchè sono stata male
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    comunque anch'io mi trovo meglio con un ginecologo donna....
    quando mi capita invece di dover andare da un uomo, per sicurezza manco mi pettino e mi trucco e ci vado vestita come una ciofega.... per sicurezza ;)
     
    Top
    .
  12. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Onestamente, dopo una pessima esperienza avuta anni addietro, faccio proprio in modo di non dovermi trovare con un ginecologo uomo...
     
    Top
    .
  13. sakura's
     
    .

    User deleted


    io sono in cerca di erigere un monumento a chi l'ha inventata la uso da un po e sono rinata,mi dimentico addirittura di avercela,nn mi da problemi o fastidi e il ciclo addiritura mi dura meno,il che visto che rischio di morire annegata ogni volta che mi viene è una goduria =)
     
    Top
    .
  14. mara1975
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sakura's @ 24/5/2012, 13:14) 
    io sono in cerca di erigere un monumento a chi l'ha inventata la uso da un po e sono rinata,mi dimentico addirittura di avercela,nn mi da problemi o fastidi e il ciclo addiritura mi dura meno,il che visto che rischio di morire annegata ogni volta che mi viene è una goduria =)

    anch'io ci sto per il monumento!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. cluricaun
     
    .

    User deleted


    Sono circa 4 anni che la uso, non tornerei mai indietro!
     
    Top
    .
29 replies since 9/5/2012, 12:52   559 views
  Share  
.