Spilla per golfini e cappotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Delfi1968
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ! Vorrei farvi vedere la spilla "tricottata" che ho realizzato per decorare i nostri golfini o cappotti o anche le nostre maglie estive.
    Servono 2 stuzzicadenti , un gomitolino piccolissimo di lana colorata ( o anche cotone ) , due perline di vetro o plastica che si possano infilare nell' estremità degli stuzzicadenti, una piccola spilla di sicurezza.
    In un ferro da calza , del diametro pressochè di uno stuzzicadenti , inserite 10 punti ed iniziate a lavorare a punto legaccio ( dritto) per 8 ferri, ( il primo punto di ogni ferro , a legaccio , non si lavora ). A lavoro ultimato trasferite il tutto in uno stuzzicadenti. Poi , senza tagliare il filo e senza chiudere le maglie , fate un gomitolino con circa 30-40 centimetri di lana , puntatelo su tutti e due gli stuzzicadenti, decorati all' estremità con una perlina . Infine posizionate la spilla di sicurezza sul retro del lavoro.
    E' un' idea semplice ( anche per un regalino ) ma mi sembra molto d' effetto , che ne dite ?
    Immag5787
     
    Top
    .
  2. @Manola
     
    .

    User deleted


    è geniale.............
    mi piace un sacco
     
    Top
    .
  3. simonia
     
    .

    User deleted


    è bellissima ma io non saprei proprio dove iniziare...bravissima delfi
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bellissima Delfi!
    tu devi avere una buona vista ;)
     
    Top
    .
  5. Delfi1968
     
    .

    User deleted


    Grazie , ragazze , provate pure a farla !
    Alex , ahahahahahah , eh sì , la mia vista , dopo gli interventi laser contro la miopia , è migliorata moltissimo ^_^ !
     
    Top
    .
  6. Darius83
     
    .

    User deleted


    ma che carina! Complimenti!!! =))
     
    Top
    .
  7. electroneutrino
     
    .

    User deleted


    Troppo carina la spilla tricottata :)
     
    Top
    .
  8. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    geniale questa idea della spilla......... era un po' che non si vedeva un lavoretto fai da te........Brava Delfi, hai qualche altra idea da farci vedere???
     
    Top
    .
  9. Delfi1968
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora ! Sì , Gabrysei , appena posso condivido :D
     
    Top
    .
  10. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Bene Delfi, ci fa tanto piacere vedere le tue creazioni.....
     
    Top
    .
9 replies since 23/5/2012, 08:21   422 views
  Share  
.