Borsa a secchiello facile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuela57
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze ho fatto questa borsa facile multiuso a seconda dei materiali utilizzati
    e della grandezza

    lo schema è un cerchio e un rettangolo lungo quanto la circonferenza decisa e alto quanto desiderate farla capiente più i margini delle cuciture .
    Io ho fatto anche la fodera (si usa il medesimo schema)con le taschine interne.
    Poi ho fatto due fasce da applicare esternamente una sul fondo e una lungo il bordo superiore .Sono fatte ad uncinetto semplice filet quella superiore con gli spazi regolari per far passare le fettuccine fatte con lo stesso tessuto

    E' più lunga a scriverlo che a farlo, ma vi voglio spiegare la furbata del fondo :è formato da quattro strati quello esterno + tre strati fatti dal tessuto della fodera in cui ho inserito tagliato a misura un tappo di un contenitore di plastica (quelli per alimenti o dei gelati).Cosi' oltre a non deformarsi è tutta lavabile anche in lavatrice.

    Il romanzo è finito
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sei bravissima :lol:
     
    Top
    .
  3. manuela57
     
    .

    User deleted


    Me la cavo ma sono incostante son capace di tenermi una stoffa anni prima di decidermi.
    ne ho fatto anche una versione piu elegante, per una delle mie nuore, all black e una a piccolo zaino tutta bianca per l'altra
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    le tue nuore sono fortunate :D
     
    Top
    .
  5. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Bella :D
     
    Top
    .
4 replies since 12/7/2013, 17:42   219 views
  Share  
.