Bentrovate/i

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao, sono arrivata a voi grazie alla famigerata leci-mix..
    E' un mese circa che mi sono addentrata in questo mondo, quindi digiuna di tutto, quindi ... abbiate pazienza ;)
    Ho già preparato questo emulsionante naturalissimo, ma senza conservanti (l'ho congelata porzionandola in formaghiaccio) ed ora che mi sono iscritta vado in giro a curiosare sperando di trovare tanti consigli e ricettuzze.
    Grazie a tutte/i voi. Ciao :)
     
    Top
    .
  2. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :)

    Non occorre congelare il leci mix, l'olio fa già da conservante :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    grazie mille per l'accoglienza,

    buono a sapersi..
    Siccome avevo letto che si deperisce facilmente e non prevedo spignatti a go-go (sempre che non diventi una cosa compulsiva, e non mi andrebbe), ne ho lasciata una piccola parte in frigo (allora sono tranquilla, grazie..), e il resto l'ho congelata..

    Sai indicarmi una crema testata ma facile (senza materie prime particolari) per una signora matura con pelle secca, da notte o da giorno, basta che sia non untuosissima come la cold cream, ma che sia idratante.

    tipo, vorrei combinare insieme qualcuno degli ingredienti che ho (molto poco: acqua a residuo fisso 16, amido di riso, guar, leci-mix, olii vari anche buoni, b. karité, alcool buongusto, eventuale gel di aloe da fare dalla pianta come attivo.. giusto?)..

    Può uscire qualcosa di decente? Eventualmente dove vado ad inserire il post?

    Grazie mille e buon lavoro..
    Linda
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    Ciao Lindys benvenuta
    le domande ,formule da correggere ecc le puoi scrivere nella sezione dubbi e domande.Puoi di sicuro fare qualcosa di buono ma solo con la lecomix io non farei una crema per il viso.La lecimix è adatta a creme per il corpo in quanto non avendo un grosso potere emulsonante ha bisogno di un bel pò di grassi he per il viso sarebbere troppi
    Io ho una pelle tra il normale ed il secco ( in inverno) ma neanche rieso a mettermi in faccia creme che arrivano ai 15 gr figuriamoci se si superano i 20 gr e per una crema con lecitina sola dovresti tenerti su queste percentuali però puoi provare a formulare una buona crema per il corpo.Su in alto a destra c'è la funzione cerca se inserisci la parola lecimix ti verranno fuori tutti i topic e quindi anche quelli delle creme dove è stata utilizzata
    A presto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    grazie :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Benvenuta :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. e grazie a te.. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Buongiorno ragazzi..

    E' possibile l'opzione di visibilità delle discussioni sottoscritte, pur se non avviate da noi?

    Grazie
     
    Top
    .
7 replies since 24/8/2013, 11:48   47 views
  Share  
.