GEL MODELLANTE RICCI ALL'AMIDO DI MAIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suzanne
     
    .

    User deleted


    Ciao :)

    qualcuna è riuscita a conservare questo gel? Come e per quanto tempo?
     
    Top
    .
  2. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Non mi ero accorta. Talisman sono sempre io hehe...testona che sono....

    Se fai solo acqua e amido puoi usare il cosgrad.
    Io non ho più fatto ne questo ne quello con aceto perché non mi occorreva, quindi non saprei dirti.però Alex mi sembra che lo ha provato e c'è una sua ricetta basic ms non ricordo il nome.
    Non consiglio di congelarlo perché il gel di amidi non sempre reagisce bene al congelamento.bisognerebbe fare le prove e valutare con quanto tempo di cottura lo si possa poi congelare.
     
    Top
    .
  3. Suzanne
     
    .

    User deleted


    Ciao Ida grazie della risposta :)

    Diciamo che non ho intenzione di congelarlo perché ho abbandonato il gel d'aloe e quello di semi di lino perché mi annoiava scongelare ogni volta... Vorrei qualcosa di più pratico. Dici di non mettere aceto perché questo aumenta l'acidità e il cosgrad ha bisogno di un ambiente basico?

    In realtà io avevo pensato di far prima una piccola infusione di rosmarino e bucce d'arancia, una specie di idrolato (non so se uso le parole sbagliate, sappiate solo che io fin'ora non ho mai spignattato niente) per poi mischiarlo all'acqua.

    Se metto il cosgrad, più o meno quanto si mantiene il gel? E il cosgrad si trova anche nelle farmacie o erboristerie?
     
    Top
    .
  4. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Allora il cosgard lo trovi on line.
    L'aceto al 15%funge da conservante per una soluzione acquosa semplice come questa.ma verrebbe un pH un po' troppo acido per i capelli anche se ognuno di noi in realtà è un po un mondo a parte. Il vero problema dell'aceto é la presenza alcolica che se non tamponata con dei grassi tenderà a indebolire i capelli intaccando la cheratina. C'è un topic con gli ingredienti base per iniziare a spignattare, leggilo e pian piano reperisci ciò che ti occorre.il gel potresti acidificarlo il giusto con soluzione citrica e poi conservarli con un prodotto il cui range di pH lo permetta.
    Cmq potresti si farlo il gel conservato con aceto sempre che ne tolleri l'odore, per usarlo però sporadicamente.l'aceto é un ottimo alleato per la bellezza dei nostri capelli ma non in un prodotto che poi non viene risciacquato.
    Devi comprare le cartine per misurare il pH altrimenti ti sconsiglio di sperimentare acidi e basi negli spignatti.
    Fatti una base con la teoria cosi sarai più sicura di ciò che farai e se non trovi risposta alle tue domande all'interno del forum.....chiedi e qualcuna al più presto ti aiutera
     
    Top
    .
18 replies since 16/9/2013, 13:22   1465 views
  Share  
.