Upter e Cosmesi - Chi viene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Ragazze.. soprattutto per le romane principianti come me, ma la cosa è estesa a tutti naturalmente:

    che ne dite di una presentazione/lezione gratuita della suddetta Università Popolare sulla cosmesi-fai-da-te per domani, mercoledì 25 settembre 2013, dalle ore 15 alle 16, in Via IV Novembre, 157 - Roma - Aula 1 - II piano?

    Io ci vorrei andare..

    Da quello che ho capito, la lezione è propedeutica ad un breve corso che dovrebbe iniziare a breve, vicino al Policlinico (nome del corso: Alchimia. Autoproduzione casalinga di cosmetici, saponi e detersivi).

    Ho visitato il sito e mi sembra che il costo sia di 30 euro per la tessera Upter e 80 euro per le lezioni (dette lezioni sono 6, di 2 ore ciascuna)...

    che ne dite?

    Edited by Lindys - 26/9/2013, 10:41
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ciao Lyndis
    domani non posso proprio venire però mi interesserebbe sapere il resto e cioè quando inizia il corso e soprattutto CHI lo tiene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Interessante!
    Domani lavoro perciò non posso venire! :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Alex, non ricordo tutto, ma trovi tutti i dettagli sul sito della Upter.
    C'è un pdf da scaricare e il corso si chiama come ho scritto nell'altro post.
    La docente si chiama Barbara Comandini.

    Mary.. anche per sabato prossimo dovrebbe tenersi una ulteriore lezione (sempre gratuita, ma più lunga e forse si fa anche qualcosa di pratico).. poi ti faccio sapere ...

    ciao e buona serata a tutte...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    2,084
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ufff, lavoro pure sabato! :cry:
    Se ci vai prendi appunti e passaceli! :D
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    io all'upter ho seguito vari corsi però ne ho trovato solo uno valido.Purtroppo la maggior parte non sono insegnanti.Ancora non ho capito il criterio di selezione.Se dico ad Alex chi fa lezione di una certa cosa lì le si drizzeranno i capelli in testa:Alcuni corsi sono fantastici ed altri non valgonoveramente niente.............io sulla cosmesi non ci andrei.Poi vi posso spiegare a parte le perplessità
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    @Manola, il fatto è che da principiante quale sono non credo proprio che riuscirei a farmi un'idea obiettiva.. ma fra oggi e sabato provo a vedere..

    Poi se mi convince vado (magari ve ne parlo, così mi dite), altrimenti risparmio 'sti 110 euroni!! :D

    Una volta feci un incontro di una giornata sulla riflessologia plantare.. non fu male, e una mia amica ci va a spagnolo da anni... (effettivamente in Messico mi facevo capire meglio io - che ho studiato su internet una mesata di spagnolo - che lei, dai negozianti.. ih ih :D )

    Edited by Lindys - 26/9/2013, 10:42
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Manola @ 24/9/2013, 23:29) 
    iPurtroppo la maggior parte non sono insegnanti.Ancora non ho capito il criterio di selezione.Se dico ad Alex chi fa lezione di una certa cosa lì le si drizzeranno i capelli in testa:

    non mi dire che insegnano pure lì..... i dottori del "sugo" :O
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ragazze.. principianti soprattutto...!!!

    a proposito della lezione dimostrativa di oggi presso l'Upter....mi avevate chiesto di prendere appunti... eccoli :D

    ..la tizia mi ha convinto e io mi sono iscritta...

    certo.. stavamo tutti alle primissime armi ed erano tutte "babbione" peggio di me :lol: ma - pur non essendo una chimica o una fitoterapeuta - ho notato che conosce le persone in gamba che citate anche voi qui dentro, quindi Landre, Zago, Lola e conosce naturalmente anche questo forum (ne ha parlato mooooolto bene ;)

    Ha fatto un escursus esplicativo di come intende tenere il corso, partendo dall'importanza che riveste l'inci in cosmetica, e quindi il biodizionario (io ho aggiunto skindeep, che mi sembra lo integri).
    Ha portato una valigia piena di campioncini di cose fatte da lei, che ci ha fatto testare rigorosamente con paletta...
    ..alcune molto carine, anche dei gel corpo da doccia (uno carinissimo) e molti saponi variegati al miele e non...

    Mi sembra brava, almeno a me, che ho tutto da imparare...
    certo per voi dovrebbe essere una noia visto che sapete fare già tutto...

    Usa anche lei, come la maggior parte delle spignattatrici, il cosgard, ma ha anche usato sodio benzoato e potassio sorbato, ed è anche d'accordo ad evitare conservanti qualora volessimo mettere gli spignatti in frigo.

    Ricordo di nuovo, soprattutto alle principianti, che sabato prossimo terrà una ulteriore lezione dimostrativa pratica - dalle 17,30 alle 19,30...

    Il corso vero e proprio comincia l'8 ottobre prossimo e si protrarrà per 6 lezioni settimanali di 2 ore ciascuna.. sempre di martedì, dalle 15 alle 17 all'istituto Duca degli Abruzzi.
    Ripeto il costo: 80 euro per il corso e 30 euro per l'iscrizione all'Upter

    Fiuuuuu.. che resoconto ehh??!! ;)

    ciaooooo
     
    Top
    .
  10. @Manola
     
    .

    User deleted


    Non ho capito il "sugo".........
    ma non lo immagini,se te lo dico cadi svenuta.

    edit: Ho capito il sugo...............no pasta in bianco

    Edited by @Manola - 26/9/2013, 14:07
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma sabato questo? purtroppo lavoro, sennò sarei venuta volentieri, per curiosità :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Alex, si, sabato.. oggi..

    mannaggia..non potresti comunque fare un salto..sarebbe carino in modo che potresti farti un'idea del corso e dare una tua opinione sulla validità ...
    Pazienza, ho letto solo adesso, ma ho avuto due giorni di fuoco..

    è appena tornato il figlio piccolo da una vacanza-studio all'estero .. erano 6 mesi che non lo vedevo in ciccia (solo su skype!!)
    :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ieri, alla seconda lezione dimostrativa di 2 ore, abbiamo fatto il pienone.. eravamo 16 persone (c'era anche un uomo)
    Speriamo che la Comandini rispetti il numero massimo di 15 persone, altrimenti saremmo un po' tantini per essere seguiti bene.

    Per la parte pratica per adesso non si farà nulla, ma sarà soltanto tutta teoria, p.c. per verifiche sui siti (mandrulandia, biodizionario), ecc.

    Se poi il corso dovesse prendere piede per bene, allora lei ha detto che si potrebbe pensare ad un "laboratorio".. sarebbe molto carino.. vedremo.. poi vi informo..

    ciaooo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. per la cronaca..

    corso terminato con molto entusiasmo da parte di tutti, docente compresa, tanto che si pensa ad una continuazione con 1 o 2 lezione di laboratorio incluse..

    è stato tutto molto interessante e abbiamo formato un bel gruppetto..

    speriamo che sia proficuo anche per il futuro spignattatorio, ma sembra proprio di si.. fra l'altro la docente - molto preparata ma alla mano .. è una di noi praticamente, e non si mette sui piedistalli come qualcuno fa nei forum - è sempre stata molto capace e disponibile..

    Per le principianti consiglio di tenere d'occhio la Upter, perché potrebbe partire un altro corso base da gennaio/febbraio in poi...

    ciaooooo
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sono contenta che ti sei trovata bene. Ma raccontaci anche un po' cosa avete fatto!
     
    Top
    .
22 replies since 24/9/2013, 17:06   233 views
  Share  
.