Trucco foto professionali

Foto di piccoli oggetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. olalapipina
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeee, utilissimo questo insegnamento x fare foto belle !!!
     
    Top
    .
  2. yle77
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Grazie!!
     
    Top
    .
  3. acqua di rose
     
    .

    User deleted


    Questo è un colpo di genio! Bellissima trovata! Grande, lo userò al più presto! :woot:
     
    Top
    .
  4. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Davvero bello e utile... Farò un book con i miei spignatti 👍
    Grazie
     
    Top
    .
  5. @Manola
     
    .

    User deleted


    troppo carina quest'idea
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    VR

    Status
    Anonymous
    Sono contenta l'idea abbia avuto successo!
    Io ho avuto problemi a trovare il quaderno con superfice riflettente, e ho provato una cosa, cercando di vedere se funzionava; ho comprato un cartoncino nero A3, e ho preso un foglio di carta trasparente (quello enorme che si usa per incartare i cesti): a me il risultato piace! :)
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ho visto le foto, infatti è un bell'effetto ;)
     
    Top
    .
  8. manudige
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma nei fogli di carta sembra sia stato ritagliato un buco... è così?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    VR

    Status
    Anonymous
    Ciao Manu, no niente buco :O

    Allora, ti spiego passo passo come ho fatto le foto questa mattina.

    Ho usato lo schermo del pc fisso, perché è più grande del laptop, per cui era più facile da "gestire". Il problema con lo schermo normale è che il bordo è rialzato dal tavolo di almeno 10-15 cm. Ho fatto 2 pile di libri più o meno alte uguali, e ci ho appoggiato sopra il coperchio di una grossa scatola di cartone, per avere un piano di appoggio.
    Sopra questo ho appoggiato il cartoncino nero che avevo steso, e su cui avevo messo "a cavallo" la carta trasparente (purtroppo è piegata, e non volevo venissero fuori i segni delle piegature, per cui metà resta sotto al cartoncino).
    Perché il cartoncino e la carta sopra si muovessero il meno possibile ho usato due libri abbastanza pesanti.
    Ho posizionato la lampada da un lato (dall'altro lato avevo la finestra aperta, anche se stamattina pioveva, per cui la luce naturale era piuttosto scadente).
    Ho messo la mia immagine in una cartellina del pc (da sola, senza nessun'altra immagine nella stessa cartella), l'ho aperta con l'anteprima di Windows, e ho schiacciato F11 per aprirla a tutto schermo (se avessi avuto altre immagini, fa una specie di presentazione, e le cambia ogni 5-10 secondi).
    Ho acceso la lampada, chiesto a mia madre (santa donna) di farmi da assistente tenendomi il foglio di carta davanti (l'altra volta però l'avevo fissato con lo scotch).
    Ho posizionato il sapone e con la modalità macro della fotocamera ho iniziato a fare gli scatti. Consiglio di posizionarsi con la fotocamera (o cellulare) piuttosto bassi, poiché dà un effetto migliore.

    E' facilissimo da fare, da spiegare un po' difficile però.

    Ecco una foto della postazione, dopo le foto, sperando chiarisca meglio l'idea (scusate il disordine intorno, e il libro random con il titolone... Sembra una pubblicità subliminale, ma ho preso la prima cosa pesante che avevo sottomano, in realtà non l'avevo mai visto prima a casa mia! :lol: ). Se vi serve vederla più grande ditemelo, che magari la riposto.
     
    Top
    .
  10. manudige
     
    .

    User deleted


    Grazie della spiegazione, penso di aver capito tutto, almeno spero!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    VR

    Status
    Anonymous
    Se dovessi aver dubbi fammi sapere :) cercherò di spiegarmi meglio, o al massimo posso fare altre foto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,937
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sei stata un tesoro a condividere :wub:

    ..questo è lo spirito ideale col quale partecipare ai forum, secondo il mio modesto parere..
     
    Top
    .
  13. manudige
     
    .

    User deleted


    È vero sei stata gentilissima.
    Penso anche io che questo sia lo spirito col quale partecipare ai forum!
    Brava Cinnam
     
    Top
    .
  14. romina
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente ragazze :D
     
    Top
    .
  15. yle77
     
    .

    User deleted


    Mi unisco!!! Non è da tutti... grazie! :lol:
     
    Top
    .
30 replies since 28/1/2014, 22:37   269 views
  Share  
.