Centri all'uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marycol
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi piacerebbe mostrarvi una foto dei miei lavori, ma purtroppo sono imbranata a scannerizzare e dovrei dipendere da mio figlio, sigh!!! Non ha mai tempo.

    Ho lavorato per 5 anni per Mani di Fata creando lavori inediti da pubblicare sulla loro rivista "Uncinetto Artistico" che esce una volta all'anno a gennaio.
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se riesci a pubblicare le foto dei tuoi lavori ne saremmo davvero felici
     
    Top
    .
  3. marbra
     
    .

    User deleted


    anche io sono nelle stesse condizioni di dipendenza sigh sigh!non sono un'ideatrice come te ma anni fa facevo dei lavori carini ora sono presa con i saponi ma prima o poi mi dò una mossa d'indipendenza uff
     
    Top
    .
  4. marycol
     
    .

    User deleted


    Cara marbra, anch'io ora sono presa dai saponi e da mille altre cose (troppe direi), ma purtroppo tutto è come una droga e non riesco a farne a meno.
    Ultimamente stò facendo gli esperimenti col licoli (lievito madre liquido). Il guaio è che mi ritrovo sommersa dagli avanzi dei rinfreschi e per non buttarli continuo a panificare. Appena mi dò una calmata con questo licoli riprenderò a fare le creme viso homemade, dentifricio ed altro.
    L'uncinetto l'ho lasciato per il momento a causa dei dolori di artrosi alle mani. Ho fatto parecchi lavorio dall'età dei 9 anni a tutt'oggi (ho superato abbondantemente la cinquantina).
    Ovviamente se ho bisogno di pubblicare le foto dei miei lavori dovrò rivolgermi ad alcune amiche perchè i figli purtroppo il tempo per le madri non lo trovano mai!
     
    Top
    .
  5. @Manola
     
    .

    User deleted


    marycol aspettiamo le foto dei tuoi lavori,peccato che hai smesso ,spero che i dolori passino presto,nel frattempo un abbraccio...
     
    Top
    .
  6. marbra
     
    .

    User deleted


    ciao Marycol ho un'idea;ricattiamo i figli o ci spiegano passo passo e lentamente come fare a postare foto o non li facciamo lavare +e nemmeno li sfamiamo credo che cederanno in un battibaleno :lol:
    Scusa ma sto licoli che proprietà ha migliori del lievito madre classico mi hai incuriosita!se ti obbliga a usarlo di continuo è un pò scomodo
    Madò se hai ragione ho iniziato x curiosità a fare un sapone e ora tutte le domeniche mi ritrovo col minipimer in mano e sono in ansia x il pacco che deve arrivarmi a giorni povera me, mi conosco mi ritroverò sommersa da saponi (
    Ma adoro pasticciare
    Spero che l'artrite ti dia tregua so che non ci sono cure molto efficaci ma alcune terapie danno sollievo
     
    Top
    .
  7. marycol
     
    .

    User deleted


    Il licoli non è altro che lievito madre reso più liquido dopo vari rinfreschi in cui si aumenta la dose di acqua gradualmente al max fino al 130%.
    Non è più scomodo, al contrario richiede, una volta fatto, meno rinfreschi del lievito madre, tant'è che dura in frigo fino ad un mese.
    Il fatto è che all'inizio ho dovuto trasformare il lievito madre in licoli aumentando gradualmente l'acqua ad ogni rinfresco.

    Ho fatto almeno sette rinfreschi, per questo mi sono ritrovata (per non buttare gli avanzi del lievito) con diversi vasi di licoli da utilizzare.
    Ho trovato tutte le informazioni in rete e come al solito figuriamoci se io non ci provo!

    Per quanto riguarda l'uncinetto attendo ancora pazientemente che almeno le amiche che dovrebbero darmi una mano a postare le foto dei lavori si facciano vive. Mi scuso ancora con voi per quest'attesa.
    Siete molto care e vi ringrazio per l'interessamento della mia maledetta artrosi, ma quando c'è non guarisce, si può solo alleviarla un pò, e guarda caso, purtroppo per me. l'uncinetto la peggiora perchè, durante l'uso, irrigidisce le articolazioni di entrambe le mani.
     
    Top
    .
  8. marbra
     
    .

    User deleted


    grazie x spiegazione attendiamo foto
     
    Top
    .
7 replies since 2/4/2014, 09:42   183 views
  Share  
.