Ottenere stampi ovali da porta-galleggianti da pesca

Dedicato alle saponaie romane...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A.S. (ante scriptum... non lo so mica se esiste, ma almeno si nota di più :) )
    21 maggio 2014

    SONO ARRIVATI I COPERCHI PER GLI STAMPI ... leggete nei post finali.. :SVENTOLA:



    .. il messaggio è dedicato alle saponaie romane (non vale la pena spedire perché aumenterebbe il costo con le spese di spedizione), ma la mia idea è gratis :D e potete farla vostra ;)



    Secondo quanto ho scritto in questo, e in questo post, ho ancora a disposizione una buona parte del tubone di portagalleggianti da pesca che ho acquistato....

    L'ho comprato appositamente infatti dopo una lunga ricerca su cosa potesse fare al caso mio, e l'ho fatto diventare uno stampo ovale per sapone.



    Già Mireide e Alex66 si sono prenotate uno stampo piccolo, da mezzo Kg di grassi (ci entreranno al massimo 800 gr di saponata completa), con un coperchio ciascuno (i coperchi li devo ordinare).

    Se qualche altra/o saponaia romana fosse interessata, fatemelo sapere, in modo da poter ordinare i coperchi che ci serviranno.

    Col tubone residuo, potrei ancora ricavare altri 2 stampi da 1 Kg o 4 stampi da mezzo Kg.

    Se invece foste molti di più si potrebbe pensare di comprare ancora un tubone da 1 mt e 80 cm. - sempre con misure interne di 8 x 5 - per accontentare altre persone...

    Intanto procederei coi coperchi.. dai.. vi aspetto.. :SVENTOLA:

    p.s.

    Tit mi ha chiesto se è semplice far uscire il sapone.
    Be'.. mi sono dovuta ingegnare perché se avete letto mi era successo un patatrac, ma direi che ci sono i soliti metodi:

    - inserendo della cartaforno o forse meglio dei fogli di acetato unti con olio minerale
    - ungendo direttamente lo stampo con olio minerale (così non saponifica)
    - oppure, come è capitato a me col caos, e cioè senza mettere nulla, ma congelando per 3 ore nel freezer stampo e sapone, dare qualche sbattuta decisa sul tavolo allo stampo, e il sapone si sfila, ma ... meglio i due metodi sopra.

    .. tutto sommato è un po' come il funzionamento dei tubi delle patatine pring..s, dove invece spesso il giorno dopo si vanno a rompere i tubi ad avvenuta solidificazione del sapone.
    Qui invece riusciamo a conservare e riutilizzare lo stampo... senza doverci rimpinzare di patatine :applauso*: .

    Aggiornamento prenotazioni in ordine di richiesta:

    1- Mireide - prenotazione stampo 1/2 Kg - in attesa prenotazione 1 coperchio
    2- Alex - prenotazione stampo 1/2 Kg - in attesa prenotazione 1 coperchio
    3- Tit - prenotazione stampo 1/2 Kg - in attesa prenotazione 1 coperchio
    4- Manola - prenotazione stampo 1/2 Kg - in attesa prenotazione 1 coperchio
    5- Mary-Nge - prenotazione stampo 1/2 Kg - in attesa prenotazione 1 coperchio
    6- Spartana - prenotazione ultimo stampo 1/2 Kg - in attesa prenotazione 1 coperchio

    .. consiglio 2 coperchi solo nel caso che si facesse sapone a freddo e/o senza zuccheri, altrimenti 1 solo coperchio è sufficiente

    Quando userete lo stampo, mi raccomando di fissare bene il coperchio alla base, per evitare fuoriuscite di sapone.

    Consegna in zona Piramide, presso metro B (e se ci scappa un caffè insieme, meglio ancora ;-))

    Edited by Lindys - 21/5/2014, 15:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tit si è aggiunta per una ulteriore parte di stampo da 1/2 kg di grassi con 1 solo coperchio,

    quindi anche per Tit € 3,65 + il costo del coperchio, che farò sapere quando li ordino..

    Resta l'equivalente di 1 stampo grande e 1 piccolo, oppure 3 piccoli ;)
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    faccis apere quando sei pronta che ti mandiamo gli anticipi :)
    grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Lndiys, non avevo visto!!! :woot:
    Che genialata!
    Ti rubo l'idea per altre applicazioni, ho un negozio da caccia pesca vicino vicino. :D :D (una volta tanto un uso non cruento!).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    @Alex, non ti preoccupare..

    Ho provato a telefonare al negozio per prenotare i coperchi, ma mi sa che stanno in ferie.. quando so qualcosa con certezza ve lo scrivo in questa discussione.

    Si è aggiunta Manola per uno stampo piccolo.

    Ne resta solo uno grande da 1 Kg e mi devono dare una risposta, quindi mi sa che il tubone ... è finito ih ih ih

    @Gatta-gattina.. graziee.. qui è un flusso continuo di idee, no? ;-)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lindys ma che idea!!! Leggo solo ora..... brava, sta a vedere che con tutti gli stampi che abbiamo alla fine si usano questi ovali semplici e senza tante pretese, brava, veramente brava, :approva6.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho aggiornato la prima pagina.

    @ Ema, grazie anche a te :omini12.gif:
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ragazzi èprenotatevi l'ultimo stampo che la forma ovale è la più comoda da rigirare nelle mani ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    @Alex.. infatti... poi è carinissima e siamo praticamente noi le prime saponaie ad avere sul mercato quella forma ;-)


    Udite.. udite..


    si è liberato l'ultimo stampo da 1 Kg (oppure due da mezzo chilo)...
    aggiornata la prima pagina...

    Ho telefonato al "caccia&pesca" e ho ordinato i coperchi..

    Per martedì prossimo mi fa sapere con esattezza quando arrivano e quanto costano

    Se non stiamo al di sopra dei 12 euro per il set di 10 coperchi di cui mi ha detto (ne ho dovuti prendere così), possiamo già ipotizzare che con meno di 5 euro avrete un piccolo stampo delizioso e unico (quasi ih ih ih).. sono proprio contenta...

    Edited by Lindys - 29/4/2014, 11:44
     
    Top
    .
  10. Mireide
     
    .

    User deleted


    Linda... ma ti dovevo confermare il coperchio?????? Scusamiiiiiii!!! non l'avevo capito!!!! :wacko:

    Cmq SI! confermo tutto!!!!

    Per tutto il resto ok... mi sta bene tutto quello che fai!!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Miry, traaaanqui...be' almeno uno ci vuole,

    con calma fammi sapere se ne vuoi due..
     
    Top
    .
  12. Mireide
     
    .

    User deleted


    tu quanti ne hai usati?
    Se ritieni che uno sia sufficiente prendimene uno...
    Se invece pensi che con due sia più comodo e facile, (lo sai che sono imbranata) due vanno benissimo!!!!!

    Insomma fai come ti pare... :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    quanti ne ho usati io?

    da buona furbacchiona non lo avevo fissato, quindi ... nessuno ... è uscito tutto da sotto a mo' di lava!!! :shocked2.gif: :shocked2.gif:

    A parte scherzi, ho dovuto prendere tutto un set da una 10ina di pezzi quindi non c'è problema...

    Comunque l'ho scritto in prima pagina: se pensi di farci molti saponi a freddo sarebbero meglio due (ma se sopra ci metti la pellicola, secondo me va bene lo stesso)...

    se invece fai saponi a caldo ;-) uno solo è sufficiente...!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si è aggiunta Mary-Nge, quindi è rimasto l'equivalente di uno stampo da mezzo Kg.

    Ho aggiornato la prima pagina.
    :SVENTOLA:
     
    Top
    .
  15. spartana
     
    .

    User deleted


    lindys che ideona che hai avuto! mi piacerebbe prendere quello da mezzo kilo che è rimasto, fammi sapere ciao e buon primo maggio
     
    Top
    .
34 replies since 27/4/2014, 18:14   467 views
  Share  
.