FOSFATIDICOLINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    Io l'ho gia presa anche se in giro la snobbavano,però dovevo fare una crema per la cellulite ad un amica e visto che alcune cure "D'urto " , altri siti ,dove ci si occupa di cosmesi ma non di medicinali iniettabili la considerano come un ingrediente di "marketing" però e vado OT forse,gli orientali che hanno un alimentazione basata sulla soya non hanno un filo di cellulite,per cui una relazione ci sarà suppongo al di là del business
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    adesso o fosfatidilcolina o lecitina, ho notato da tempo che le creme che la contengono mi lasciano la pelle molto più morbida. E tanto mi basta ;)

    Poi della campagna denigratoria contro entrambe non me ne frega un bel niente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Mi sono presa una stufata terrificante a seguire un dibattito eterno sullo argomento in esame (FB):
    le disputande la usavano tutte e ne riportavano le particolarità (niente di nuovo rispetto a quello che c'è qui).
    Ho chiesto quali ritenevano fossero i pregi aggiuntivi rispetto alla semplice lecitina, l'unica che ha riscontrato una superiore efficacia (ma come effetto visivo) ne usava una in forma nanosomica.
    Morale: adesso valutando di sostituire la fosfa con la lecitina (l'acqua calda!) ...sono rimasta assai stupita di come sia un ingrediente che passa innosservato... :huh: :huh:

    Comunque siccome sono come S.Tommaso la prendo e vediamo se fa il miracolo. :HyperText Transfer Protocol:
     
    Top
    .
  4. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Secondo me la lecitina fa un lavoro di tutto rispetto....anzi forse anche meglio della sola fosfatidicolina perché contiene anche altre sostanze. Mi sembra di capire che chi ha provato la fosfatidicolina non abbia notato particolari differenze. Se proprio si può utilizzare una quantità maggiore di lecitina.
     
    Top
    .
  5. Mireide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naturalia* @ 7/5/2014, 23:11) 
    Secondo me la lecitina fa un lavoro di tutto rispetto...

    anche secondo me! magari senza esagerare con la leci che fa effeto pappone... :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    la lecitina piace tantissimo anche a me, ma puzzicchia..

    ..cosa che ancora non ho capito se con la fosfatidilcolina avviene
    ;)
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lindys @ 6/5/2014, 22:01) 
    Alex non credo si sia mai posta il problema... usa lecitina, e ha una pelle da 20enne.. :lol:

    Adesso non esageriamo... :wub:

    CITAZIONE (Gattamartina @ 7/5/2014, 22:54) 
    Mi sono presa una stufata terrificante a seguire un dibattito eterno sullo argomento in esame (FB):
    le disputande la usavano tutte e ne riportavano le particolarità (niente di nuovo rispetto a quello che c'è qui).
    Ho chiesto quali ritenevano fossero i pregi aggiuntivi rispetto alla semplice lecitina, l'unica che ha riscontrato una superiore efficacia (ma come effetto visivo) ne usava una in forma nanosomica.
    Morale: adesso valutando di sostituire la fosfa con la lecitina (l'acqua calda!) ...sono rimasta assai stupita di come sia un ingrediente che passa innosservato... :huh: :huh:

    Comunque siccome sono come S.Tommaso la prendo e vediamo se fa il miracolo. :HyperText Transfer Protocol:

    Anche' io mi stupisco di quanto la lecitina sia sottovalutata. come se utilizzarla fosse da "principianti" mentre esistono emulsionanti piu fighi....me ne frego, sara' pure da principianti ma funziona alla grande :furiosi36.gif:
     
    Top
    .
  8. Mireide
     
    .

    User deleted


    ma no..... non è questione di principianti...
    La questione è che chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, vorrebbe la cremina bianca, soda, profumosa e bella!!
    E questo la leci NON lo fa!

    Ma a me poco importa... :approva6.gif:
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    La fosfoeccetera l'ho provata ma non avendo cellulite (e nemmeno grasso...non commentate perché vi spedisco le smagliature anche wireless) l'ho usata per un contorno occhi. Mah, molto meglio caffeina ed escina e centella, viva la lecitina per le creme per il resto del corpo.
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monica.g @ 8/5/2014, 21:38) 
    ...non commentate perché vi spedisco le smagliature anche wireless

    mi hai stroncato sul nascere :ghigliottona:
     
    Top
    .
  11. nevenera
     
    .

    User deleted


    io l'ho comprata , ma non riesco proprio a scioglierla...
    mentre con la lecitina riesco bene, con la fosfatidicolina non c'è verso!!! sembra già bagnata!!
    vi risulta o mi è arrivata non conforme??
    grazie mille ragazze!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    In che senso "sembra già baganata" ?
    ha degli affioramenti? :o:
     
    Top
    .
  13. nevenera
     
    .

    User deleted


    no. a differenza della lecitina che è polverosa, questa è compatta e non si scioglie da nessuna parte, nè in acqua , nè in olio. de la prendi con le mani puoi farci una pallina rotolandola tra le dita, è collosa.

    vi risulta?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Allora, innanzitutto è davvero assai rognosa da sciogliere e potrebbero volerci anche delle ore in ammollo negli oli per "lavorarla" ai fianchi. inoltre potrebbe essere anche molto fredda e quindi impossibile da maneggiare.
    la puoi scaldare nel micro a minima potenza o in un bagnomaria dolce finche' non vedi che si smolla un po'. questo dovrebbe pure aiutarti a scioglierla poi.
     
    Top
    .
  15. nevenera
     
    .

    User deleted


    Grazie Gattamartina, pensavo di dover buttare tutto. ... procedo come mi hai suggerito
    :1grazie:

    ho anche problemi con la lecitina... ho fatto una crema con 12 di oli perché mi stavo rinsecchendo. .. è ho usato 4 di lecitina e 0.5 di xantana , ma mi è venuta liquidissima e ho fatto una faticaccia a fare l'emulsione . quando ho unito gli oli e lecitina al gel, non riuscivo a sciogliere i grumi marroncini,... uffffff ! :varie8.gif: come devo fare?
     
    Top
    .
37 replies since 6/5/2014, 00:40   560 views
  Share  
.