Estate in arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Concordo con Manola sulle percentuali. una blanda azione di pompaggio capillare ne rianima la motilità, gli stessi devono essere anche supportati da vasoprotettori che ne migliorino la permeabilità perchè, come ho detto spesso è controprocucente simolare il microcircolo se questo "perde" nei tessuti.
    Comunque ribadisco che io (per me) non lo userei in un prodotto da massaggio che deve durare quarantacinque minuti!!!

    Naturalia :D, grazie per avermi documentato, sinceramente non avevo voglia di raccontare la storia per esteso!
    Trovo che i prodotti antcellulite contengano sempre una quantità eccessiva di rubefacenti.
     
    Top
    .
  2. @Manola
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che la fosfstidicolina ormai e' quasi sempre presente nei prodotti che iniettano ed anche la carnitina.Pero' qualcuno pensa che sia solo marketing.Un'amica che l'ha iniettata dice che funziona,certo la crema e' diversa e nell'iniezione erano presenti anche altri medicinali.Anche il mentolo che provoca la costrizione dei vasi capillari potrebbe provocare un trauma se usato in quantità' eccessive.Pero' se Lyndis massaggia 45 minuti e' come se il peperoncino lo mettesse lo stesso .
    Il calore con tutto quel massaggio si sviluppa comunque ed un massaggio fatto male potrebbe peggiorare il problema.
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    parliamo di un 2% di oleolito di peperoncino, credo che gli attivi effettivamente presenti nella preparazione finale non sia visibili nemmeno al microscopio della Montalcini....
    Tuttavia concordo che con un massaggio di 45 minuti la zona si attivi e scaldi già da sè, si potrebbe quindi omettere ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Maròòò che brain storming...
    quante belle ricerchine,

    ringrazio tutte quante :omini12.gif:

    e se pure come ho detto, dopo un massaggio estetico mi viene freddo
    credo sia un effetto normale a fine massaggio e comunque a me lo ha sempre fatto, anche con una massaggiatrice professionista in precedenza, anni fa..
    , ripenserò per precauzione all'uso dell'oleolito di peperoncino.

    Come dice Manola.. quanta capsaicina volete che ci sia in un pezzetto di peperoncino, e inoltre quanta ne sarà stata estratta e in che percentuale volete che sia presente in 2 grammi di oleolito?

    Ma - come dice Alex - proprio perché così poca, e proprio perché il massaggio estetico dura 40-45 minuti, si potrebbe anche omettere...

    Ma, leggendo i post indicati da Naturalia (qualcuno lo avevo già letto ;) ) mi è venuta un'altra idea :timidi8.gif: :

    - mi farei una crema base, normale, adatta ad un lungo massaggio ... e poi - visto che mia nipote usa aggiungere di tanto in tanto anche un po' di olii alla crema per rendere più scorrevole il massaggio stesso, prepararmi in contemporanea due bottigliette, così:

    Un mix di olietti più dolci per gli arti inferiori (si massaggiano sempre per primi...)
    Un mix di olietti con qualcosa di rubefacente per braccia, schiena, pancia...

    (magari una bottiglietta la tingo di rosso e una di verde per differenziarle)
    già attualmente ho preparato un mix che feci vedere ad Alex, e che Elisa, mia nipote, tiene vicino alla crema durante il massaggio


    Vi faccio sapere... :MOLLIE15.gif:
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sulla mia pancia ci vorrebbe il tritolo...altro che peperoncino :sarcastic13.gif:
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    eh si che la capsaicini fa bene all'arttrosi,non so se ne soffri ma nel caso :2 piccioni con una fava
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Le hai pensate tutte Lindys, :lol: :lol: alta strategia...attacchi il nemico su tutti i fronti!!
    Se dovessero massaggiare me per quarantacinque minuti poi mi potrebbero pure buttare nell'umido!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    oddiooo.. be' ...
    diciamo che fin dai miei 20 anni...
    due menischi,
    due volte una caviglia,
    un'ernia al disco operati,
    poi una volta all'anno filler di acido ialuronico (ma non nelle rughe, bensì nelle ginocchia), oltre a un po' di shatzu ogni 1 o 2 anni...

    siii.. direi che un po' di artrosi precoce l'ho sempre avuta
    :shocked2.gif:
    ma basta conviverci..

    E poi ho notato che a forza di fare qualcosa fra posturali, massaggi, allungamenti e varie, io sono rimasta alla stessa altezza (bassezza?), e le mie amiche/parenti si sono tutte accorciate di un paio di cm... ih ih ih :woot:

    vai di capsaicina, allora!! :D
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Tienici aggiornate sulla' olio da massaggio, facci sapere com' è andata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    si, tks :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    intanto ho provato una cremina: eccola
     
    Top
    .
25 replies since 9/5/2014, 21:50   189 views
  Share  
.