fondotinta fluido anallergico (quasi) al cacao e Tepezcohuite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :wub:
     
    Top
    .
  2. @Manola
     
    .

    User deleted


    se col cacao regge forse metterò il fondotinta pure io
     
    Top
    .
  3. tomoko81
     
    .

    User deleted


    Wow Gatta! Ma che splendida emulsione!!
    Questa cosa del cacao mi piace tantissimo..io tempo fa avevo provato ad inserirne un pochino in un fondo minerale x renderlo + estivo e abbronzante..ma non avrei mai immaginato ci sipotesse fare un vero fondotinta in crema!! :O
    Mi sta venendo in mente una cosa..oltre al cacao,a volte mi è capitato di inserire come polvere naturale la Curcuma ,quella anche nei fondi in crema AO..la % messa era irrisoria rispetto ai pigmenti puri..quindi nn sono riuscita a valutarne una resa definitiva..ma..mi chiedevo appunto questo..per il tono del giallo,sarebbe possibile abbinare cacao e curcuma? L'unica mia perplessità a riguardo sarebbe a proposito della granulometria..perchè il cacao è finissimo..la curcuma..dipende..Se dovessero funzionare...ci mancherebbe solo il pigmento rosso ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    La curcuma è bastarda perchè per quanto la "macini" rimane sempre granulosa e si sente, non so se ci sia in commercio a granulometria infinitesimale.
    Però...colora e si disperde benissimo nella glicerina,basta farla macerare , dare una scaldatina e filtrarla, non ho ancora provato ad usarla però:
    Qui ci sono le prove che ho fatto :
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=64797344&st=15 :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  5. tomoko81
     
    .

    User deleted


    Sì ho notato mettendola nelle creme che rilascia molto velocemente e facilmente colore in abbondanti quantità..quindi tu consigli più un estratto rispetto alla polvere pura..e se provassi a macinarla col macinacaffè riducendone ancora la granulometria?
    Comunque la glicerina potrebbe essere un ottimo mezzo ;) ..farò delle prve anchio !! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ci ho provato Tomoko...ma a me resta sempre "sabbiosa", è vero anche che perdo la pazienza molto in fretta... :P
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    secondo me la curcuma in estratto andrebbe benissimo
     
    Top
    .
  8. tomoko81
     
    .

    User deleted


    ah ah! anchio inquanto a pazienza nn è che sia molto meglio :D :D :D

    Grazie dei consigli :) Farò entrambe le prove,giusto x scrupolo dato che nelle AO dove l'avevo messa non si percepisce molto..ma forse anche perchè i miei fondi AO sono + delle paste,strapieni di filler..e quindi insieme a tante altre polveri si mimetizza..dovrei metterla alla prova con una BBcream leggera in un emulsione OA :)
     
    Top
    .
  9. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda scema.perché bisogna preparare la base con cacao e la base dei pigmenti puri?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ida,
    tocca far così per "tagliare" il cacao con dei pigmenti di colore simile perchè troppo cacao in emulsione purtroppo appiccica e sfarina.
    Ma se vuoi fare un fondo asciutto puoi usare anche solo cacao e correggere il tono con un po' di pigmenti, ti verrà come una terra. :)
     
    Top
    .
24 replies since 3/10/2014, 19:28   326 views
  Share  
.