Protezione 50 e Protezione 10 con SPF easy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Dato che mia madre necessitava di una protezione 50, ho approfittato della nuova miscela di filtri di Glamour per provare.
    Lascio qui ricetta, impressioni e foto. Mi scuso ancora per aver postato il tutto nel posto sbagliato!

    CREMA SOLARE - VERSIONE PROTEZIONE 50

    A
    0,7 gr xantano
    0,2 gr sodio gluconato
    0,2 gr SAP
    1 gr inulina
    2 gr glicerina
    44,8 gr aloe reidratato in infuso di malva

    B
    50 gr SPF easy
    0,5 gr tocoferolo

    C
    0,7 gr salvacosm DB
    sodio silicato per aggiustare il ph a 5,5

    Dopo aver reidratato l'aloe ho aggiunto il sodio gluconato e il SAP. Ho versato la miscela sulla glicerina in ciò ho stemperato xantano e inulina.
    Ho aggiunto a SPF il tocoferolo, poi ho versato la fase A in B frullando.
    Ho messo il conservante e aggiustato il ph.
    Si stende molto bene senza effetto pastone e lascia un sottile strato oleoso sulla pelle, mi pare si lavi facilmente con acqua, suppongo quindi che non sia resistente all'acqua e poco consigliata se fa quel caldo in cui si suda o si va al mare o in piscina e ci si bagna frequentemente.



    CREMA SOLARE - VERSIONE PROTEZIONE 10

    Eccola mi sono ispirata all'unguento al mallo di noci dell'erbolario ma in versione meno grassa e con protezione. Mi sono trovata veramente molto bene! Tutto a freddo!

    SPF 10 al mallo di noce

    A
    qb a 100 aloe reidratata in malva
    0,4 gr xantano sf
    0,5 gr Mg Al Si
    1 gr inulina
    3 gr glicerina
    1 gr pantenolo
    3 gr gel di ialuronico all'1%

    B
    4 gr lecitina
    6 gr oleolito al mallo di noce
    3 gr oleolito di carota
    1 gr oleolito di curcuma
    2 gr olio di argan
    2 gr burro di mango
    4 gr burro di karitè
    1 gr olio di riso
    1 gr olio di babassu
    5 gr insaponificabili di oliva
    4 gr jojoba
    1 gr tocoferolo
    10 gr SPF easy

    C
    0,6 salvacosm
    7 gcc fragranza al monoi

    Edited by Alex1966 - 9/7/2015, 19:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    @Gis trovo molto interessante questa ricetta... aspetto con ansia la recensione delle Guresse!
    :00028034:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    scheda tecnica del SPF EASY www.glamourcosmetics.it/it/spf-easy

    un prodotto semplicissimo da usare, molto poco ecobio ( anzi per niente ) ma per i solari si sa che chiudiamo un occhio, pure due.
    In pratica una specie di pre-emulsione al quale aggiungere qualche altro funzionale, acqua ed addensante et voilà la crema è fatta!

    Gis Ella facci sapere come funziona, se effettivamente corrisponde ad una protezione così alta, insomma cosa ne pensa la mamma ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Grazie Claudia... so che è un prodotto nuovo, quindi purtroppo non ho trovato recensioni di collaudo...
    Alessandra in effetti non è stato difficile prepararlo e ho fatto tutto a freddo. Mia madre di aloni bianchi non ne vuol sentire parlare, usa solo filtri chimici e purtroppo non può fare a meno dei solari per la cheratosi. La crema si lava bene (sono quasi certa non sia resistente all'acqua) e per lei che a volte sta in giro poco è un piacere sciacquarsela via rapidamente senza grandi manovre. Per il mare dati i suoi problemi di pelle le ho consigliato la water resistent, magari di quelle coi filtri micro incapsulati meno nocivi... comunque vi faccio sapere se ci sono novità.
    Per quando prenderò il sole penso di farmi protezioni basse per qualche cremone superabbronzante così provo tutte le versioni ;)
    :CIAO:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Non mi sarei mai azzardata a formulare un solare... anche cose più semplici e "innocue" non sono alla mia portata, ma con questo prodotto semipronto ho voluto provare... Glamour mi sembra una ditta seria e attendibile, almeno su tutti i prodotti che ho provato loro. Mi dicevano che amplieranno la scheda tecnica ma quando non hanno saputo indicarmelo. Appena viene un sole un po' forte mi cerchio una zona del corpo(tipo test allergici) che spalmo di 50 e vediamo se resta chiara e dai contorni regolari ;)
    Se ho novità aggiorno!
    Buona giornata gatta :0003009:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Devo dire che i filtri della glamour sono ottimi (oltre la 50 ho fatto anche una 10 molto buona) e quest'anno non ho eritema alle caviglie per la prima volta! Credo non sia resistente all'acqua quindi ogni volta che facevo il bagno la rimettevo. Solo una volta che si sudava parecchio credo sia colata a mio marito alla base del collo e per questo si è formata una chiazza bianca (ma magari accadeva anche con un'altra crema o lui l'ha distribuita male non saprei). Di sicuro la rifarò soprattutto la 10, ora che ormai non rischio scottature!
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    La dieci come l' hai fatta?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex1966 @ 7/7/2015, 01:17) 
    La dieci come l' hai fatta?

    Eccola mi sono ispirata all'unguento al mallo di noci dell'erbolario ma in versione meno grassa e con protezione. Mi sono trovata veramente molto bene! Tutto a freddo!

    SPF 10 al mallo di noce

    A
    qb a 100 aloe reidratata in malva
    0,4 gr xantano sf
    0,5 gr Mg Al Si
    1 gr inulina
    3 gr glicerina
    1 gr pantenolo
    3 gr gel di ialuronico all'1%

    B
    4 gr lecitina
    6 gr oleolito al mallo di noce
    3 gr oleolito di carota
    1 gr oleolito di curcuma
    2 gr olio di argan
    2 gr burro di mango
    4 gr burro di karitè
    1 gr olio di riso
    1 gr olio di babassu
    5 gr insaponificabili di oliva
    4 gr jojoba
    1 gr tocoferolo
    10 gr SPF easy

    C
    0,6 salvacosm
    7 gcc fragranza al monoi

    :CIAO:
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Mi.piace molto anche questa versione!
     
    Top
    .
  10. monica.g
     
    .

    User deleted


    Aspettavo una recensione d'uso di questa protezione già pronta da inserire e sono contenta sia efficace.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    L'ho trovata ben efficace ma sottolineo col limite dell'acqua e non so come andrebbe in un clima afoso dove si suda molto...
    Ciao Alex e Monica!
    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    La crema ogni tanto va comunque rimessa, chi ha la pelle delicata deve farlo comunque
     
    Top
    .
  13. carmen59
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza :291.gif: ma l'aloe reidratato in malva come viene fatto e perché?
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per unire le mucillagini di malva ai polissacaridi dell'aloe, un effetto riparatore e lenitivo insieme. Si reidrata la polvere liofilizzata di aloe in infuso ( freddo sennò il calore rovina le mucillagini ) di malva.
     
    Top
    .
  15. carmen59
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex
     
    Top
    .
56 replies since 8/4/2015, 17:10   962 views
  Share  
.