SONDAGGIO EMULSIONANTI : esprimete il vostro parere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Volendo provare degli altri emulsionanti oltre a quelli che ho già in casa… E comunque capire quali secondo voi sono davvero i migliori in base ai risultati che avete già ottenuto.:varie8.gif: Quindi…vorrei lanciare un sondaggio, se possibile: :sarcastic13.gif:

    1) qual è il vostro emulsionante
    one potpreferito?
    2) qual è la vostra
    accoppiata emulsionante/coemulsionante preferita?
    3) qual è il vostro emulsionante
    a freddo preferito?

    Grazie a tutti quanti, come sempre!
    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    quando torno a casa sposto la tua domanda in un topic a parte perchè è molto interessante

    comunque :

    emulsionante one pot preferito : olivem ( ma non faccio quasi mai one pot, non le amo )

    accoppiata emulsionante-coemulsionante + addensante per emulsione a caldo preferita : sclerotium e mgs + cetilstearilico e relativi fattori di consistenza

    emulsionante a freddo preferito : sodio alginato e lecitina in accoppiata

    Ti sto parlando solo di bollini verdi, altrimenti se "sconfiniamo" , il carbopol non lo batte nessun concorrente verde finora

    Edited by Alex66* - 5/10/2015, 19:20
     
    Top
    .
  3. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Alex, penso che raccogliere le opinioni di chi ha esperienza possa dare utilissime indicazioni soprattutto ai principianti (che all'inizio vogliono sperimentare ma si trovano davanti a troppi prodotti tra i quali scegliere!), o a chiunque voglia provare qualcosa di nuovo, ma con indicazioni precise!
    Mi farò uno schemino alla fine del sondaggio, per vedere quali emulsionanti/coemulsionanti e, come hai sottinteso giustamente tu, addensanti, hanno..."vinto"! ;) E poi farò qualche nuova crema con questi! :81:
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    Quello one pot preferito per me rimane il GC Derm.

    Ormai non uso più da tempo i co-emulsionanti, raramente ricorro alla lecitina e per velocizzare i tempi di realizzazione (e qui solo alla terza domanda :D ) gioco con i due Emulsol O/A e A/O sempre di Glamour, sembra quasi che voglia fare pubblicità ma lungi da me. Dipende se mi servono water proof o no.
    Rimane poi la cara vecchia cera d'api che non è un emulsionante ma che ormai la consideriamo tale per realizzare le cold cream.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Per me e' un po' presto dirlo ... Sto provando e sperimentando ...se continuo cosi' forse tra un anno posso osare di dire la mia ...per ora approfitto della vostra esperienza :omini12.gif:
     
    Top
    .
  6. Alex66*
     
    .

    User deleted


    anche a me piace il gcderm, me l'ero perfino dimenticato
    ma non solo per le one pot, ci faccio anche le o/a classiche con pochi grassi e mi funziona bene
     
    Top
    .
  7. amel
     
    .

    User deleted


    Io uso l'olivem per le one pot
    Per le emulsioni a caldo in creme viso mi piace metiglucosio sesquistearato + cetilico e spesso + cetil palmitato.
    Nelle emulsioni a freddo per un periodo ho usato il pg3 oleate + pg4 caprato ma poi ho scoperto ilGC emulsol e uso quello.
    Ho provato anche ( da bollino rosso) Tinovis + Abilcare con cui le emulsioni vengono sicuro con un minimo margine di errore.Però non sono ecobio.
     
    Top
    .
  8. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    TOC TOC!!!
    nessun altro risponde?
    :cry31.gif:
     
    Top
    .
  9. Alex66*
     
    .

    User deleted


    qui potete vedere l'esperimento di LudovicaLu e Benisofia per emulsionare a freddo con il glyceryl stearate citrate https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=73272012&st=15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Per le one pot mi trovo molto bene con il CG derm a cui abbino uno 0,5 fsc e 0,3 xantano sf. Come fattori di consistenza mi sono trovata bene sia con alcol benico che con il cetilstearilico.
    A freddo amo la lecitina polverizzata, ultimamente mi sto trovando molto bene a usarla in one pot. Se dopo una prima frullata, aspetto almeno un'ora e rifrullo, emulsiona ancora meglio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ciao Gis Ella ho notato anch'io ciò che dici sulla lecitina!! Mi è successo che una crema stavo per cestinarla, ho ridato una frullata dopo circa un'oretta ed è venuta benissimo!!!
     
    Top
    .
10 replies since 3/10/2015, 11:54   497 views
  Share  
.