Corrente 220 da batteria auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Qui potete vedere come fare la corrente 220 volt con una batteria auto ... Buona visione :)

    Video
     
    Top
    .
  2. Bubim
     
    .

    User deleted


    Ciao piergiorgio.grazie per aver postato il video che reputo interessante come tutti gli altri sulla potatura che ho visto e rivisto e alla fine ho potuto fare il mia prima potatura di un albero (un fico). A riguardo di questo video volevo chiederti se fosse possibile mettendoci un inverter piu potente ed attaccarlo alla batteria dell auto una pompa per aspirare acqua da una pozza per il mio orto. In quanto nel suddetto non ho corrente ne acqua dell acquedotto. Ti ringrazio anticipatamente per una tua risposta. Complimenti per il sito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Occorre vedere lo spunto che ha la tua elettropompa, e dalla domanda che fai di installare un inverter più potente di 1 kw assorbe sicuramente di più.
    Mi spiego meglio.

    La batteria viene identificata con una scritta del tipo 12V – 100 Ah – 780A. La prima cifra indica la tensione della batteria, la seconda la capacità della batteria in 20 ore (C20), la terza la corrente di spunto, cioè la massima corrente che possono erogare all’avviamento per 30 secondi prima di scendere a 7.2 Volt. La corrente di spunto è6 ad 8 volte quella della capacità.

    Questa corrente di spunto è quella necessaria affinché un motore riesca ad avviarsi, quindi quella della batteria, in uscita a 12 volt e trasformata a 220 volt dall'inverter, deve essere maggiore di quella della tua elettropompa. Venendo al dunque, guarda lo spunto in ampere della tua elettropompa. Se ad esempio è 8 ampere vuol dire che assorbe all'avvio circa (8x230) 1840 watt. Ti occorre quindi un inverter da 2 kw, ed una batteria che ha uno spunto di ((1840/12)x7) 1070 Ah
     
    Top
    .
2 replies since 6/4/2017, 17:26   762 views
  Share  
.