La natura è bellezza

Posts written by dilev

  1. .
    nuovo problema:
    come al solito faccio l'ammorbidente..ma è da taanto che non lo faccio, lo ammetto.
    Ma si forma una patina sopra di sapone direi o grasso per rendere l'idea. che per quanto usi il minipimer per amalgamare alla fine ritorna su. è la seconda volta che lo faccio in 2 giorni ed è lo stesso problema.
    la prima tornata ho provato a metterlo nel flacone...ma nulla separato.
    la seconda volta ho scaldato prima l'acqua e sciolto acido citrico e poi esterquat... nulla..provo minipimer e uguale, solo con la schiuma. mò? o è andato a male l'esterquat (dialkyl ammonium methosulfate) o non so. perche se fosse andato a male non saprei come smaltirlo.
    come faccio?? aiutoooo non capisco il problema---il telefono è andato se no metterei una foto.
    grazie a tutti
    diletta
  2. .
    Grazie ma forse mi sono spiegata male. non intendevo il tipo di fragranze se vaniglia o felce azzurra per intenderci. Ma chiedevo se potesse andar bene anche la fragranza x saponi non solo per cosmetica. O se esistono altri tipi di fragranze.
    Poi la quantità mi sa che ce ne va molta di più di 6 gocce. Ci avrò messo 3ml ma ha fatto poco...nel senso che si sente diverso gia dal flacone e poi risulta nella biancheria. Si sente chiaramente. Ho messo 1 maglietta x 2 giorni e l'ho annusata x vedere se era ancora "indossidabile" e aveva ancora odore di ammorbidente.
  3. .
    Che tipo di fragranze sono da preferire x l'ammorbidente? Io ho quelle che uso per la cosmesi ma ho notato che l'odore della materia prima usata modifica o altera la fragranza con il risultato che prende un nuovo odore non sempre gradevole.
    In che percentuale si dosa? Magari non ne metto a sufficienza e quindi non viene risaltato.

    Che mi consigliate?

    Grazie mille
  4. .
    Grazie mille.appena ho tempo testo il nuovo esterquat e vediamo poi i risultati...speriamo in bene xke ho preso 2 litri x fare scorta!
    Grazie ancora
  5. .
    Ciao gruppo ho una domanda da porre.
    Ho comprato dal sito percarbonato.it l'esterquat x ammorbidente che mi faccio di solito,ma stavolta è cambiata la materia prima.
    Prima era Metil-solfato di N-metil-n- (2-idrossietil)N,N-di (1-osso-alchil)ossietil) ammonio in alcool isopropilico una sorta di crema viscida con un odore forte ora invece ho acquistato Dialkyl Ammonium methosulfate che è liquido.
    Ora che dite faccio 1 prova e sostituisco pari pari l'esterquat e vediamo come viene? Io chimica non sono e non vorrei creare una bomba 😀. Mi sapreste aiutare?
    La ricetta che uso x l'ammorbidente l'ho presa su un sito è mi ci trovo bene. Se è concesso la pubblico Ma ora non so più.
    Aspetto vostre notizie. Al limite pubblico anche il post su fb.

    Grazie e buona giornata a tutti
  6. .
    ciao volevo sapere se per "frutto" intende proprio tutto come polpa, semi e buccia. o se solo la buccia va bene.
  7. .
    scusate la mia domanda, ma che conservante si mette dentro? quello apposta per i saponi o anche quello x cosmetica va bene?
    la crock pot dove l'hai comprata?
    e poi hai diluito tutta la pasta di sapone fatta oppure meno? xke mi pare di capire che non hai scritto quanta pasta di sapone hai usato x fare la crema. scusa tutte queste domande ma sono curiosa ;D
  8. .
    ciao gruppo sono diletta ho 26 anni e vivo in provincia di milano.
    è gia da un po che seguo il vostro gruppo su facebook e sono riuscita finalmente ad iscrivermi qui, xke essendo in ferie non ho molti pc a disposizione.
    spignattarsi le cose da se è molto soddisfacente e dato che a casa per lo piu ignorano la mia passione cerco altrove qualcuno con cui condividerla. ^_^

    dile
8 replies since 23/7/2013
.