smagliature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lamu
     
    .

    User deleted


    ragazze...una ricettina per le smagliature da gravidanza??
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    ciao lamu e congratulazioni per la gravidanza, a quando il lieto evento???

    ottimo prodotto quello consiglaito da Simonia,ma, nel caso in cui ti dasse fastidio l'uso dell'olio puoi prepare un burro montato con questa formula che è di AZ, io la preparo da tempo per una cara ragazza e ne è entusiata........


    90 gr di burro di karité
    HV 10 ml Argan
    HV 10 ml di Macadamia
    HV 10 ml di Rosa Mosqueta del Cile
    1 cucchiaino di Aloe vera gel
    10 gocce di oli essenziali di Cistus
    10 gocce di olio essenziale di neroli
    7 gocce di vitamina E


    N:B per l'uso degli oli essenziali in gravidanza chiedere sempre consiglio al proprio naturopata



    Poi passiamo hai consigli di carattere generale:
    in primo luogo per mantenere la pelle e tutto l'organismo in perfetta funzionalità ed elasticità l'attività fisica è determinante. Non è importante strafare ma se durante la gravidanza non si mantiene la tonicità dei tessuti è molto facile che si presentino smagliature e avvizzimento cutaneo. In secondo luogo attenzione alla funzionalità intestinale: bere molta acqua e utilizzare fibre aiuta a eliminare dall'organismo tossine e gonfiore addominale

    Nel caso di smagliature la prima prevenzione è a tavola.
    E' necessario privilegiare frutta e verdura di stagione, ricca di vitamine e sali minerali e priva di grassi. Evitare un consumo eccessivo di caffè o alcolici, di grassi saturi e di formaggi stagionati.
    Aumentare invece il consumo di cereali integrali, noci, mandorle e nocciole, fibre e bere tanta acqua.

    Per mantenere l'elasticità sono attivi rafano, alfa-alfa e germogli di soya; alchemilla protegge l'elastina, gli oli di babassu e quinoa mantengono l'epidermide morbida ed idratata, l'equiseto mantiene la compattezza del derma.
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60972825


    RIMEDI NATURALI


    Il gel o la crema di aloe migliorando l'idratazione e l'elasticità possono essere utilizzati con successo, soprattutto su ragazze giovani.
    Tra gli oli di notevole efficacia contro le smagliature ci sono l'olio di borragine, l'olio di mandorle dolci e l'olio di rosa mosqueta. Quest'ultimo è attivo non solo contro le smagliature ma anche contro le scottature solari e le rughe del volto.
    Il burro di Karitè così morbido e denso mantiene una elevata morbidezza dell'epidermide.
    Si possono associare integratori naturali, sotto forma di tisane da assumere per bocca. Il tarassaco aiuta a mantenere l'epidermide sana attraverso un'azione depurativa. Se siamo in presenza anche di cellulite vi si può associare l'estratto di gambo d'ananas, mentre se vi è ritenzione idrica e caviglie gonfie meglio utilizzare l'estratto fluido di rusco aculeato, solo dopo avere consultato il proprio ginecologo.



    Edited by Gabrysei - 9/4/2012, 09:52
     
    Top
    .
  3. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonia @ 8/4/2012, 22:00) 
    ho trovato questo link http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/20...rpo-9-mesi.html e in più ti consiglio oleolito di benzoino, o.e. geraneo o rosa

    Simonia per completezza d’informazione riporto il commento di
    Marco Valussi dal forum Sai Cosa ti spalmi:

    ……Premesso questo, direi che il benzoino, in linea di principio, non è il massimo. Può causare, ed ha causato, reazioni di sensibilzzazione, e andare a toccare gli equilibri immunitari in gravidanza non è una buona idea........


    Poi aggiungo, gli OE da evitare nei primi quattro mesi di gravidanza:

    angelica
    finocchio
    rosa
    menta
    legno di Cedro dell'Atlante
    rosmarino
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    infatti ,non ce ne avevi mai parlato.........e allora faccio gli auguri a tua cugina.....

    hai deciso quale preparare???
     
    Top
    .
  5. lamu
     
    .

    User deleted


    Massaggiati con l'unguento super elasticizzante. Per preparare questo unguento, servono 10 ml di olio di mandorle dolci, 10 ml di olio di jojoba, 5 ml di olio di rosa mosqueta, 5 ml di olio extravergine di oliva, il contenuto di due capsule di vitamina E (in farmacia), 4 gocce di olio essenziale di geranio, 3 gocce di olio essenziale di sandalo e 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce.
    che ne dite??

    l'ho trovata in un sito...ma dite che gli oli essenz non si possono mettere?
     
    Top
    .
  6. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Questi oli vegetali sono specifici per le smagliature, e mi sembra un buon prodotto, ma non è un ungento perchè non c'è cera d'api nella preparazione........



    OLI ESSENZIALI IN GRAVIDANZA : questo argomento è molto controverso in Aromaterapia; molti operatori non trovano accordo su quanti sia sconsigliato utilizzare gli Oli durante la gravidanza, e soprattutto non sono concordi su quale periodo della gravidanza sia più pericoloso : ci sono per esempio alcuni aromaterapeuti che sconsigliano l’applicazione di Oli Essenziali dal quarto mese in poi, mentre altri terapeuti sostengono l’esatto contrario, cioè che è proibito l’utilizzo nei primi tre mesi di gravidanza, mentre dal quarto in poi si possono usare.
    Un accordo lo si ha tuttavia su quelli che sono gli Oli sconsigliati durante tutto l’arco della gravidanza, e cioè Basilico, Cipresso, Finocchio, Issopo, Maggiorana, Rosmarino, Salvia e Timo.
    Ora, per evitare una terribile confusione, ma soprattutto per evitare delle spiacevoli sorprese soprattutto quando c’è in gioco la vita di un bambino che deve ancora nascere, personalmente SCONSIGLIO sempre l’utilizzo degli Oli Essenziali durante la gravidanza (durante tutti i nove mesi!!), e assolutamente ritengo proibito usare gli Oli Essenziali che richiedono bassi dosaggi (vedi Controindicazioni degli Oli Essenziali), poichè sono molto tossici

    http://guide.supereva.it/terapie_olistiche...03/204524.shtml
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quand'ero incinta ho usato per tutti e nove i mesi una crema al retinolo, ha funzionato...ho tanti difetti, ma le smagliature no
     
    Top
    .
  8. khadis
     
    .

    User deleted


    Prendendo ispirazione dal video di Carlita io mi sono fatta la seguente mistura di oli da spalmare sul corpo dopo la doccia o dopo aver applicato il gel d'aloe o quello di acido ialuronico come base:

    olio di tamanu
    olio di cocco
    olio di argan
    olio di avocado

    Però adesso stavo pensando di farmene una più elasticizzante, quindi più per la prevenzione, perchè sono quasi al settimo e grazie a dio va tutto bene e non serve il tamanu, per es. che è un cicatrizzante che serve più per le smagliature giovani, infatti sto usando questo preparato su un soggetto giovanissimo che nel frattempo ha iniziato ad avere smagliature viola.

    Quindi per me vorrei fare qualcosa con oleolito di borraggine, argan e qualcos'altro...

    forse sempre cocco e avocado, dato che mandorle mi è finito e anche macadamia l'ho dato tutto...

    Vediamo un po'..

     
    Top
    .
  9. Angy love Gd
     
    .

    User deleted


    Attenzione che non tutti gli oli essenziali si possono usare in gravidanza.
    Io personalmente eviterei, tanto fanno già il loro lavoro tutti quei bellissimi oli presenti nella ricetta
     
    Top
    .
  10. estetista.prof
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio l'olio di Argan come un metodo naturale per far scomparire le smagliature, ed è veramente ottimo contro le smagliature e non solo...
    Personalmente uso olio di argan puro della marca Konooz argan, e mi trovo molto bene..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    442

    Status
    Anonymous
    Buonasera, questo è il mio primo post qui e spero di non aver sbagliato sezione.In caso contrario perdonatemi.
    Vi scrivo perché ho un problema di smagliature, in particolare su braccia e addome, dovuto al fatto di essere ingrassato repentinamente in seguito all'interruzione dell'attività fisica dovuta ad un infortunio.
    Vi ho trovati appunto cercando un modo per risolvere, o almeno attenuare questo problema.
    Secondo voi è possibile o è meglio che mi rassegni fin da subito?
    Ora ho ricominciato a fare attività fisica e al momento da alcune settimane sto usando olio di mandorle quotidianamente sulle smagliature (ancora rosse) con risultati piuttosto scarsi.
    Leggo in giro che il rimedio migliore sembrerebbe essere quello di efoliare la pelle rimuovendone gli strati più superficiali per darle modo di rigenerarsi, ma io non ho idea di come si facciano queste cose (sono un ragazzo se non lo si fosse capito :D), se sia possibile il fai da te, che prodotti usare, con che frequenza ecc.
    Insomma volevo chiedere a voi cosa potrei fare per questo problema.

    Ah, sto anche prendendo integratori di vitamina E e C, oltre ovviamente a seguire una dieta sana.
    Saluti.
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    leggi quanto segue

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=65875419

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=61043481

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=69075901
     
    Top
    .
11 replies since 8/4/2012, 19:16   530 views
  Share  
.