Burro d'Aloe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    Ricetta tradotta dal seguente sito

    www.ehow.com/how_6174605_make-aloe-butter.html

    NON L'HO ANCORA PROVATA.L'HO SOLO TRADOTTA

    BURRO D’ALOE

    Ingredienti :
    Burro di karitè o Burro di cocco 225 gr (oppure 112,5 gr di karitè e 112,5 di cocco)
    Aloe gel 225 gr
    tocoferolo 5 gr

    Procedimento:
    Sciogliere burro di karite e olio di cocco a bagnomaria , poi mettere in frigo per almeno 20-25 minuti.
    Quando il prodotto inizia a sbiancare ai lati iniziare a montrlo con una frusta finchè non sbianca tutto.
    Rimetterlo nuovamente in frigo e montarlo di nuovo dopo 10 minuti.
    Aggiungere al burro l'aloe senza smettere di frullare.
    Il tocoferol è un optional che può anche non essere aggiunto

    Questo burro è , è un ottimo dopo-sole, ed anche un buon idratante dopo la doccia.

    Per le proprietà del burro di karitè leggi qui www.lerboristeria.com/articoli/2001_06.php
    Per le proprietà dell'aloe https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59715657
    Come si fa il gel di aloe https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59723715
    Per l'olio di cocco leggi qui www.my-personaltrainer.it/nutrizione/olio-cocco.html
    Per il tocoferolo leggi qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60601832

    Amministratore generale del Forum

    Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.

    Edited by @Manola - 27/7/2012, 16:24
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ah ma quindi è metà e metà, giusto?
     
    Top
    .
  3. @Manola
     
    .

    User deleted


    Si giusto,lo vedi anche dal sito è esattamente metà e metà
     
    Top
    .
  4. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Però i torni non contano!
    125+125=250
    Mettendo entrambi i grassi aumentano?
     
    Top
    .
  5. @Manola
     
    .

    User deleted


    ho sbagliato...............mamma santa la testa
    correggo
     
    Top
    .
  6. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Figurati, non era una critica all'errore, era per capire se davvero dovessero variare le percentuali al cambio di grassi.
    Non sarebbe così balzana, nel senso che il burro di cocco può avere una consistenza diversa rispetto al karitè :)
    Poi stanotte avevo aperto il documenti originale ma con il sonno che avevo mi sono persa metà informazioni perciò ho rimandato a stamattina.
    In compenso però stanotte ho sognato di spalmarmi 'sto burro d'aloe :D
     
    Top
    .
  7. @Manola
     
    .

    User deleted


    Minerva non l'ho presa come una critica,anzi meno male che hai dato un'occhiata.....la testa mi bolle più del solito
    Grazie ;)
     
    Top
    .
  8. Apache1967
     
    .

    User deleted


    un'oncia pesa 28.35 grammi
    28.35 x 8 fa 226.80 grammi
    ci siamo
     
    Top
    .
  9. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Credo che sia importante comunque mantenere le proporzioni...no?
     
    Top
    .
  10. @Manola
     
    .

    User deleted


    Infatti mica e' detto che vuoi fare 1/2 kg di prodotto ogni volta
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    Ho saputo che qualcuno ha fatto questa ricetta e gli è venuta male e mi sono sentita un pò colpevole per averla messa io sul forum
    ma c'era scritto chiaramente che era una traduzione da un sito americano ,quindi nessuno l'aveva sperimentata e c'era anche scritto che bastava rispettare le proporzioni e non bisognava fare per forza 1/2 kg di crema.
    Poichè mi sentivo colpevole io il burro ho provato a farlo ,a me è riuscito,io ho usato la foglia della pianta fresca e mi dispiace pure aver tagliato la foglia alla pianta per una cosa del genere.Se avete usato il succo non so che dirvi,ma di sicuro non è la stessa cosa della pianta o forse non avete frullato bene ,non lo so
    ma se volete fare le prove usate pochi grammi di prodotto
    io ho fatto 100 gr di burro d'aloe pensando di doverlo buttare ,invece è venuto bene e non so neanche che farci perchè con questo caldo il burro non lo tollero.
    Non so quanto regge............probabile che nel giro di 2 settimane mi farà la muffa ma non è la pappetta orrenda che mi hanno fatto vedere nella foto.

    Vi metto la mia foto:


    dimenticavo il procedimento è esattamente quello riportato nel sito di cui ho fatto la traduzione
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    oddio Manola,
    prima di cantar vittoria magari aspettiamo qualche giorno per vedere che non i separi
    visto così però sembra venuto bene ;)
     
    Top
    .
  13. @Manola
     
    .

    User deleted


    Alex non canto vittoria perchè a dirti la verità a me di questo burro di Aloe,in questo periodo poi non me ne frega una mazza.Non l'avrei mai fatto se non fosse stato per i sensi di colpa.Ma cavolo ho scritto che è una traduzione.Prima di provarlo,ma anche prima di provare qualsiasi altra cosa provate pochi grammi di prodotto.Ma vuoi vedere che ora scrivo la ricetta della parmigiana a qualcuno viene una ciofeca e poi dicono che la "parmigiana" non è buona?

    Poi ci sono un milione di blog con varie ricette e chi le ha fatte
    dice che gli sono venute bene.
    Allora domani io metto la ricetta di uno di questi e poi dico che mi è venuta uno schifo?
    Non lo so ma ognuno a distanza può dire che ci ha messo delle cose e poi vai a capire..............
    Ad ogni modo io questo del burro d'aloe non me lo sono sposato
    se domani si separa il burro non è che mi succede una tragedia a casa

    Edited by @Manola - 27/7/2012, 18:25
     
    Top
    .
  14. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Manola, la colpa non è di chi scrive, ma di chi legge perchè non sa leggere.....oppure cerca pretesti! ! !

     
    Top
    .
  15. @Manola
     
    .

    User deleted


    Sai Gabry sarebbe stato normale se l'avesse scritto qui
    ma mi piacerebbe sapere chi è .nel senso che padronissima di fare una critica ma scrivi qui sotto mi è venuto uno schifo ed uno gli diceve,mi dispiace ma non l'abbiamo provato non vedi che è una traduzione?Punto,invece pettegolezzi in giro.La cosa più assurda è che qui abbiamo tutti nomi di fantasia e neanche le nosre foto,di che hai paura a parlare? Non capisco.Una tragedia per una cretinata.
    Non lo so forse ho altre priorità.Però mi ha dato l'incentivo per farlo,anche se è l'ultima volta che cado in una trappola del genere
     
    Top
    .
51 replies since 10/7/2012, 18:54   1085 views
  Share  
.