Problema Dermatide Seborroica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    alve,sono nuovo,hi 21 anni.soffro da anni di dermatide seborroica,addirittura esce forfora anche nelle ciglia,e purtroppo anche sulla faccia ogni tanto si presentano macchie rosse e addirittura crosticine,per rimediare sul viso metto elidel crema.e funziona.pero per i capelli non co cosa usare.prima usavo una specie di jel da mettere mezz ora prima di fare lo schampoo.ora pero questo prodotto di cui non ricordo il nome,non è piu in commercio,volevo sapere se potreste consigliarmi qualcosa del genere.La dermatide ai capelli mi procura sia crosticine che prurito.Poi volevo sapere una piccola curiosità.ma queso problema ai capelli.porta anche ad una perdita di capelli o no ?grazie
    Volevo anche sapere se questa crema che uso ormai da anni.fa male vi mostro l'immagine
    A0375460_105872_5

    Edited by Alex1966 - 1/8/2012, 23:19
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Ciao predator2. e benvenuto nel nostro forum, se ti presenti nella sezione:
    SEI NUOVO? QUI PUOI PRESENTARTI!
    possimao darti tutti un caloroso benvenuto.

    Mi dispiace per il problema che ti affligge da anni e anche se si tratta di una patologia su base ereditaria dove s'impone l'intervento dello specialista, possiamo insieme a te vedere di fare qualcosa per alleviarti i fastidiosi sintomi.

    Ci sono alcune teorie circa le cause, ma non tutte sono state dimostrate. C’è ragione di credere che questo problema sia causato da una risposta infiammatoria al lievito che risiede nella nostra pelle. Il problema è risaputamente aggravato da stress, malattia, affaticamento, cambio di stagione, cattive condizioni di salute.
    Fra i rimedi naturali che possono apportare qualche beneficio contro la dermatite seborroica, vanno ricordati:

    • Applicazione topica di miele diluito in acqua calda.
    • Applicazione topica di Gel d’aloe
    Olio di borragine (Borago officinalis): applicato localmente, "ravviva" la cute danneggiata, grazie alla presenza dell'acido linoleico e gamma linolenico.
    • Iperico, sotto forma di oleolito in EVO, applicato localmente, stimola l'attività cicatrizzante (ipericina), mentre i flavonoidi riparano il danno a livello cutaneo, ed i tannini esprimono attività antisettica in sinergia con gli antrachinoni.
    •.Integratori alimentari a base di: biotina, vitamina B6 e riboflavina.
    • Integratori alimentari a base di: zinco selenio e tè verde

    Tarassaco (Taraxacum officinale): per uso interno sotto forma di tisana, si configura un buon rimedio per contrastare le impurità tipiche della dermatite seborroica
    Bardana (Arctium lappa) sempre per uso interno, è un altro rimedio naturale che favorisce la corretta fisiologia della pelle, grazie alle proprietà depurative e decongestionanti rese da sesquiterpeni, composti solfonati poliacetilenici, acidi caffeilchinici (acido cloregenico) ed inuline (diuretiche): per questo motivo, la droga si configura adatta a trattare turbe legate alla dermatite seborroica ed è perciò definita un “endocosmetico”.

    In particolare per quanto riguarda l’alimentazione, si consiglia l’assunzione di alimenti ricchi di omega-3 come l’olio di pesce, o più semplicemente il consumo di pesce azzurro (sgombro, salmone, aringa), o di olio di lino spremuto a freddo. Altri alimenti curativi sono quelli ricchi in flavonoidi come il mirtillo (in frutti o come succo spremuto a freddo) e il tè verde. Anche lo zinco è un elemento importante nel metabolismo degli acidi grassi essenziali; bassi livelli di questo minerale sono comuni nei soggetti che soffrono di eczema, pertanto si consiglia il consumo di semi oleosi (sesamo, girasole, zucca ecc) che ne sono particolarmente ricchi. Molto utile in questi casi è anche l’integrazione con vitamina E ed A di cui sono molto ricchi l’olio di germe di grano, la frutta e la verdura di colore arancione.

    Mentre i cibi da evitare sono: latticini, frutta succosa (evitare le arance, meglio le mele), eccessive quantità di verdura cruda e FARINE BIANCHE è meglio consumare verdure cotte e cereali integrali in chicchi. Contro l’eccesso di calore occorre evitare salumi, cibi stagionati, spezie piccanti, cipolla, aglio, cozze, gamberetti, fritti e cotture alla griglia.

    Aggiungerei inoltre l’uso quotidiano di Kefir, dei germogli di Alfa-alfa , ravanello e crescione e una bella cura depurativa a base di Argilla verde super ventilata.

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60500562
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60270316
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59593000
     
    Top
    .
  3. simonia
     
    .

    User deleted


    le crosticine sulle ciglia è dovuta a una patologia chiamata blefarite ho trovato questo link http://www.informazionisuifarmaci.it/datab...11?OpenDocument oltre l'alimentazione come dice gabry ho notato sul mio ragazzo che ne soffre particolarmente quando è stressato...a volte io gli faccio degli impacchi con amamelis!!!
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ciao Predator,
    credo sia superfluo dirti che devi rivolgerti ad un dermatologo, spero proprio che tu l'abbia già fatto....
    comunque se può esserti utile, sulla cute puoi effettuare prima di ogni lavaggio dei capelli delle frizioni con olio di neem. Tempo fa ho proprio regalato ad un'amica dell'olio di neem che serviva a suo fratello che soffriva del tuo stesso problema.
    L'olio di neem lo trovi in vendita in erboristeria. Ti dico subito che ha un odore non tanto gradevole, ma tanto poi ti lavi i capelli...
    mi raccomando lavati sempre i capelli con uno shampoo delicatissimo che non stressi la cute, chiedi in erboristeria uno shampo adatto, marca Weleda o Fitocose, che sono più sicure delle marche del supermercato.
    facci sapere come va
    un salutone
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    si mi sono rivolto ad un dermatologo ma il problema e che non hanno piu fatto quella crema.ora mi sto mettendo delle gocce che mi ha consigliato il dottore e si chiamano elocon

    Edited by Alex1966 - 1/8/2012, 23:20
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per sapere se gli ingredienti di una certa crema sono ecobio o meno, basta fare una semplice operazione:
    guardi la lista degli ingredienti della crema, vai sul database del BIODIZIONARIO www.biodizionario.it/ e digiti nell'apposito spazio ingrediente per ingrediente. Per ognuno di essi il Database ti spiega cos'è e se è ecobio o meno :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    purtroppo di sostanze non ne capisco molto.non so se queste gocce vanno bene,ma credo che la crema sia migliore,perch come posso mettere poche gocce su tutta la testa

    Edited by Alex1966 - 1/8/2012, 23:20
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    diluiscile in un po' d'acqua in modo che riesci a spargerle ovunque ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    ha grazie,speriamo faccia lo stesso effetto

    Edited by Alex1966 - 1/8/2012, 23:21
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    comunque se chiedi anche al tuo dermatologo come fare per distribuirle uniformemente, è sempre meglio ;)

    ma l'olio di neem non vuoi provarlo? prova a frizionarlo prima di lavarti i capelli. Inoltre per contrastare la caduta dei capelli puoi anche fare delle frizioni con idrolato di ortica o rosmarino ( erboristeria)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    non soffro di caduta di capelli,pero volevo sapere se il mio problema può portare a perdere i capelli ç.ç

    Edited by Alex1966 - 1/8/2012, 23:21
     
    Top
    .
  12. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    caro predator, se non vuoi in futuro perdere i tuoi capelli, devi OGGI curare molto bene la tua dermatite seborroica..........
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    si ma io la curo infatti per questo sono qui xPsolo che volevo sapere se questo elocon gocce lo ha gia provato qualcuno e se è un buon prodotto

    Edited by Alex1966 - 1/8/2012, 23:21
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ho girato la tua domanda sul farmaco Elocon al dr.Andrea Giuseppe Di Stefano, dermatologo.
    Vediamo cosa ci risponde
    Elocon è un vero e proprio farmaco, non è un cosmetico ed io non sono in grado di risponderti ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    ha va bene non preoccuparti xP

    Edited by Alex1966 - 1/8/2012, 23:21
     
    Top
    .
58 replies since 9/4/2012, 01:32   987 views
  Share  
.